Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Soffietto Aspirazione Vespa 50 Special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mar 2018 :  22:16:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

Sentendo che la vespa perdeva di compressione, mi sono accorto che il soffietto del collettore di aspirazione era uscito dalla sede, sicuramente l avevo rimontato male (vedi foto "Foto Mia").

Ora la parte "corta" lho fatta passare dalla parte del carburatore, ma mi rimane il dubbio, la parte motore va bene che sia cosi "aperta"?

Ho trovato online una discussione e una foto che è la seconda che allego ("Foto Scaricata"). Qui si vede che il soffietto dalla parte motore è incastrato su un altra cosa che sembra di plastica. Cosa è? E' un altro pezzo che a me manca???? Oppure forse un altro modello di vespa?

Grazie



Foto_Mia.jpg
_ _

Foto_Scaricata.jpg
_ _

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18062 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mar 2018 :  00:03:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.
La cuffia deve essere fatta così:
http://i.ebayimg.com/00/s/OTY4WDEyOTY=/z/xogAAOxyVLNS3kdR/$_35.JPG

La parte in palstica nera che si vede nella 2° foto è una parte della cuffia motore, che sulla tua non si vede, penso che tu l'abbia smontata.
https://www.lavespadue.it/files/prova_Files/Foto/542734.PNG

Comunque quella cuffia in gomma è solo una protezione parapolvere non ha effetti sulla compressione, per quella devi controllare l'usura del gruppo cilindro pistone fascie.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2018 :  07:59:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Iso, come sempre mitico :)
Si hai ragione, la seconda parte sta la e non me ne ero neanche accorto.
A proposito della compressione, appena rimontata quella la leva dell accensione è decisamente piu dura, sembra la compressione sia migliorata
Il fatto è che non andava piu in moto, credo aspirasse aria da qualche parte (era messa come nella foto che ho postato, tutta storta)
Secondo te il malposizionamento della cuffia puo avere avuto effetti sulla carburazione ?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18062 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mar 2018 :  08:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, è solo un parapolvere per evitare che lo sporco sollevata dalla ruota entri nel vano dove aspira aria il carburatore.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits