danielem
Junior +
Castelmassa - RO Italy
114 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 27 dic 2017 : 12:19:30
|
Buongiorno a tutti, sono riuscito ad ultimare la mia 175 TV ma dopo i primi giorni di utilizzo ho riscontrato alcuni problemi elettrici che mi stanno dando non pochi grattacapi
Premesso che la mia 175TV3 ha lo statore a 4 poli e ha la batteria.
Non sono in grado di far funzionare le utenze che vengono alimentate direttamente dalla batteria. A motore acceso, funzionano i fanali, ma non funziona il clacson e lo stop. A motore spento in teoria dovrebbero funzionare appunto lo stop e la posizione ant. e post come luci di parcheggio, ma queste non funzionano.
Premesso anche che subito dopo il restauro funzionava tutto, la Lambretta è stata ferma per almeno 1 mese, e poi ha smesso di funzionare.
Dopo non pochi tentativi, ho scoperto che, collegando direttamente il cavo rosso col cavo grigio che dovrebbero entrare nel raddrizzatore, funzionano le utenze alimentate dalla batteria. Se io invece collego tutto dentro al raddrizzatore, non funziona più nulla.
Presumo che il principale indiziato sia il raddrizzatore. Come è possibile verificarne l'efficienza? Deve esserci passaggio di tensione tra il cavo rosso e il cavo grigio?
Grazie a chi mi saprà aiutare |
|