Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Li 150, Complementare smarrito
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 nov 2017 :  15:39:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Li 150 seconda serie non radiata con documenti "quasi" a posto, essendo stato smarrito il foglio complementare, ma completa di libretto.
La lambretta si presenta in condizioni tali da poterne fare un conservato; ha tuttavia una sella posteriore quadrata tipo vespa, quella anteriore ha il rivestimwento scucito, il contachilometri ha il vetro del tutto opacizzato che non permette di leggere il chilometraggio (per quanto possa valere), ha tracce di ruggine non passante su ruote, parafango anteriore e pedane. Il motore è bloccato. Quale può essere una valutazione giusta?

hosol

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 nov 2017 :  16:30:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Mi allaccio anche io a questa discussione per una valutazione simile: Li 150 seconda serie non radiata con documenti "quasi" a posto, essendo stato smarrito il foglio complementare, ma completa di libretto.
La lambretta si presenta in condizioni tali da poterne fare un conservato; ha tuttavia una sella posteriore quadrata tipo vespa, quella anteriore ha il rivestimwento scucito, il contachilometri ha il vetro del tutto opacizzato che non permette di leggere il chilometraggio (per quanto possa valere), ha tracce di ruggine non passante su ruote, parafango anteriore e pedane. Il motore è bloccato. Quale può essere una valutazione giusta?

hosol


Ma chi la vende è l'intestatario o, almeno, un erede diretto? Altrimenti sarà impossibile ottenere il nuovo CdP e fare il passaggio di proprietà, perché solo l'intestatario può chiedere l'emissione del nuovo documento di proprietà.

Risolvi prima questa faccenda, altrimenti compreresti un inutile soprammobile, che varrebbe il prezzo realizzabile vendendola come pezzi di ricambio usati.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 nov 2017 :  16:44:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, Gino per l'osservazione: non credo vi siano problemi: l'intestatario è deceduto anni orsono; eredi sono stati moglie e figlia; la moglie è poi deceduta e la figlia è ora la legittima proprietaria. Attendo comunque per la possibilità che venga ritrovato anche il foglio complementare e per la definizione di un prezzo: ho chiesto aiuto agli esperti del sito poichè chi vende è persona amica e non mi va di tirare sul prezzo, vorrei solo offrire il giusto.

Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Mi allaccio anche io a questa discussione per una valutazione simile: Li 150 seconda serie non radiata con documenti "quasi" a posto, essendo stato smarrito il foglio complementare, ma completa di libretto.
La lambretta si presenta in condizioni tali da poterne fare un conservato; ha tuttavia una sella posteriore quadrata tipo vespa, quella anteriore ha il rivestimwento scucito, il contachilometri ha il vetro del tutto opacizzato che non permette di leggere il chilometraggio (per quanto possa valere), ha tracce di ruggine non passante su ruote, parafango anteriore e pedane. Il motore è bloccato. Quale può essere una valutazione giusta?

hosol


Ma chi la vende è l'intestatario o, almeno, un erede diretto? Altrimenti sarà impossibile ottenere il nuovo CdP e fare il passaggio di proprietà, perché solo l'intestatario può chiedere l'emissione del nuovo documento di proprietà.

Risolvi prima questa faccenda, altrimenti compreresti un inutile soprammobile, che varrebbe il prezzo realizzabile vendendola come pezzi di ricambio usati.

Ciao, Gino



hosol
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 nov 2017 :  18:03:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da come la descrivi, io la pagherei volentieri 1500. una volta che i documenti saranno a posto per davvero!

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 nov 2017 :  20:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non trova il foglio complementare la figlia deve fare una denuncia di smarrimento,poi servirà da allegare ai documenti,quoto Gianpiero 1500€ ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 nov 2017 :  20:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Ugo, in questo caso non basta la semplice denuncia di smarrimento, la proprietaria deve fare anche l'accettazione di eredità del veicolo facendo una dichiarazione sostitutiva di atto notorio di essere l'unica erede del bene e, contestualmente, la vendita. Si tratta di spendere qualche decina di euro in più e, per risparmiare, conviene fare tutto allo sportello STA del PRA, se possibile.

Vedere qui: http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/ereditare-un-veicolo/pratiche-necessarie-per-ereditare-un-veicolo-in-tutti-gli-altri-casi.html

Ciao, Gino

P.S.: dimenticavo, meglio portarsi appresso un paio di marche da bollo di 16 euro.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 nov 2017 :  21:03:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo Gino hai ragione ma era sottinteso perchè Lorenzo ha detto che la figlia è rimasta l'unica proprietaria ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits