Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problemi elettrici 175 TV3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

danielem
Junior +


Castelmassa - RO
Italy


114 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 dic 2017 :  12:19:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
sono riuscito ad ultimare la mia 175 TV ma dopo i primi giorni di utilizzo ho riscontrato alcuni problemi elettrici che mi stanno dando non pochi grattacapi

Premesso che la mia 175TV3 ha lo statore a 4 poli e ha la batteria.

Non sono in grado di far funzionare le utenze che vengono alimentate direttamente dalla batteria. A motore acceso, funzionano i fanali, ma non funziona il clacson e lo stop. A motore spento in teoria dovrebbero funzionare appunto lo stop e la posizione ant. e post come luci di parcheggio, ma queste non funzionano.

Premesso anche che subito dopo il restauro funzionava tutto, la Lambretta è stata ferma per almeno 1 mese, e poi ha smesso di funzionare.

Dopo non pochi tentativi, ho scoperto che, collegando direttamente il cavo rosso col cavo grigio che dovrebbero entrare nel raddrizzatore, funzionano le utenze alimentate dalla batteria. Se io invece collego tutto dentro al raddrizzatore, non funziona più nulla.

Presumo che il principale indiziato sia il raddrizzatore. Come è possibile verificarne l'efficienza? Deve esserci passaggio di tensione tra il cavo rosso e il cavo grigio?

Grazie a chi mi saprà aiutare

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 dic 2017 :  17:24:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non direttamente.
Il passaggio più diretto c'è tra il rosso ed il viola in mezzo c'è solo il fusibile, poi dal viola alla grigio attraverso una bobina interna.
Comunque dalla precisa descrizione si deduce che il problema sia proprio sul fusibile che c'è dentro la scatola del radrizzatore.
O è saltato oppure non fa ben contatto per ossido.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits