Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 coperchio e ingranaggi avviamento lambretta 150 D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 ott 2017 :  23:15:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo in foto è montato su una lambretta 150 D con numero motore 14XXX in cui ho problemi poichè la pedivella sgrana

_20171027_221716.jpg
_ _

_20171025_114722.jpg
_ _

Questo invece è un coperchio trovato su un motore 150 D 56XXX fermo da anni e bloccato

_20171027_221745.jpg
_ _

domani faccio le foto a tutti i vari pezzi interni
qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12626 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ott 2017 :  08:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il primo coperchio era montato sui motori dal n.8032,il secondo sui motori dal n.18185 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2017 :  09:56:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il dispositivo di avviamento delle D era un punto debole del modello.
Ne sono state costruite alcune varianti fino ad arrivare a quella con ingranaggi epicicloidali che risolse il problema.
Ciao

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 ott 2017 :  14:58:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno ha delle foto del pignone che ci andava?
Questi sono i miei.tutri con denti diversi.

g20171028_151725.jpg
_ _

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 ott 2017 :  19:16:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'avviamento con coperchietto monta la mezzaluna a sinistra (quella con la linguetta di stop) e il pignoncino lungo. Quelli corti e mezzaluna senza stop vanno con l avviamento primo tipo con coperchio in un pezzo.

A livello di denti, di solito in origine c'era il T12 collo lungo (avviamento secondo tipo) ma poi e stato usato un T13 che e' l unico disponibile a ricambio ora, sono compatibili e anzi va meglio.

Se sgrana e' di solito dovuto alla maciullazione dei denti in testa, ma occhio che puo essere sia il pignincino che l ingranaggio in presa perpetua...se continui a mettere un pignone nuovo sul presa perpetua rovinato, ti troverai con problemi di nuovo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000