Autore |
Discussione |
|
Gini69
Junior +
Ardenno - SO Italy
380 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 15 gen 2018 : 10:48:29
|
Buongiorno,ma ai fini pratici se un mezzo non é radiato e non necessita di collaudo,a cosa serve l'iscrizione al registro storico? E comunque una volta fatta a valenza solo se si rinnova la tessera Fmi.
Songini Diego |
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 gen 2018 : 11:15:47
|
L'iscrizione al registro storico ti permette di circolare anche se hai un mezzo Euro 0. Mi riferisco in particolare alle normative in vigore in alcuni comuni, es. Milano, dove sono esenti dalle restrizioni i veicoli euro 0 purchè iscritti al registro storico. Viceversa senza certificato non potrai mai circolare.
Verifica la situazione dove risiedi tu.
|
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 gen 2018 : 11:43:44
|
Oltre a quello detto da Lorenzo, l'iscrizione registro storico puo servire per assicurazione d'epoca una volta iscritta al registro e' per sempre non serve rinnovare tessere
Lambretta Club Trento |
|
|
Ste71
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 15 gen 2018 : 13:18:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
L'iscrizione al registro storico ti permette di circolare anche se hai un mezzo Euro 0. Mi riferisco in particolare alle normative in vigore in alcuni comuni, es. Milano, dove sono esenti dalle restrizioni i veicoli euro 0 purchè iscritti al registro storico. Viceversa senza certificato non potrai mai circolare.
Mi risulta, inoltre, che l'iscrizione al R.S. o il possesso del C.R.S. siano utili in caso di sinistro per la liquidazione del danno poiché, con le assicurazioni "classiche", in loro assenza potrebbe non venirti riconosciuta la storicità del mezzo con una conseguente valutazione del danno errata.
Stefano
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 15 gen 2018 : 14:01:39
|
Quoto,e aggiungo il certificato storico si fa una volta sola e se non si rinnova la tessera ha sempre valenza ciao
belligerante ugo |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 15 gen 2018 : 15:51:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Ste71
Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
Mi risulta, inoltre, che l'iscrizione al R.S. o il possesso del C.R.S. siano utili in caso di sinistro per la liquidazione del danno poiché, con le assicurazioni "classiche", in loro assenza potrebbe non venirti riconosciuta la storicità del mezzo con una conseguente valutazione del danno errata.
Stefano
.
corretto
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 15 gen 2018 : 21:46:26
|
Quoto anche io, la mia B iscritta Fmi circolo liberamente. La D mai radiata circolo... quando posso.
CiaoRaffa1975. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 gen 2018 : 11:42:52
|
Tutto vero, almeno da circa 17 anni in qua, prima si faceva per il solo piacere personale di avere un veicolo storico "certificato", ed in Italia ce n'erano poche decine di migliaia, ora sono centinaia di migliaia!
Ciao, Gino |
|
|
stefanold
Senior
Musile Di Piave - VE Italy
1879 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 16 gen 2018 : 13:06:55
|
Forse sbaglio ma mi pare che le restrizioni variano da comune a comune e in alcuni casi nessun 2 tempi può circolare,iscritto o no ,ma ripeto non sono sicuro |
|
|
Ste71
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 16 gen 2018 : 14:10:32
|
Citazione: Messaggio inserito da stefanold
Forse sbaglio ma mi pare che le restrizioni variano da comune a comune e in alcuni casi nessun 2 tempi può circolare,iscritto o no ,ma ripeto non sono sicuro
Non sbagli, il piano aria integrato regionale dell'Emilia Romagna, ad esempio, per i comuni aderenti e con più di 30.000 abitanti, non prevede esenzioni alla limitazione della circolazione per i veicoli Euro 0, ancorché iscritti ad un registro storico, se non per la partecipazione alle manifestazioni organizzate.
Stefano
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 gen 2018 : 20:23:55
|
Naturalmente ogni ente (comune, provincia, regione) si regola come crede, quindi si deve sempre controllare presso il proprio comune a cosa corrispondono le limitazioni alla circolazione, se esistono.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|