Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Costo assicurazione RC
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mauro60
Junior +


Genova - GE
Italy


118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 nov 2017 :  11:48:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo avere finito il restauro sto sondando le varie compagnie assicurative, specializzate in veicoli storici e no, per avere un preventivo sulla RC ma mi stanno chiedendo cifre a mio parere disumane ovvero dai 204 euro se iscritto ASI e Club ( altre 100 euro anno) ai 348 se assicurato come veicolo "normale". Avete consigli come spendere meno ?

Lambretta 125 LI 2 Serie

nick8kola
Junior +


Siena - SI
Italy


Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 nov 2017 :  11:49:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho fatto con helvetia.suu 140 euro mi sembra
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 nov 2017 :  12:08:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglio di prendere contatto coi club locali.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 nov 2017 :  13:48:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto come dice Luigi,se sei iscritto A.S.I.tramite un club ci sono ottime polizze con la compagnia PER TE ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 21 nov 2017 :  13:54:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo con Helvetia. E a me non hanno chiesto nemmeno crs. Solo iscrizione ad un club.

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2017 :  14:11:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Confermo con Helvetia. E a me non hanno chiesto nemmeno crs. Solo iscrizione ad un club.


Ma quanddo hai fatto la polizza? Sono più di 2 anni che Helvetia, per le nuove polizze, pretende l'iscrizione del veicolo al registro storico ASI o FMI.

Comunque, Mauro, se dovessi scegliere FMI, hanno una convenzione assicurativa, sempre per i veicoli iscritti al loro registro.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 nov 2017 :  17:35:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io, con Helvetia,157 euro con iscrizione FMI ed un club affiliato.
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 nov 2017 :  21:13:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oramai sappiamo tutti che banche e assicurazionni sono truffe legalizate, ma se abbiamo pazienza e giriamo troviamo delle buone proposte.
Della 125D non iscritta devo 158 € anno, la 125B iscritta FMI 145€.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 22 nov 2017 :  08:40:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Confermo con Helvetia. E a me non hanno chiesto nemmeno crs. Solo iscrizione ad un club.


Ma quanddo hai fatto la polizza? Sono più di 2 anni che Helvetia, per le nuove polizze, pretende l'iscrizione del veicolo al registro storico ASI o FMI.

Comunque, Mauro, se dovessi scegliere FMI, hanno una convenzione assicurativa, sempre per i veicoli iscritti al loro registro.

Ciao, Gino




Polizza stipulata ad Aprile 2017. Ne avevo parlato anche nel forum.

Ciao

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 nov 2017 :  22:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per 10 mezzi compreso un'auto di 26 anni, guida libera, uno per volta, 300 euro con itas storica. Se volete vi giro il contatto. Con 80 euro in più possibilità di inserire neo patentato.
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 22 nov 2017 :  22:36:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ironmanna, gia' sentita questa tipo Svizzera. Pero' la non si intende veicoli storici, ma con la stessa targa e assicurazione puoi circolare con tre veicoli (ovviamente uno alla volta).

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2017 :  22:45:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

... ma con la stessa targa e ... puoi circolare con tre veicoli (ovviamente uno alla volta).

CiaoRaffa1975.



Questa non l'ho mica capita!

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2017 :  07:26:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Grazie ironmanna, gia' sentita questa tipo Svizzera. Pero' la non si intende veicoli storici, ma con la stessa targa e assicurazione puoi circolare con tre veicoli (ovviamente uno alla volta).

CiaoRaffa1975.



Ma che stai scrivendo ??? Trattasi di assicurazione italianissima regolare che ti dà la possibilità di cucire addosso la tua assicurazione per veicoli storici... tra l'altro come ho già scritto accetta veicoli sopra i 26 anni di età con piccolo sovrapprezzo. Puoi scegliere quanti veicoli assicurare, quanti farne circolare contemporaneamente, e inserire neopatentati...... in più guida libera, ciò che helvethia non ti permette... (ero assicurato con loro). ....

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 nov 2017 :  18:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"Helvetia":
Lambretta e Honda XL Euro 140 complessive. E paghi solo Euro 10 in più per ogni veicolo che assicuri, fino ad un massimo di tre veicoli (due ruote).

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 23 nov 2017 :  21:22:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusatemi Claudio e Luigi se non mi sono spiegato bene. Quello che avete detto per i mezzi d'epoca storici in Italia ok, un pacchetto assicurativo per piu' mezzi da usare uno alla volta (ovviamente ciascun veicolo ha la sua targa). Sono sicuramente polizze convenienti.
Per quanto riguarda la Svizzera volevo solo fare un paragone, simile ma non uguale.
Oltre confine, (abito a 20 chilometri) viene assicurata la targa non il veicolo.
La targa non e' del veicolo ma intestata alla persona, la quale puo' usare un massimo di tre veicoli (uno alla volta, usano gli attacchi rapidi per spostarla da un veicolo all'altro) su tutti i modelli d'epoca e non.
Quando la persona decede o non ha piu' mezzi deve riconsegnarla al proprio cantone (regione) che la congelera' per qualche anno..............
Non vado avanti per non annoiarvi, non sono un poeta e scusate l'incomprensione.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 nov 2017 :  21:25:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

... ma con la stessa targa e ... puoi circolare con tre veicoli (ovviamente uno alla volta).

CiaoRaffa1975.



Questa non l'ho mica capita!

Ciao.


Credo si riferisca al sistema svizzero per i veicoli storici: ti danno una sola targa che puoi montare sui vari mezzi per circolare, naturalmente uno alla volta, ed assicuri la targa, non i veicoli. Ma, per l'appunto, è un'altra cosa.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 nov 2017 :  21:28:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino, funziona solo per i residenti in Svizzera allora?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 23 nov 2017 :  22:01:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se ho allargato il discorso.
Oltre confine puoi avere un mezzo nuovo, uno di dieci e uno cinquant'anni, usi sempre la stessa targa.
In canton Ticino circolano veicoli nuovi (2017) targati Ti.. due cifre.

Quando la targa viene riconsegnata e congelata come dicevo prima resta a disposizione per un tot di anni all'intestatario o eredi (non ricordo bene se 10 anni).

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 nov 2017 :  08:37:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, so come funziona in svizzera, ma noi siamo in italia..... nel "bel paese".
Troppo comodo assicurare la targa sulla persona, troppo comodo.... hai idea di quante tasse non verrebbero corrisposte?

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 nov 2017 :  20:29:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Grazie Gino, funziona solo per i residenti in Svizzera allora?

Ciao.


Purtroppo sì.

Un sistema del genere esiste anche in Inghilterra, ma non in Italia, dove vorrebbero introdurre le targhe "H" per i veicoli storici, ma con un diverso utilizzo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele Pellegrini
Nuovo


Roma - RM
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 dic 2017 :  23:24:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Per 10 mezzi compreso un'auto di 26 anni, guida libera, uno per volta, 300 euro con itas storica. Se volete vi giro il contatto. Con 80 euro in più possibilità di inserire neo patentato.

mi puoi passare il contatto cortesemente? Grazie
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits