Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Parte solo a spinta e si spegne improvvisamente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2017 :  21:49:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

ho una vespa special che ultimamente non mi si accende piu. La devo spingere in prima o seconda. Mi viene da pensare che il problema sia elettrico perche appena parte va benissimo, non si affoga, nulla. Al minimo pero si rispegne di colpo. Lo fa sia a freddo che a caldo. Il carburatore l'ho pulito. Ho guardato a scintillla (senza candela) e quando vado di pedalina non scintilla sempre. La candela lho trovata bagnata d'olio a dirla tutta, ma cambiata non cambia nulla. Che dite, aiuto son disperato :(

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ott 2017 :  22:44:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se carburazione e miscela sono corrette, se trovi candela bagnata di olio significa che tira dentro olio da qualche parte. Probabilmente un paraolio sta andando.
Torna all'inizio della Pagina

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ott 2017 :  07:06:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si quello lo avevo immaginato, ma da questi sintomi?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ott 2017 :  08:00:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla il galleggiante del carburatore ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ott 2017 :  09:47:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stirred

Ciao a tutti,

............... Ho guardato a scintillla (senza candela) e quando vado di pedalina non scintilla sempre................


Mi viene da pensare che sia un problema di condensatore oppure i collegamenti elettrici della bobina (i faston) o la bobina stessa. Prova a verificare e pulire bene i contatti bobina.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ott 2017 :  12:20:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
basterebbe anche solo il getto del minimo intasato per fare così...

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

lockeid
Junior


Sulmona - AQ
Italy


52 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 ott 2017 :  13:30:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,
se fossi al tuo posto verificherei dalla luce di scarico se sono presenti segni di grippaggio.
Se cosi non fosse passerei alla parte elettrica.
Nel caso la vespa mantenga l accensione a puntine, verifiche i il condendatore.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ott 2017 :  14:34:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto anche,ma lui ha detto di aver pulito tutto il carburatore ciao
Citazione:
Messaggio inserito da riz

basterebbe anche solo il getto del minimo intasato per fare così...

-------------------------
Homo Nocturno



belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ott 2017 :  16:33:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie. Mah,il carburatore e' nuovo, gli spilli puliti. Vero e' che appena rimesso e' partita al primo colpo. Anche a me verrebbe da pensare al galleggiante....
Ma spostandosi invece sulla parte elettrica, la storia che vedo scarsa scintilla non vi insospettisce?
Ad ogni pedalata dovrebbe scintillare o no? Per i test ho appoggiato la "pinzetta" che va alla testa dellacandela sul copri volano e con il bracico metetvo in moto...pochissime scintille, quasi mai...normale???
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ott 2017 :  16:57:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stirred

Grazie. Mah,il carburatore e' nuovo, gli spilli puliti. Vero e' che appena rimesso e' partita al primo colpo. Anche a me verrebbe da pensare al galleggiante....
Ma spostandosi invece sulla parte elettrica, la storia che vedo scarsa scintilla non vi insospettisce?
Ad ogni pedalata dovrebbe scintillare o no? Per i test ho appoggiato la "pinzetta" che va alla testa dellacandela sul copri volano e con il bracico metetvo in moto...pochissime scintille, quasi mai...normale???


Come ti dicevo prima punta ai contatti bobina e controlla che siano validi, passaci il pulitore contatti spray........ se non succede nulla allora prova a cambiare il condensatore.
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 nov 2017 :  06:59:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao controlla prima l'apertura delle puntine 0,40 e ricontrolla quanta corrente da , se l'apertura va bene togli la candela avvicina la forcella al cilindro o carter a4/5 mm per fare massa e dai una pedalata se non scocca la scintilla la bobina non ce la fa piu

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

Andy
Junior ++


Fort Worth - TX
USA


614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 nov 2017 :  01:21:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di impazzire con il carburatore,specie se e nuovo o revisionato,io controllerei anticipo e apertura puntine. Se ti parte solo a spinta potrebbe essere un caso di troppo anticipo, controlla di essere a posto con quello prima di tutto il resto senno impazzisci
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits