Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Parabola LD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 set 2017 :  22:13:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, ieri ho spedito la parabola originale a far "alluminare" da un certo Geri Casini noto in rete.Persona affabile e disponibile,mi ha illustrato i procedimenti per riportare la parabola agli antichi splendori e più .(In effetti sarebbe un 20% di efficienza in più).Ho deciso questo perchè la parabola nuova acquistata da un ricambista non mi convinceva per robustezza, in particolare il portalampada non regge il confronto con uno in bachelite costruito nel 1955...e ho detto tutto.
Vorrei sapere dagli esperti se la parabola della LD in origine aveva una guarnizione tra essa e il vetro o se aveva del sigillante.

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 set 2017 :  08:14:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la guarnizione c'è ma va sul vetro-parabola ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 nov 2017 :  14:31:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giorni fa è arrivata la parabola alluminata,con la lampada da 12 volt fa una gran luce !

20171024_140509.jpg
_ _

20171024_140515.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Andy
Junior ++


Fort Worth - TX
USA


614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 nov 2017 :  17:49:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Davvero bella! Si la guarnizione ci va, mi raccomando usa occhiali di protezione quando metti le mollette!

Un paio di giorni fa mentre lo rimontavo, una molletta e' partita per sbaglio...per fretta l'ho rimessa a posto subito e mentre la inserivo e' saltata e per miracolo ho chiuso l occhio giusto in tempo e mi ha ferito solo la palpebra...
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 nov 2017 :  18:27:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto come consigliato in alcuni vecchie discussioni :silicone trasparente neutro e poi due/tre giri di nastro adesivo,ora è ermetica, la guarnizione non mi ispira fiducia.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits