Autore |
Discussione |
|
Mauryone
Junior +
Pralungo - BI Italy
Il mio Garage
130 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 10 gen 2018 : 17:01:46
|
ciao a tutti ho una domanda x voi....che differenza c è tra revisione con iscrizione fmi con documenti originali e con cambio targa e libretto in motorizzazione per rimmatricolazione lambretta 150 sx radiata d ufficio per poi iscrizione al pra se ci sono differeze e quali sono grazie a tutti maurizio a me conviene rinunciare hai documenti originali in mio possesso facendo libretto nuovo e targa senza essere iscritto alla fmi secondo me voi cosa dite |
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 gen 2018 : 20:17:20
|
Se devi fare la reiscrizione al PRA di una lambretta radiata d'ufficio avendo targa e documenti, devi fare l'iscrizione al registro storico e quindi, una volta che hai fatto la reiscrizione al PRA devi andare in motorizzazione col CdP per l'aggiornamento del libretto a tuo nome e revisione (solo la prima, tutte le altre le farai presso qualunque officina autorizzata). Vedi il primo post di questo topic per la procedura: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Se devi reimmatricolare una lambretta radiata d'ufficio ma senza targa, non c'è bisogno dell'iscrizione al registro storico della moto, ma devi fare prima il collaudo (non la semplice revisione) in motorizzazione e poi, con la nuova carta di circolazione a tuo nome, vai al PRA per l'iscrizione.
Francamente, se avessi anche solo la targa di un veicolo storico, non ci penserei due volte e farei la reiscrizione al PRA!
Ciao, Gino |
|
|
Mauryone
Junior +
Pralungo - BI Italy
Il mio Garage 130 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 10 gen 2018 : 20:32:22
|
ciao io della sx ho targa libretto e foglio complementare intestato a chi me la venduta la motorizzazione di biella vuole l iscrizione asi o fmi prima devo iscriverla al pra gia intestata a me secondo me faccio prima a rifare libretto e targa comunque la revisione devo farla in motorizzazione mi costa 100 euro compreso targa libretto e collaudo senza iscrizione fim o asi |
|
|
Mauryone
Junior +
Pralungo - BI Italy
|
Inserito il - 10 gen 2018 : 20:44:50
|
si gino come tu hai detto sono stato in motorizzazione ed al pra tu mi consigli di tenere libretto originale e la targa originali....mi costa di più e ci va tanto tempo tu dici che mi conviene ........io ho gia una 150 special ma con documenti in regola.....grazie dei consigli |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 10 gen 2018 : 21:04:19
|
Evidentemente è stata radiata ecco perchè ti chiedono l'iscizione all'A.S.I.(costo iscrizione A.S.I. e club 85€+ c.c. 60€ per la richiesta del C.R.S.(certificato rilevanza storica) altrimenti avendo tutto bastava fare il passaggio ciao
belligerante ugo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18087 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 gen 2018 : 23:05:06
|
Per completezza: FMI 60€ iscrizione socio, 120€ per il C.R.S.
Ciao. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 11 gen 2018 : 20:32:52
|
Mauryone, devo dire che a me non importa nulla se un veicolo storico ha la targa originale o moderna ma, se ha già targa e documenti originali, sarebbe un delitto perderli.
Inoltre, verifica se i veicoli storici euro0 possono circolare liberamente nel tuo comune o necessitano dell'iscrizione al registro storico, come avviene a Torino.
Ciao, Gino |
|
|
Mauryone
Junior +
Pralungo - BI Italy
|
Inserito il - 14 gen 2018 : 23:52:43
|
grazie gino verifico la mia 150 special no fmi no asi del 1964 alla revisine fatta gia 2 volte adesso 2017 2019 hanno seguito i parametri moto d epoca perfettamente in linea anche inferiore alla motorizzazione non mi hanno detto nulla a proposito euro 0dicendomi che il collaudo e la revisione sono fatti nello stesso modo cambia solo il codice x versamenti con lo stesso prezzo............. ciao e grazie per il tuo tempo gino |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 16 gen 2018 : 11:49:20
|
In effetti, anche se nel tuo comune ci fossero divieti alla circolazione per i veicoli Euro0, non è compito degli esaminatori della motorizzazione avvisarti se puoi circolare o meno.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|