Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lambretta 150 special Silver
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Costa13
Nuovo


Francavilla Fontana - BR
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 28 ott 2017 :  21:25:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi,sono in possesso di questa Lambretta solo da qualche giorno,piccolo regalo di mio padre. E'ferma da circa 30 anni,mi sapete dire quanto mi verrebbe a costare restaurarla?


Lambretta_2.jpg
_ _


Lambretta_5.jpg
_ _


Lambretta_8.jpg
_ _


Lambretta1.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ott 2017 :  21:34:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima cosa devi vedere se è radiata perchè la spesa sarebbe di più perche devi iscriverti ad un Club Lambretta e dopo averla restaurata chiedere il C.R.S.(certificato rilevanza storica),poi il mio consiglio è quello di un conservato la vedo in ottime contizioni perciò sulla carrozzeria ci vuole solo olio di gomito,per il motore poi una volta smontato si vedrà cosa fare,per i pezzi dalle tue parti si trova Lambretta Service Torchiarolo(BR)dove trovi tutto per il restauro,ed anche poter richidere l'iscrizione al Club ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Costa13
Nuovo


Francavilla Fontana - BR
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 28 ott 2017 :  21:38:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dove posso vedere se è radiata o meno? comunque mio padre ha perso anche il libretto originale.
ho chiesto a Torchiarolo e facendo un preventivo molto approssimato mi ja chiesto minimo 4500 euro
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ott 2017 :  21:42:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi fare una visura alla Motorizzazione tramite la targa dove si leggerà se è radiata oppure no,poi con la visura vai dai Carabinieri a fare la denuncia di smarrimento del libretto e foglio complementare,il preventivo di sicuro la somma è da fare tutto il lavoro verniciatura e motore,ma io come detto sopra ripeto fai un conservato della carrozzeria cioè con un po di volontà la puoi ripigliare cosi comè,il motore quando lo smonti si vedrà il da farsi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Costa13
Nuovo


Francavilla Fontana - BR
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 28 ott 2017 :  21:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille molto gentile e disponibile
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2017 :  22:25:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Devi fare una visura alla Motorizzazione tramite la targa dove si leggerà se è radiata oppure no,belligerante ugo



Ugo intende il PRA.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 28 ott 2017 :  22:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Ugo al cento, in piu' non avere premura, con calma spendi meno e fai meglio.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Costa13
Nuovo


Francavilla Fontana - BR
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 28 ott 2017 :  23:11:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Quoto Ugo al cento, in piu' non avere premura, con calma spendi meno e fai meglio.

CiaoRaffa1975.

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ott 2017 :  08:46:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Luigi volevo dire P.R.A. grazie ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Devi fare una visura alla Motorizzazione tramite la targa dove si leggerà se è radiata oppure no,belligerante ugo



Ugo intende il PRA.

Ciao.



belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 ott 2017 :  09:51:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Devi fare una visura alla Motorizzazione tramite la targa dove si leggerà se è radiata oppure no,poi con la visura vai dai Carabinieri a fare la denuncia di smarrimento del libretto e foglio complementare,il preventivo di sicuro la somma è da fare tutto il lavoro verniciatura e motore,ma io come detto sopra ripeto fai un conservato della carrozzeria cioè con un po di volontà la puoi ripigliare cosi comè,il motore quando lo smonti si vedrà il da farsi ciao

belligerante ugo



La penso come Ugo: vale senz'altro la pena di usare olio di gomito per ripristinare la carrozzeria senza riverniciarla, le condizioni, almeno in foto, non sono affatto male! Anche il suggerimento di Raffaele è senz'altro da seguire: smonta con calma e segna man mano ciò che serve sostituire. Assicuràti divertimento e risultato!

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Costa13
Nuovo


Francavilla Fontana - BR
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 29 ott 2017 :  13:26:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Devi fare una visura alla Motorizzazione tramite la targa dove si leggerà se è radiata oppure no,poi con la visura vai dai Carabinieri a fare la denuncia di smarrimento del libretto e foglio complementare,il preventivo di sicuro la somma è da fare tutto il lavoro verniciatura e motore,ma io come detto sopra ripeto fai un conservato della carrozzeria cioè con un po di volontà la puoi ripigliare cosi comè,il motore quando lo smonti si vedrà il da farsi ciao

belligerante ugo



La penso come Ugo: vale senz'altro la pena di usare olio di gomito per ripristinare la carrozzeria senza riverniciarla, le condizioni, almeno in foto, non sono affatto male! Anche il suggerimento di Raffaele è senz'altro da seguire: smonta con calma e segna man mano ciò che serve sostituire. Assicuràti divertimento e risultato!

hosol

Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ott 2017 :  19:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Costa13

Dove posso vedere se è radiata o meno? comunque mio padre ha perso anche il libretto originale.
ho chiesto a Torchiarolo e facendo un preventivo molto approssimato mi ja chiesto minimo 4500 euro


Mi auguro che, per quel prezzo, Enzo considerasse un restauro totale e maniacale!

Comunque, sempre meglio farsi tutto quel che possibile da se, compatibilmente con le proprie abilità, ci si diverte di più e si sente il mezzo più proprio, oltre a conoscerlo meglio in caso di bisogno.

Ma la targa c'è? Se sì, facci sapere cosa risulta dalla visura (anche se ti consiglierei di fare direttamente un estratto cronologico al PRA, costa di più, ma potrebbe essere indispensabile in seguito, vista l'assenza dei documenti).

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ott 2017 :  00:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Costa13

Dove posso vedere se è radiata o meno? comunque mio padre ha perso anche il libretto originale.
ho chiesto a Torchiarolo e facendo un preventivo molto approssimato mi ja chiesto minimo 4500 euro


Mi auguro che, per quel prezzo, Enzo considerasse un restauro totale e maniacale!

Comunque, sempre meglio farsi tutto quel che possibile da se, compatibilmente con le proprie abilità, ci si diverte di più e si sente il mezzo più proprio, oltre a conoscerlo meglio in caso di bisogno.

Ma la targa c'è? Se sì, facci sapere cosa risulta dalla visura (anche se ti consiglierei di fare direttamente un estratto cronologico al PRA, costa di più, ma potrebbe essere indispensabile in seguito, vista l'assenza dei documenti).

Ciao, Gino


è vero che dipende molto anche dalle zone...ma con quella cifra non può essere totale e ancora meno maniacale!!
Torna all'inizio della Pagina

Costa13
Nuovo


Francavilla Fontana - BR
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 ott 2017 :  00:04:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Costa13

Dove posso vedere se è radiata o meno? comunque mio padre ha perso anche il libretto originale.
ho chiesto a Torchiarolo e facendo un preventivo molto approssimato mi ja chiesto minimo 4500 euro


Mi auguro che, per quel prezzo, Enzo considerasse un restauro totale e maniacale!

Comunque, sempre meglio farsi tutto quel che possibile da se, compatibilmente con le proprie abilità, ci si diverte di più e si sente il mezzo più proprio, oltre a conoscerlo meglio in caso di bisogno.


Ma la targa c'è? Se sì, facci sapere cosa risulta dalla visura (anche se ti consiglierei di fare direttamente un estratto cronologico al PRA, costa di più, ma potrebbe essere indispensabile in seguito, vista l'assenza dei documenti).

Ciao, Gino



Si si la targa c’è per fortuna!!ma facendo l’estratto al PRA riesco a conservare la targa originale???
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ott 2017 :  08:11:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai la targa la puoi rimettere in circolazione con la stessa targa,ripeto fai una visura,o estratto cronologico come detto da Gino,poi come già detto sopra denuncia di smarrimento dei documenti carta circolazione e foglio complementare iscrizione ad un club Lambretta e quando è tutta a posto la targa rimane e ti daranno libretto e Cdp nuovo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ott 2017 :  11:21:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, la lambretta sembra messa bene di carrozzeria, per i costi di restauro dipende molto da quanto puoi fare di persona , di sicuro dovrai revisionare il motore e sostituire le parti usurate ( gomme freni cavi, ecc) . per la parte burocratica se e' radiata dovrai spendere sui 400 euro circa per rimetterla in strada .

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ott 2017 :  13:48:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

è vero che dipende molto anche dalle zone...ma con quella cifra non può essere totale e ancora meno maniacale!!


Dalle mie parti, ti assicuro di sì.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Costa13
Nuovo


Francavilla Fontana - BR
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 ott 2017 :  16:39:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Ciao, la lambretta sembra messa bene di carrozzeria, per i costi di restauro dipende molto da quanto puoi fare di persona , di sicuro dovrai revisionare il motore e sostituire le parti usurate ( gomme freni cavi, ecc) . per la parte burocratica se e' radiata dovrai spendere sui 400 euro circa per rimetterla in strada .

Lambretta Club Trento


E per sistemare il motore gomme e freni quanto spenderei piu o meno?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ott 2017 :  20:48:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Revisionare il motore(rettifica,pistone,guarnizioni,paraoli,frizione,ganasce Post. almeno 150€),per le gomme più camera d'aria(2+2)almeno 120€ totale 270€(prezzo ricambisti)poi può darsi che trovi qualcosa in meno ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 ott 2017 :  07:42:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per revisionare un motore totalmente io credo che siamo intorno ai 300 euro, e senza cambiare parti tipo albero e altro poi dipende se lo farai tu oppure il meccanico più gomme e freni altri 150 circa prezzi da ricambista buona giornata.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 ott 2017 :  09:00:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Specifico,quello che ho scritto riferendomi se il lavoro lo fa l'interessato,Rettifica 15€,Pistone 50€,Guarnizioni 18€,Paraoli 26€,Frizione 30€,Ganasce post.25€ totale 153€(avevo scritto almeno 150€ la spesa precisa dai rivenditori 153€),questo ripeto senza sostituire altro ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Per revisionare un motore totalmente io credo che siamo intorno ai 300 euro, e senza cambiare parti tipo albero e altro poi dipende se lo farai tu oppure il meccanico più gomme e freni altri 150 circa prezzi da ricambista buona giornata.



belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits