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 coperchio e ingranaggi avviamento lambretta 150 D
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
Italy


Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 ott 2017 :  23:15:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo in foto è montato su una lambretta 150 D con numero motore 14XXX in cui ho problemi poichè la pedivella sgrana


_20171027_221716.jpg
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_20171025_114722.jpg
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Questo invece è un coperchio trovato su un motore 150 D 56XXX fermo da anni e bloccato


_20171027_221745.jpg
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_____________
Gli ingranaggi (sia il settore dentato che il pignoncino) hanno numeri di denti diversi(mi sembra che quello della prima foto ha un pignone con 13 denti, il secondo 10)
il coperchio è diverso,come si vede dalle foto.
ho diversi settori dentati dell'epoca diversi da entrambi questi due avviamenti...
domani faccio le foto a tutti i vari pezzi interni
qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa?

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12626 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ott 2017 :  08:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il primo coperchio era montato sui motori dal n.8032,il secondo sui motori dal n.18185 ciao

belligerante ugo
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Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2017 :  09:56:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il dispositivo di avviamento delle D era un punto debole del modello.
Ne sono state costruite alcune varianti fino ad arrivare a quella con ingranaggi epicicloidali che risolse il problema.
Ciao
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
Italy


Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 ott 2017 :  14:58:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno ha delle foto del pignone che ci andava?
Questi sono i miei.tutri con denti diversi.


g20171028_151725.jpg
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Andy
Junior ++


Fort Worth - TX
USA


614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 ott 2017 :  19:16:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'avviamento con coperchietto monta la mezzaluna a sinistra (quella con la linguetta di stop) e il pignoncino lungo. Quelli corti e mezzaluna senza stop vanno con l avviamento primo tipo con coperchio in un pezzo.

A livello di denti, di solito in origine c'era il T12 collo lungo (avviamento secondo tipo) ma poi e stato usato un T13 che e' l unico disponibile a ricambio ora, sono compatibili e anzi va meglio.

Se sgrana e' di solito dovuto alla maciullazione dei denti in testa, ma occhio che puo essere sia il pignincino che l ingranaggio in presa perpetua...se continui a mettere un pignone nuovo sul presa perpetua rovinato, ti troverai con problemi di nuovo.
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