Autore |
Discussione |
|
Salvatore Masullo
Nuovo
Piedimonte Matese Caserta - CE Italy
25 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 03 ott 2017 : 13:21:45
|
Buongiorno amici, sono alla ricerca di un contachilometri per lui 50 vi chiedo qualche info a riguardo magari sapere tramite qualche foto come era in originale. Grazie |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12639 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 ott 2017 : 13:43:04
|
Ti allego foto,ma credo che ancora sia in preparazione, almeno cosi mi ha detto tempo fa Tessera ciao
01_FILEminimizer.jpg _ _
belligerante ugo |
|
|
Salvatore Masullo
Nuovo
|
Inserito il - 03 ott 2017 : 18:59:55
|
Grazie |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 ott 2017 : 21:02:59
|
Appena ho un minuto ti faccio un primo piano del mio.
Ciao, Gino |
|
|
Borghillo.S
Junior
Montecchio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 98 Messaggi Iscritto dal 2015
|
|
Borghillo.S
Junior
Montecchio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 98 Messaggi Iscritto dal 2015
|
|
Salvatore Masullo
Nuovo
|
Inserito il - 04 ott 2017 : 13:23:12
|
Interessanti, pare che quello su ebay sia una replica, l'altro forse un originale, c'è anche differenza di prezzo, una curiosità conoscete qualche fabbrica che riproduce i quadranti interni di questi contachilometri, rovistando in garage ho trovato un vecchio contachilometri piaggio stesse misure esterne ma quadrate diverso, magari modificarlo chi sa potrei utilizzarlo. |
|
|
Andy
Junior ++
Fort Worth - TX USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 04 ott 2017 : 16:51:33
|
Di repliche del solo quadrante non ne conosco. I replica vanno benone dal punto di vista funzionale, li ho usati come soluzione di passaggio mentre cercavo quello giusto.
Sono costruiti dalla "Nuova Mec", non ricordo se erano made in Italy o meno...a qualche metro di distanza sembrano identici pero se hai occhio, ci sono delle differenze: stampa del quadrante imperfetta, il coperchio trasparente ha una diversa bombatura ed e' giallognolo invece di perfettamente trasparente....credo fosse di resina plastica invece di vetro
Questo e' cio' che ricordo andando memoria |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 ott 2017 : 17:30:44
|
Questo è quello montato sul mio...direi che è identico al primo modello postato. Non fare caso alle guaine grigie, l'originalità le richiede nere.
DSCN1595.JPG _ _ |
|
|
Salvatore Masullo
Nuovo
|
|
Andy
Junior ++
Fort Worth - TX USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 05 ott 2017 : 16:57:00
|
Bello! Per quanto riguarda il tipo di restauro dipende tutto da cosa stai cercando, e' molto personale. Se hai dei dubbi, fai un conservativo visto che e' in buone condizioni. Se cambi idea fra qualche anno puoi sempre fare un totale, il contrario ovviamente no...nel dubbio, conserva! |
|
|
a pint of beer please
Junior +
Quattro Castella - RE Italy
Il mio Garage 381 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 ott 2017 : 17:58:10
|
conserva!!!!
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 ott 2017 : 19:18:28
|
Senz'altro un restauro conservativo! Se lo merita!
Ciao, Gino |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12639 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 ott 2017 : 21:15:15
|
Quoto un conservato e vai sul sicuro,bellissimo ciao
belligerante ugo |
|
|
Salvatore Masullo
Nuovo
|
Inserito il - 05 ott 2017 : 21:18:47
|
Convinto, conservo. Una spiegazione, non ho le chiavi blocca sterzo, da un espoloso ho visto che c'è una vite passante basta toglierla per togliere anche il blocchetto ho c'è bisogno per forza della chiave e quindi in mancaza trapanare, ancora una domanda e scusatemi se ne approfitto, la parte superiore della calotta faro è ad incastro o bisogna smontare prima dell'altro, per la forcella basta che alzi il manubrio e svito le ghiere o devo staccare tutti i fili. Ringrazio per la vostra attenzione. |
|
|
|
Discussione |
|