Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Trovare i codici della strada degli anni '30 e '20
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ott 2017 :  14:10:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

dove si possono trovare

i codici della strada in vigore negli anni '30 e '20?

Qualcuno gentilemnte ha qualche links?

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 ott 2017 :  18:57:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a cercare:
- R.D. 3043 del 12 dicembre 1923, pubblicato sulla G.U. il 26 gennaio successivo ed entrato in vigore il 1° marzo del 1924, avente come titolo “Norme disciplinanti la circolazione sulle strade ed aree pubbliche”
- R.D. 3179 del 2 dicembre 1928: “Norme per la tutela delle strade e per la circolazione”, sostituito dopo pochi anni dal:
- R.D. 1370 dell'8 dicembre 1933: “Testo unico di norme per la tutela delle strade e per la circolazione”

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 ott 2017 :  19:07:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai un occhio anche qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=42159

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ott 2017 :  20:08:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie 2000

Volevo trovare la parte in cui si obbliga la targatura a partire dal 1933,

delle moto fino a 175 cc,

ma ho letto tutto il decreto dei links ch che mi hai dato, e non c'è nulla.

Hai qualche altra idea per caso?

Ho trovato solo sul web, una vaga indicazione che la targatura, era stata introdotta da un regio decreto del GIUGNO del 1933
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2017 :  19:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, ho letto anch'io quell'accenno, ma non ho trovato alcun riferimento alla cilindrata dei motocicli.

Esiste anche un D.M. 10/04/1935 con titolo: "CARATTERISTICHE DELLA TARGA DI RICONOSCIMENTO PER I MOTOCICLI, LE MOTOCARROZZETTE ED I MOTOFURGONCINI", ma non sono riuscito a rintracciare il testo.

Potresti fare un tentativo rivolgendoti all'URP del ministero: http://www.mit.gov.it/ministero/URP

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ott 2017 :  20:02:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Sì, ho letto anch'io quell'accenno, ma non ho trovato alcun riferimento alla cilindrata dei motocicli.

Esiste anche un D.M. 10/04/1935 con titolo: "CARATTERISTICHE DELLA TARGA DI RICONOSCIMENTO PER I MOTOCICLI, LE MOTOCARROZZETTE ED I MOTOFURGONCINI", ma non sono riuscito a rintracciare il testo.

Potresti fare un tentativo rivolgendoti all'URP del ministero: http://www.mit.gov.it/ministero/URP

Ciao, Gino



Grazie provo anche lì
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 ott 2017 :  21:56:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedo che sei della provincia di Como, se conosci qualche guzzista sicuramente ne sa qualcosa. La casa di Mandello del Lario e' nata come gli appassionati sanno nel lontano 1921, ed e' tuttora una realta' in tutto il mondo.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ott 2017 :  18:59:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel caso ti rispondessero positivamente dal ministero, fammelo sapere.

Grazie in anticipo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits