Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Iscrizione a Registro storico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 gen 2018 :  10:48:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno,ma ai fini pratici se un mezzo non é radiato e non necessita di collaudo,a cosa serve l'iscrizione al registro storico?
E comunque una volta fatta a valenza solo se si rinnova la tessera Fmi.

Songini Diego

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 gen 2018 :  11:15:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'iscrizione al registro storico ti permette di circolare anche se hai un mezzo Euro 0. Mi riferisco in particolare alle normative in vigore in alcuni comuni, es. Milano, dove sono esenti dalle restrizioni i veicoli euro 0 purchè iscritti al registro storico.
Viceversa senza certificato non potrai mai circolare.

Verifica la situazione dove risiedi tu.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 gen 2018 :  11:43:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre a quello detto da Lorenzo, l'iscrizione registro storico puo servire per assicurazione d'epoca
una volta iscritta al registro e' per sempre non serve rinnovare tessere

Lambretta Club Trento

Ste71
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 gen 2018 :  13:18:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

L'iscrizione al registro storico ti permette di circolare anche se hai un mezzo Euro 0. Mi riferisco in particolare alle normative in vigore in alcuni comuni, es. Milano, dove sono esenti dalle restrizioni i veicoli euro 0 purchè iscritti al registro storico.

Mi risulta, inoltre, che l'iscrizione al R.S. o il possesso del C.R.S. siano utili in caso di sinistro per la liquidazione del danno poiché, con le assicurazioni "classiche", in loro assenza potrebbe non venirti riconosciuta la storicità del mezzo con una conseguente valutazione del danno errata.

Stefano

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 gen 2018 :  14:01:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,e aggiungo il certificato storico si fa una volta sola e se non si rinnova la tessera ha sempre valenza ciao

belligerante ugo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 gen 2018 :  15:51:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ste71

Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Mi risulta, inoltre, che l'iscrizione al R.S. o il possesso del C.R.S. siano utili in caso di sinistro per la liquidazione del danno poiché, con le assicurazioni "classiche", in loro assenza potrebbe non venirti riconosciuta la storicità del mezzo con una conseguente valutazione del danno errata.

Stefano

.

corretto

-------------------------
Homo Nocturno

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 gen 2018 :  21:46:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto anche io, la mia B iscritta Fmi circolo liberamente.
La D mai radiata circolo... quando posso.

CiaoRaffa1975.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2018 :  11:42:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto vero, almeno da circa 17 anni in qua, prima si faceva per il solo piacere personale di avere un veicolo storico "certificato", ed in Italia ce n'erano poche decine di migliaia, ora sono centinaia di migliaia!

Ciao, Gino

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 gen 2018 :  13:06:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse sbaglio ma mi pare che le restrizioni variano da comune a comune e in alcuni casi nessun 2 tempi può circolare,iscritto o no ,ma ripeto non sono sicuro

Ste71
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 gen 2018 :  14:10:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Forse sbaglio ma mi pare che le restrizioni variano da comune a comune e in alcuni casi nessun 2 tempi può circolare,iscritto o no ,ma ripeto non sono sicuro

Non sbagli, il piano aria integrato regionale dell'Emilia Romagna, ad esempio, per i comuni aderenti e con più di 30.000 abitanti, non prevede esenzioni alla limitazione della circolazione per i veicoli Euro 0, ancorché iscritti ad un registro storico, se non per la partecipazione alle manifestazioni organizzate.

Stefano

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2018 :  20:23:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Naturalmente ogni ente (comune, provincia, regione) si regola come crede, quindi si deve sempre controllare presso il proprio comune a cosa corrispondono le limitazioni alla circolazione, se esistono.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000