Salve, ieri ho spedito la parabola originale a far "alluminare" da un certo Geri Casini noto in rete.Persona affabile e disponibile,mi ha illustrato i procedimenti per riportare la parabola agli antichi splendori e più .(In effetti sarebbe un 20% di efficienza in più).Ho deciso questo perchè la parabola nuova acquistata da un ricambista non mi convinceva per robustezza, in particolare il portalampada non regge il confronto con uno in bachelite costruito nel 1955...e ho detto tutto. Vorrei sapere dagli esperti se la parabola della LD in origine aveva una guarnizione tra essa e il vetro o se aveva del sigillante.
Davvero bella! Si la guarnizione ci va, mi raccomando usa occhiali di protezione quando metti le mollette!
Un paio di giorni fa mentre lo rimontavo, una molletta e' partita per sbaglio...per fretta l'ho rimessa a posto subito e mentre la inserivo e' saltata e per miracolo ho chiuso l occhio giusto in tempo e mi ha ferito solo la palpebra...
Ho fatto come consigliato in alcuni vecchie discussioni :silicone trasparente neutro e poi due/tre giri di nastro adesivo,ora è ermetica, la guarnizione non mi ispira fiducia.