Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Impianto elettrico lambretta Dl sil
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alex281083
Junior +


Teramo - TE
Italy


116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 feb 2018 :  16:30:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve gente torno a disturbare in quanto ho un problema con la neoarrivata che sto cercando di rimettere in piedi. Il mezzo è una onestissima sil 150 che non ne vuol sapere di far scossare la scintilla alla candela. Allora la moto non l’ho mai vista in moto in quanto aveva il pistone leggermente inchiodato. I lavori da me svolti sono stati apertura cilindro sblocco pistone sostituzione delle fasce e pulizia al carter. Il resto ho lasciato tutto cosi in quanto la moto si presenta in ottimo stato. Al riassemblaggio mototre ho notato mancanza di corrente alla candela allora sono andato per step. Dal volano ho provato il filo verde che a contatto con metallo spedivellando emette corrente, poi sono passato dalla morsettiera al filo che va alla bobina at ed anche lì corrente ne passa. Dalla bobina al cavo at candela però corrente non arriva. Allora ho provato la stessa bobina su una lambretta li prima serie con lo stesso cavo at della SIL e li la corrente arriva. Allora ho escluso la bobina in quanto funziona correttamente. Qui sono fermo e non so che pesci pigliare. Premetto che ho il manubrio smontato in quanto devo cambiare leve e cavi ma il blocchetto accensione non l’ho toccato.. e per provare ad accendere ho messo la chiave in posizione1 ma niente.. poi aggiungo che il filo massa che va dal carter volano si ferma sulla morsettiera allora ho preso un filo di rame cha dalla morsettiera ho portato alla bobina, ma niente... aiutatemi in quanto sto diventando pazzo. Grazie

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18069 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 feb 2018 :  18:07:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' facile che le puntine siano ossidate per inattività.
Puliscile con carta abbrasiva finissima.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Alex281083
Junior +


Teramo - TE
Italy


116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 feb 2018 :  01:32:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda ma se io stacco tutto l’impianto elettrico e collego solo filo verde volano a bobina dal cavo at esce corrente tale da far scoccare la scintilla alla candela?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12599 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2018 :  08:51:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la scintilla deve uscire ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18069 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 feb 2018 :  12:27:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex281083

Domanda ma se io stacco tutto l’impianto elettrico e collego solo filo verde volano a bobina dal cavo at esce corrente tale da far scoccare la scintilla alla candela?



Staccare tutto l'impianto serve per evitare ipotetici contati in giro per l'impianto.
Ma se stacchi l'impianto è le puntine sono ancora ossidate la scintilla non ci sarà lo stesso.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Alex281083
Junior +


Teramo - TE
Italy


116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 feb 2018 :  14:24:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da Alex281083

Domanda ma se io stacco tutto l’impianto elettrico e collego solo filo verde volano a bobina dal cavo at esce corrente tale da far scoccare la scintilla alla candela?



Staccare tutto l'impianto serve per evitare ipotetici contati in giro per l'impianto.
Ma se stacchi l'impianto è le puntine sono ancora ossidate la scintilla non ci sarà lo stesso.

Ciao.


Si ma il dilemma è che se io metto il verde a massa e spedivello fa una bella scintilla mentre se metto la bobina con candela annessa scintilla non ne fa.. allora chiedo è possibile che le puntine siano ossidate e non emettono corrente abbastanza per far scoccare la scintilla alla candela? Oppure li corrente passa il problema e altrove?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18069 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 feb 2018 :  23:02:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' giusto che sul filo verde ci sia corrente, ma il metodo non è sicuro.
Va bene per vedere se c'è un corto o le puntine sono a massa, ma se le puntine non fanno contatto per ossido non si evidenzia, anzi al corrente passa meglio.


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits