Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Saldare un manubrio di lambretta?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 feb 2018 :  00:19:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti a causa di un incidente ho spezzato il manubrio della
Mia sx150 del 68 senza anello cromato dalla parte della leva acceleratore e fatico a trovarlo come ricambio usato originale dell’epoca, ora chiedo a voi esperti è possibile portarlo a saldare? qualcuno lo ha fatto?
In caso non fosse possibile accetto consigli sul da farsi, divento pazzo a tenerla ferma.
Grazie

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 feb 2018 :  00:26:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, a Rimini ne avevano senza anello, a me è successa una cosa simile, ma con uno special con anello (ricambio introvabile), ho dovuto farlo saldare, è fattibile, ma ci vuole uno in grado di farlo!

-------------------------------
Jet Set SC
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2078 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 feb 2018 :  08:01:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con una saldatura a tig si puo fare ovviamente devi trovare uno del mestiere che sia in grado di farlo come già detto, posta una foto se puoi ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12599 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 feb 2018 :  08:27:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Nicola io ne ho fatto saldare almeno due,il primo tantissimi anni fa è stato saldato con la saldatrice normale con elettrodo in alluminio e il lavoro è venuto un po grossolano non perfetto e ho dovuto sgrossare parecchio,gli altri due con la saldatrice a tig perfetti e con un paio di passate di smeriglio sono ritornati nuovi,perciò se come hanno già detto trovi uno bravo il lavoro verrà ottimo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 feb 2018 :  11:16:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può tranquillamente saldare. Affidati a uno bravo e usate il compri manubrio come dima

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 feb 2018 :  22:18:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nicola ce uno bravo proprio a Spilinbergo, mi ha fatto belle saldature non più di un mese fa, officina Zancan v. gambero 8

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 feb 2018 :  16:50:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto vado domani li dell’officina Zancan, che tral’altro conosco ma non pensavo facesse lavori di questo tipo ma solo auto da rally.
Posterò delle foto del danno e innanzitutto ringrazio chi mi ha risposto.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2018 :  08:08:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Ciao Nicola ce uno bravo proprio a Spilinbergo, mi ha fatto belle saldature non più di un mese fa, officina Zancan v. gambero 8

Troppo belli glì anni 60-70.



Informazione molto preziosa!
Grazie Aldo!



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits