Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Passaggio di proprietà
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alvise li
Nuovo


Venezia - VE
Italy


47 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 29 ott 2017 :  19:54:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, devo fare il passaggio di proprietà della “mia” lambretta 150 li del 62’ per poi una volta pronta, iscriverla ad un club locale per eventuali agevolazioni.
Sapete dirmi come funziona il tutto? Basta andare in motorizzazione/agenzia?
Possibilmente vorrei mantenere la targa originale ancora in buone condizioni.
Ho tutti i documenti vecchi originali dentro alla custodia originale del concessionario (che goduria#128517;).
Grazie a tutti sin da ora!

Alvise li

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ott 2017 :  19:59:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta andare col venditore al PRA o Agenzia.
Le agevolazioni sul bollo è automatica al compimento di 30anni, non serve alcuna iscrizione.
Per l'assicurazione senti prima il club con cui intendi associarti, perchè l'argomento è molto vario.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ott 2017 :  20:31:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,per il club hai l'imbarazzo,dalle tue parti c'è ne sono quattro Castermano(VR),Tezze sul Brenta(VI),Arquà Polesine(RO),e Padova,se hai bisogno degli indirizzi chiedi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Alvise li
Nuovo


Venezia - VE
Italy


47 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 ott 2017 :  12:12:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille! Per quanto riguarda la targa posso tenere L’ originale ?
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ott 2017 :  12:58:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, se la lambretta risulta essere in regola ossia ancora "viva" da passaggio, con il suo libretto e vecchio foglio complementare ( o nuovo certificato di proprieta') mantieni tutto anche la targa vecchia. al momento del passaggio se hai ancora il vecchio foglio complementare chiedi di tenerlo altrimenti lo buttano dato che da tempo e' stato sostituito dal certificato di proprieta' che adesso e' diventato virtuale e non piu cartaceo.

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ott 2017 :  13:36:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se la Lambretta risulta radiata mantieni sia la targa che il libretto ti daranno solo il CDP nuovo.e facendo la richiesta come dice Janez lo potrai tenere una volta che verrà annullato ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ott 2017 :  13:45:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Janez.

Ma una domanda sorge spontanea: non sei sicuro che la lambra sia regolarmente iscritta al PRA? Altrimenti non capisco la domanda sulla targa, a meno che questa non sia danneggiata. Comunque, se il venditore vuole fare il passaggio di proprietà, non dovrebbero esserci problemi, ma il controllo dello stato amministrativo di un vecchio veicolo che ci interessa è la prima cosa da fare, prima di considerare l'acquisto, e per farlo basta una semplice visura al PRA.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Alvise li
Nuovo


Venezia - VE
Italy


47 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 ott 2017 :  19:01:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambretta non è mai stata radiata e per fortuna è di mio nonno quindi non ci sono problemi o dubbi vari. La targa è un po’ danneggiata superficialmente ma tutti le cifre e le lettere si leggono benissimo. Scusate se vi pongo delle domande magari “banali”
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ott 2017 :  19:06:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, allora ti consiglio di rivolgerti allo sportello STA del PRA per il passaggio di proprietà, è la cosa più economica e veloce. Come è stato già detto, devi compilare una richiesta per conservare il foglio complementare come documento storico del veicolo, naturalmente te lo annulleranno.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 ott 2017 :  19:11:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io con la B del nonno ho mantenuto targa e libretto originali, era radiata e ora tutto ok. Senzaltro con la tua sara' piu' semplice.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Alvise li
Nuovo


Venezia - VE
Italy


47 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 nov 2017 :  20:13:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo voi la targa in queste condizioni va restaurata o la posso tenere così?
Grazie mille come sempre e buona serata a tutti!


Allegato: Lambretta_3.pdf
34,94 KB_


Allegato: Lambretta_4.pdf
32,43 KB_

Alvise li
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 nov 2017 :  20:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci puoi mettere un po di vernice bianca dove è rovinata tanto i numeri sono in buone condizioni e si leggono abbastanza bene ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 03 nov 2017 :  11:22:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io credo basti una bella pulita non agressiva

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2017 :  13:32:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ci puoi mettere un po di vernice bianca dove è rovinata tanto i numeri sono in buone condizioni e si leggono abbastanza bene ciao

belligerante ugo



Sono d'accordo, e' rovinato solo il bianco , trova un bianco simile

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2017 :  13:42:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alvise li

Secondo voi la targa in queste condizioni va restaurata o la posso tenere così?
Grazie mille come sempre e buona serata a tutti!


Allegato: Lambretta_3.pdf
34,94 KB_


Allegato: Lambretta_4.pdf
32,43 KB_

Alvise li


Sì, puoi restaurarla in maniera conservativa, se hai dimestichezza col dremel te la cavi in poco tempo. Porta a ferro le parti arrugginite, mettigli un fondo epossidico e poi vernicia di bianco facendo delle prove colore a parte. Prova ad usare le vernici per modellismo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Coyote Ugly
Junior +


Dolo - VE
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 nov 2017 :  21:21:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che la compravendita la fai in "famiglia" per risparmiare soldi sul passaggio di proprietà ti consiglio di non andare direttamente in agenzia ma di fare una "scrittura privata di vendita" in Comune ( normalmente in anagrafe o all'Ufficio Protocollo ). Sono uno o due fogli da compilare con i vostri dati anagrafici ed un bollo di pochi euro da pagare. Il tutto impegna una decina di minuti.
Poi con quello vai al PRA ( non serve la presenza del venditore ) a registrare il passaggio ( per una Li 125 qualche anno fa pagai sui 60€ mi pare )

Sha la la la leeeeee!
Torna all'inizio della Pagina

Alvise li
Nuovo


Venezia - VE
Italy


47 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 05 nov 2017 :  22:03:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Coyote Ugly

Visto che la compravendita la fai in "famiglia" per risparmiare soldi sul passaggio di proprietà ti consiglio di non andare direttamente in agenzia ma di fare una "scrittura privata di vendita" in Comune ( normalmente in anagrafe o all'Ufficio Protocollo ). Sono uno o due fogli da compilare con i vostri dati anagrafici ed un bollo di pochi euro da pagare. Il tutto impegna una decina di minuti.
Poi con quello vai al PRA ( non serve la presenza del venditore ) a registrare il passaggio ( per una Li 125 qualche anno fa pagai sui 60€ mi pare )

Sha la la la leeeeee!


Ottimo consiglio! Lo seguirò sicuramente grazie mille!

Alvise li
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 nov 2017 :  18:44:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vai direttamente allo sportello STA del PRA ti risparmi la visita al comune, visto che la firma del venditore la autenticano direttamente loro, ed i 50 centesimi di diritti.

Ricordati di portare la marca da bollo da 16 euro.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits