Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 punzonatura motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 ott 2017 :  11:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato in vendita un blocco motore per TV 175 con punzonatura motore perfetta per quanto rguarda il modello, alquanto rovinata invece, anche se ben leggibile, per quanto riguarda il numero.
Più in particolare la scritta del modello presenta fondo color alluminio mentre il numero colore nero, da morchia. Potrebbe forse la prima parte essere stata pulita meglio (ad es. con spazzolino) per facilità di accesso mentre il numero, parzialmente coperto dal manovellismo del cambio, essere rimasta sporco.
Che ne pensate?

PUNZONATURA.jpg
_ _

hosol

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12632 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 ott 2017 :  13:33:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto analisi perfetta infatti si nota che la scritta è stata pulita perchè libera mentre il numero essendoci di sopra la leva del cambio non sono riusciti a pulirlo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Nicholas.
Junior

Brescia - BS
Italy

93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 23 ott 2017 :  14:30:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parer non mi sembra giusto, il 5 della numerazione e' di un carattere diverso rispetto al prefisso..
Bisogna vederlo dal vivo

Ste71
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 ott 2017 :  16:29:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.
Plausibile quel che dice Ugo ma a vederla così la foto sembra modificata. Se non l'hai fatta tu ... approfondisci.

Stefano

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 ott 2017 :  17:06:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rifatta ed anche maluccio. Non ti do il 100% ma secondo me per un buon 90% è una foto falsa, ritoccata..

Massimiliano R.
L.C.E.R.

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 ott 2017 :  18:42:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ste71

Ciao.
Plausibile quel che dice Ugo ma a vederla così la foto sembra modificata. Se non l'hai fatta tu ... approfondisci.

Stefano

Non l'ho scattata io, è solo l'ingrandimento di quella pubblicata. Sinceramente non avevo pensato ad un ritocco della foto e mi riesce difficile pensare che uno tarocchi una foto per tirare un bidone. Grazie comunque per l'intervento e per il suggerimento di approfondire a chi fosse interessato all'acquisto!

hosol

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2017 :  20:02:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La foto è parzialmente coperta dal logo del sito, ma quello che si vede dà adito a qualche dubbio. Come suggerito, meglio farsene inviare una con la punzonatura ben pulita e la foto fatta con una macchinetta con funzione macro.

Ciao, Gino

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ott 2017 :  00:38:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sembrano ritoccati alcuni numeri non la foto...

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2017 :  11:58:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente sono state utilizzate matrici diverse, magari dalla Innocenti stessa ...

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 ott 2017 :  17:37:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fossi io, non mi sembrerebbe il caso di averne fiducia cieca...
Marco

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2017 :  00:08:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Sicuramente sono state utilizzate matrici diverse, magari dalla Innocenti stessa ...

forse sei troppo buono...

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 ott 2017 :  09:15:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

forse sei troppo buono...

In effetti il mio TV 175 non presenta difformità di carattere...

punzonatura_2.jpg
_ _

hosol
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000