Autore |
Discussione |
|
stirred
Junior +
Perugia - PG Italy
204 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 mar 2018 : 22:16:17
|
Ciao a tutti,
Sentendo che la vespa perdeva di compressione, mi sono accorto che il soffietto del collettore di aspirazione era uscito dalla sede, sicuramente l avevo rimontato male (vedi foto "Foto Mia").
Ora la parte "corta" lho fatta passare dalla parte del carburatore, ma mi rimane il dubbio, la parte motore va bene che sia cosi "aperta"?
Ho trovato online una discussione e una foto che è la seconda che allego ("Foto Scaricata"). Qui si vede che il soffietto dalla parte motore è incastrato su un altra cosa che sembra di plastica. Cosa è? E' un altro pezzo che a me manca???? Oppure forse un altro modello di vespa?
Grazie
Foto_Mia.jpg _ _
Foto_Scaricata.jpg _ _ |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
stirred
Junior +
Perugia - PG Italy
204 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 mar 2018 : 07:59:40
|
Grazie Iso, come sempre mitico :) Si hai ragione, la seconda parte sta la e non me ne ero neanche accorto. A proposito della compressione, appena rimontata quella la leva dell accensione è decisamente piu dura, sembra la compressione sia migliorata Il fatto è che non andava piu in moto, credo aspirasse aria da qualche parte (era messa come nella foto che ho postato, tutta storta) Secondo te il malposizionamento della cuffia puo avere avuto effetti sulla carburazione ?
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 mar 2018 : 08:53:23
|
No, è solo un parapolvere per evitare che lo sporco sollevata dalla ruota entri nel vano dove aspira aria il carburatore.
Ciao. |
|
|
|
Discussione |
|