Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Li 150, la prendo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 nov 2017 :  18:22:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strano che i documenti del veicolo siano stati sequestrati per guida senza patente, non è che alla lambra non era stato fatta la revisione biennale? Questo sembrerebbe più logico. Comunque, il libretto dovrebbero averlo in caserma o averlo inviato alla motorizzazione competente.

Fatti mostrare i documenti del sequestro e poi vediamo cosa c'è da fare.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Chef
Nuovo


Montecchio Maggiore - VI
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 nov 2017 :  21:53:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti Gino, sto proprio aspettando che il proprietario trovi i documenti, comunque l'agenzia pratiche mi dice che possono fare una ricerca alla motorizzazione, credo sia la strada più breve per capire qualcosa.
In questi giorni vedremo. Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 03 nov 2017 :  11:30:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma prendila però......è un affarone......

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 nov 2017 :  15:33:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, la guida senza patente nel 2006 era ancora penale, ma non implicava la confisca del veicolo, ma un semplice fermo amm.vo di tre mesi. passati i tre mesi si poteva richiedere lo svincolo del veicolo e la contestuale restituzione della carta di circolazione. senza l'intestatario non risolvi. puoi solo verificare tramite il verbale, in base ha chi lo ha contestato, dove è attualmente archiviato il libretto. saluti
Torna all'inizio della Pagina

Chef
Nuovo


Montecchio Maggiore - VI
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 05 nov 2017 :  20:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Antonio,
visto che il proprietario non trova il verbale, questo è proprio quello che si cercava di fare, cioè vedere dove si trova il libretto. Vediamo in settimana se ne sapremo di più.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

Chef
Nuovo


Montecchio Maggiore - VI
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 nov 2017 :  22:14:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi scoperto l'arcano con tanto di documento, si tratta di fermo amministrativo del 24 settembre 2004 !!!
Devo dire che sono un pò scoraggiato, domani vado in agenzia e vedo cosa mi dicono, ma sto perdendo le speranze.
Speriamo bene e buona notte a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2081 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 nov 2017 :  22:56:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Storia un pò intricata,nel 2004 viene eseguito un fermo amministrativo sul mezzo poi successivamente nel 2006 viene sequestrato il libretto di circolazione per guida senza patente a questo punto avrebbero dovuto sequestrargli anche la lambretta perchè non poteva circolare essendo in fermo amm.?magari mi son perso qualche passaggio!!booh ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2017 :  08:48:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fermo amministrativo è un atto con il quale le amministrazioni o gli enti competenti (Comuni, INPS, Regioni, Stato, ecc.), tramite i concessionari della riscossione, "bloccano" un bene mobile del debitore iscritto in pubblici registri (ad esempio autoveicoli) o dei coobbligati, al fine di riscuotere i crediti non pagati che possono riferirsi a tributi o tasse (può trattarsi di un credito di varia natura, ad esempio, un mancato pagamento IVA, IRPEF, Bollo auto, ICI, ecc.) oppure a multe relative ad infrazioni al Codice della Strada.

Iscrizione e conseguenze del fermo amministrativo
In caso di mancato pagamento della cartella esattoriale nei termini di legge, il concessionario della riscossione può disporre il fermo dei veicoli intestati al debitore, tramite iscrizione del provvedimento di fermo amministrativo nel Pubblico Registro Automobilistico (PRA).
A seguito dell'iscrizione del fermo la disponibilità del veicolo è limitata fino a quando il debitore non saldi il proprio debito e provveda a cancellarne l'iscrizione dal PRA.
Il veicolo, infatti:
non può circolare: se circola è prevista la sanzione;
non può essere radiato dal PRA: non può essere demolito od esportato;
anche se viene venduto, con atto di data certa successiva all'iscrizione del fermo, non può circolare e non può essere radiato dal PRA.
Inoltre, se il debitore non paga, il concessionario della riscossione potrà agire forzatamente per la vendita del veicolo.

Cancellazione del fermo amministrativo
Per la cancellazione del fermo occorre presentare a un qualsiasi ufficio provinciale del Pubblico Registro Automobilistico (PRA):
il provvedimento di revoca in originale (rilasciato dal concessionario della riscossione dopo aver saldato il debito per il quale il fermo è stato iscritto) contenente i dati del veicolo, del debitore e l'importo del credito di cui si chiede la cancellazione;
il certificato di proprietà (CdP) o il Certificato di Proprietà Digitale (CDPD), sul cui retro compilare la nota di richiesta, o il foglio complementare;
il modello NP-3 (se non si utilizza il CdP o il CDPD come nota di richiesta).
Gli importi da versare al PRA per la cancellazione sono i seguenti:
imposta di bollo: euro 32,00 (se si utilizza il retro del CdP o il CDPD come nota di richiesta) oppure euro 48,00 (se si utilizza il modello NP-3 come nota di richiesta)
A seguito dell'esito positivo della richiesta, viene cancellato il fermo amministrativo e viene rilasciato il nuovo Certificato di Proprietà Digitale (CDPD).

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Borghillo.S
Junior


Montecchio Emilia - RE
Italy


Il mio Garage

98 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 nov 2017 :  09:33:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,io non mollerei Chef,è una storia intrigata ma con via di uscita....da quello che capisco "pagando" si dovrebbe risolvere la cosa ,conti alla mano se conviene!!
Sicuramente coinvolgendo l'intestatario.

Buon proseguimento.


=======================#
Nel dubbio tieni aperto...
=======================#
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 21 nov 2017 :  13:52:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io la prenderei. Non ti arrendere che poi te ne potresti pentire. Se dovessi ripensarci fammi sapere. Ma prendila perchè il gioco vale la candela.

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Chef
Nuovo


Montecchio Maggiore - VI
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 nov 2017 :  17:36:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Il fermo amministrativo è un atto con il quale le amministrazioni o gli enti competenti (Comuni, INPS, Regioni, Stato, ecc.), tramite i concessionari della riscossione, "bloccano" un bene mobile del debitore iscritto in pubblici registri (ad esempio autoveicoli) o dei coobbligati, al fine di riscuotere i crediti non pagati che possono riferirsi a tributi o tasse (può trattarsi di un credito di varia natura, ad esempio, un mancato pagamento IVA, IRPEF, Bollo auto, ICI, ecc.) oppure a multe relative ad infrazioni al Codice della Strada etc....

Lambretta Club Trento



Grazie Janez, piu chiaro di cosi non si può!
Torna all'inizio della Pagina

Chef
Nuovo


Montecchio Maggiore - VI
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 nov 2017 :  17:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Io la prenderei. Non ti arrendere che poi te ne potresti pentire. Se dovessi ripensarci fammi sapere. Ma prendila perchè il gioco vale la candela.

Lambretta 175 TV III serie I versione



Odio pentirmi...quindi tengo duro!
Torna all'inizio della Pagina

Chef
Nuovo


Montecchio Maggiore - VI
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 nov 2017 :  17:39:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Borghillo.S

Ciao,io non mollerei Chef,è una storia intrigata ma con via di uscita....da quello che capisco "pagando" si dovrebbe risolvere la cosa ,conti alla mano se conviene!!
Sicuramente coinvolgendo l'intestatario.

Buon proseguimento.


=======================#
Nel dubbio tieni aperto...
=======================#



Si tratta solo di avere un po di pazienza ...ed anche un po di soldini, vedremo quanti!
Torna all'inizio della Pagina

Chef
Nuovo


Montecchio Maggiore - VI
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 dic 2017 :  23:08:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto per dovere di cronaca...
disperato nell'attesa di notizie dall'agenzia ho chiamato la prefettura di Padova dove una signora molto ma veramente molto gentile, dopo averle spiegato il caso mi fa lasciare il nr. di telefono che mi avrebbe richiamato! Ok ho pensato la solita balla pietosa per liberarsi della grana....e invece appena dopo 10 minuti squilla il telefono!!!!!!!!!!!!!

E così mi spiega che il fermo amministrativo di 90 gg. è stato disposto per guida senza patente e quindi dovrebbe essere estinto, ed eventuale altra sanzione se non già pagata è sicuramente a carico della persona che al momento era alla guida e non la erediterò in caso di acquisto. Consiglia in ogni caso visura alla motorizzazione per altri eventuali gravami.
Credo questo dubbio sia fugato dalla visura targa che non riporta altro.

In ogni modo mi dice che loro non hanno il libretto... ma solo la fotocopia e mi consiglia l'ufficio della questura da contattare per risolvere il mistero....e già comincio ad essere moderatamente ottimista
La settima prossima vediamo
segue >>>>>
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 03 dic 2017 :  09:48:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forza che c'è la fai.

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 dic 2017 :  10:11:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per la tenacia, io avrei già millato.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 dic 2017 :  21:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai un fermo di sicuro avrai da pagare x uscirne, ovviamente dovrai far tu a nome dell’ex proprietario che, come tutti, non avrà “palle” per il cartame. È capitato anche a me un fermo per una tassa immondizia non pagata, alla fine mi sono arrangiato tutto io xche il proprietario non avrebbee mai e poi mai risolto la situazione.

Ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 dic 2017 :  20:27:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai contattato la caserma che ha emesso il verbale? Potrebbero averla loro.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Chef
Nuovo


Montecchio Maggiore - VI
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 22 gen 2018 :  18:30:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ovviamente l'acquisto della li 150 III serie è fallito in modo tragicomico, proprio sabato mattina,appena ho un attimo vi spiegherò come tanto per piangerci sopra un pò!
Ma non mollo, ho vito questa vicino a casa 125 III serie del 64.

Ok non è proprio quello che cercavo ma ....quanto può valere???
chiede 2200

lambra_64.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2081 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 gen 2018 :  18:54:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Onestamente messa giù cosi non mi fa impazzire, parere personale e da passaggio??
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits