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Astro1979
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Castel Di Casio - BO
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Inserito il - 30 set 2017 :  01:00:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ero interessato ad acquistare una lambretta 125 li prima serie del 1959.
Ne ho trovata una targa oro FMI ma il numero di telaio punzonato non è congruente con un numero di telaio per quella serie.
Mi spiego meglio: punzonato c'è 125 li 643.xxx secondo voi come mai?
La lambretta ha la targa originale e libretto nuovo perché il suo era deteriorato.
È mai capitata una cosa del genere?
Sto facendo controllare ad un esaminatore FMI la questione targa oro ed attendo novità.
Vorrei sapere pure il vostro parere.
Grazie in anticipo a tutti.

lora
Junior +


Bologna - BO
Italy


160 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 set 2017 :  08:58:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me, su una LI 1 serie la prima cifra dovrebbe essere 5 e non 6. Controlla bene anche il n. di telaio riportato sul libretto...
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Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Astro1979
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Castel Di Casio - BO
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Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 set 2017 :  09:13:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti dovrebbe essere così. Sul libretto nuovo viene riportato lo stesso numero di telaio punzonato ed è per questo che sono perplesso.
Il numero di motore invece è coevo con la lambretta.
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Safireg
Junior ++


Bologna - BO
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 set 2017 :  09:37:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Davvero strano. le 150 hanno anche il numero 6 come prima cifra, ma se il prefisso è LI125. È un mistero che può essere svelato solo dai più esperti. O un acrocchio riuscito male.....

Lambretta 175 TV III serie I versione
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Astro1979
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Castel Di Casio - BO
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Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 set 2017 :  10:08:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti pensavo ad una terza serie 150 li.
Ora ho chiesto una foto ravvicinata del numero di telaio, vedremo se hanno smerigliato per ripunzonare la sigla 125 li.
Attendo i più esperti per sentire anche il loro parere, di anomalie e accrocchi vari ne avranno visti a migliaia negli anni.
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Safireg
Junior ++


Bologna - BO
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 set 2017 :  10:46:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque, visto che anche io sono alla ricerca di una prima serie, se dovessi verificare una magagna ti chiedo la cortesia di aggiornarmi sul soggetto in privato. Grazie 1000

Lambretta 175 TV III serie I versione
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Astro1979
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Castel Di Casio - BO
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Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 set 2017 :  11:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assolutamente si.
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Astro1979
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Castel Di Casio - BO
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Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 set 2017 :  13:05:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Arrivate le foto più chiare del numero punzonato sul telaio.
Non sembrerebbe esserci alcuna abrasione e riponzonatura, almeno per quello che vedo io.
Arrivata pure copia del nuovo libretto che riporta lo stesso numero di telaio indicando che è un modello 125 li. Riporta pure che nel 1989 è stata radiata d'ufficio e che la data di prima immatricolazione è settembre 1959.
Aiuto.
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Safireg
Junior ++


Bologna - BO
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Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 30 set 2017 :  18:34:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah. È davvero strana cosa

Lambretta 175 TV III serie I versione
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Astro1979
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Castel Di Casio - BO
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 set 2017 :  18:38:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allego le foto del telaio e del libretto.



Telaio.jpg
_ _



Libretto1.jpg
_ _



Libretto2.jpg
_ _
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ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 set 2017 :  19:52:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stai tranquillo! E' una prima serie a tutti gli effetti. Anche a me è successa la stessa cosa con un telaio addirittura con numerazione 700 mila. Praticamente montavano telai già predisposti per Seconda Serie sulle ultime Prima.
Per verificare effettivamente il passaggio tra Prima e Seconda Serie devi guardare il numero di motore. Il passaggio è avvenuto al numero 547748.

M
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
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Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2017 :  01:09:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
revisione annuale?? è un errore oppure è proprio cosi?
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a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
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Il mio Garage

381 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ott 2017 :  07:47:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I veicoli reiscritti al PRA dopo radiazione, sono soggetti a revisione annuale, se non sbaglio

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
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Astro1979
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Castel Di Casio - BO
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Inserito il - 01 ott 2017 :  09:02:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia era così fino al 2009 ma ora la revisione è biennale per tutti i motoveicoli di interesse storico collezionistico. Il libretto risale al 2006 quando, per tali motoveicoli, era obbligatorio fare revisione annuale.
Forse qualcuno di più esperto potrà confermare quanto ho scritto.
Il numero di motore montato sulla lambretta è: 542.8xx.
Ruotepiccole, la tua esperienza mi rincuora un po' ed è pure logica visto che parliamo di due telai di serie conseguenti temporalmente (telaio 125li seconda serie su 125 li prima serie).
Che dite, valuto l'acquisto tranquillamente?
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Astro1979
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Castel Di Casio - BO
Italy


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Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 ott 2017 :  09:48:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Però in questo caso, l'innocenti, avrebbe utilizzato un telaio di una 150 li terza serie per assemblare una prima serie 125 li da immatricolare nel 1959 quando la terza serie 150 li è uscita nel 1962?
Oppure è più facile che abbiano invertito un 6 con un 5 in fase di punzonatura telaio?
Magari un estratto cronologico al Pra della targa mi direbbe se nel 1959 quel telaio era associato ad una 125 li così da fugare dubbi su accrocchi successivi su cui non vorrei incappare.
Poi sul perché di questa anomalia ognuno farà le proprie teorie ma almeno sono sicure che dalla Innocenti è uscita così.
Che dite?
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ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
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Inserito il - 01 ott 2017 :  11:28:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Astro1979

Che io sappia era così fino al 2009 ma ora la revisione è biennale per tutti i motoveicoli di interesse storico collezionistico. Il libretto risale al 2006 quando, per tali motoveicoli, era obbligatorio fare revisione annuale.
Forse qualcuno di più esperto potrà confermare quanto ho scritto.
Il numero di motore montato sulla lambretta è: 542.8xx.
Ruotepiccole, la tua esperienza mi rincuora un po' ed è pure logica visto che parliamo di due telai di serie conseguenti temporalmente (telaio 125li seconda serie su 125 li prima serie).
Che dite, valuto l'acquisto tranquillamente?



Lo dicono anche i testi sacri. Vai tranquillo!
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ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
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1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2017 :  11:50:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia c’erano anche alcuni particolari del telaio già specifici della Seconda Serie e non della Prima, che mi fecero preoccupare non poco. In particolare, mi ricordo del serbatoio senza tubo sfiato e forcella già specifica della Seconda Serie...

M
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
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Il mio Garage

1879 Messaggi
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Inserito il - 01 ott 2017 :  23:59:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Astro1979

Però in questo caso, l'innocenti, avrebbe utilizzato un telaio di una 150 li terza serie per assemblare una prima serie 125 li da immatricolare nel 1959 quando la terza serie 150 li è uscita nel 1962?
Oppure è più facile che abbiano invertito un 6 con un 5 in fase di punzonatura telaio?
Magari un estratto cronologico al Pra della targa mi direbbe se nel 1959 quel telaio era associato ad una 125 li così da fugare dubbi su accrocchi successivi su cui non vorrei incappare.
Poi sul perché di questa anomalia ognuno farà le proprie teorie ma almeno sono sicure che dalla Innocenti è uscita così.
Che dite?



2"S non 3"s!
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Ste71
Junior +


Reggio Emilia - RE
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285 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 ott 2017 :  08:29:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me il nr di telaio mi fece passare qualche brutto quarto d'ora.
Come la tua, 125 1S del 59, con telaio 7006XX. La banca dati del forum me la dava come 2a serie.

Vai tranquillo!

Stefano
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12638 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ott 2017 :  13:49:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come già scritto da Marco (ruotepicole)la numerazione della 125LI1 è un mistero anche scritto da Vittorio Tessera perchè la numerazione della 125LI1 è una continuazione di quella della 150LI1 che iniziava da 500001, perciò si sono trovati numeri di telaio superiori di poco alle 700000 perciò la tua numerazione segue quella linea che ancora è un mistero ciao

belligerante ugo
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stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ott 2017 :  23:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene così come ti hanno già detto la prima serie ha una numerazione che moltissime volte "esce" dal canone che trovi sui vari forum ... se ne deduce che quanto è riportato nei vari database non corrisponde alla realtà dei fatti.

Se hai ancora il suo motore ti consiglio di acquisire i vari testi analitici che specificano queli revisioni sono state introdotte da quale numero motore per verificare l'accuratezza del restauro o identificare manomissioni.

Ad esempio lo sfiato serbatoio su tappo o il filtro a box fra bauletto e serbatoio sono tipici dell'ultima revisione, probabilmente la tua è di fine '59.

io ho una Li150 di Settembre '59 la mia montava impianto elettrico da seconda serie (sempre non fosse un rimaneggiamento successivo).

Simone
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