Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Gioco acceleratore Li150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sergiopalser
Junior +

Varese - VA
Italy

122 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 15 ott 2017 :  11:06:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho la manopola del gas che ha un gioco eccessivo, intendo dx sx.
ed a volte la carrucola in ottone scende oltre il fermo.

La vite della carrucola è ben serrata.

Io di tutto il meccanismo ho lasciato tutti i componenti originali.
Esistono degli spessori per ovviare al problema o dovrò sostituire dei particolari?

Grazie e buona domenica

1512_1520_x_1140.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12635 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ott 2017 :  13:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Evidentemente la carrucola esce dal fermo perchè troppo consumato l'incavo del manicotto dove si incastra l'alberino perciò è venuto troppo in dentro ed ecco anche quel gioco,devi togliere la manopola e saldare un po quell'incavo che c'è sul manicotto,facendo cosi la carrucola non esce più e il gioco diminuisce pure ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

sergiopalser
Junior +

Varese - VA
Italy

122 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 15 ott 2017 :  13:54:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo La carrucola #279; integra e non consumata... ho visto in vendita delle boccole in teflon per la li 1serie ti mando il link. Mi dici se potrebbero risolvere. Grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12635 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ott 2017 :  14:04:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Sergio non ho parlato di carrucola consumata,leggi meglio,comunque se togli la manopola di gomma poi spingi la carrucola verso fuori puoi notare che nel manicotto c'è del gioco è quello che devi sistemare per risolvere i due problemi,altrimenti metti 1/2 rondelline di spessore(rasamento)prima della carrucola e hai risolto il gioco dx sx,ma no quello della carrucola che esce,perciò ripeto devi controllare tutto togliendo la manopola di gomma ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ott 2017 :  14:50:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel catalogo ricambi alla tavola VIII è prevista una rondella di rasamento n. 4.
Forse ti manca.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_116_RI.pdf

Ciao.

sergiopalser
Junior +

Varese - VA
Italy

122 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 15 ott 2017 :  19:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Iso, più che la 4 mi manca la n 28.

Ugo ho capito quello che dici, provo con un rasamento e nel caso leverò la manopola.. Ma come la tolgo senza rovinarla?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12635 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ott 2017 :  21:28:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Sergio mettendo solo la rondella di rasamento ripeto risolvi solo il problema di gioco dx e sx ti allego foto per farti capire,quello di sotto è quello tuo cioè per LI,la fessura che c'è devi ridurla perchè altrimenti l'alberino si infila troppo e la carrucola va fuori battuta ed ha anche gioco,per togliere la manopola la puoi riscaldare e piano piano riesci a toglierla ciao

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo

sergiopalser
Junior +

Varese - VA
Italy

122 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 16 ott 2017 :  08:22:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok.. mi metto e riparo. Grazie ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000