Autore |
Discussione |
|
sergiopalser
Junior +
Varese - VA Italy
122 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 15 ott 2017 : 11:06:19
|
Ho la manopola del gas che ha un gioco eccessivo, intendo dx sx. ed a volte la carrucola in ottone scende oltre il fermo.
La vite della carrucola è ben serrata.
Io di tutto il meccanismo ho lasciato tutti i componenti originali. Esistono degli spessori per ovviare al problema o dovrò sostituire dei particolari?
Grazie e buona domenica
1512_1520_x_1140.jpg _ _ |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12635 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 15 ott 2017 : 13:32:32
|
Evidentemente la carrucola esce dal fermo perchè troppo consumato l'incavo del manicotto dove si incastra l'alberino perciò è venuto troppo in dentro ed ecco anche quel gioco,devi togliere la manopola e saldare un po quell'incavo che c'è sul manicotto,facendo cosi la carrucola non esce più e il gioco diminuisce pure ciao
belligerante ugo |
|
|
sergiopalser
Junior +
Varese - VA Italy
|
Inserito il - 15 ott 2017 : 13:54:02
|
Ciao Ugo La carrucola #279; integra e non consumata... ho visto in vendita delle boccole in teflon per la li 1serie ti mando il link. Mi dici se potrebbero risolvere. Grazie |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 15 ott 2017 : 14:04:05
|
Caro Sergio non ho parlato di carrucola consumata,leggi meglio,comunque se togli la manopola di gomma poi spingi la carrucola verso fuori puoi notare che nel manicotto c'è del gioco è quello che devi sistemare per risolvere i due problemi,altrimenti metti 1/2 rondelline di spessore(rasamento)prima della carrucola e hai risolto il gioco dx sx,ma no quello della carrucola che esce,perciò ripeto devi controllare tutto togliendo la manopola di gomma ciao
belligerante ugo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
sergiopalser
Junior +
Varese - VA Italy
|
Inserito il - 15 ott 2017 : 19:03:29
|
Ciao Iso, più che la 4 mi manca la n 28.
Ugo ho capito quello che dici, provo con un rasamento e nel caso leverò la manopola.. Ma come la tolgo senza rovinarla? |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 15 ott 2017 : 21:28:24
|
Caro Sergio mettendo solo la rondella di rasamento ripeto risolvi solo il problema di gioco dx e sx ti allego foto per farti capire,quello di sotto è quello tuo cioè per LI,la fessura che c'è devi ridurla perchè altrimenti l'alberino si infila troppo e la carrucola va fuori battuta ed ha anche gioco,per togliere la manopola la puoi riscaldare e piano piano riesci a toglierla ciao
01_FILEminimizer.jpg _ _
belligerante ugo |
|
|
sergiopalser
Junior +
Varese - VA Italy
|
Inserito il - 16 ott 2017 : 08:22:17
|
Ok.. mi metto e riparo. Grazie ciao |