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 Lambretta Li Prima Serie 1958 - installazione cavi
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lucaice27
Junior +


Lodi - LO
Italy


153 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 set 2017 :  19:12:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi non prendetemi per matto, ma volevo chiedervi aiuto per sostituire tutti i cavi (freno ant e post, marce, frizione e acceleratore) sulla mia Lambretta Li prima serie.
Le guaine sono ancora buone, quindi ho comprato solo i cavi.
Mi aiutereste nell’installazione con una sorta di guida e qualche immagine? E soprattutto, quando metto quelli delle marce, il selettore deve restare in folle? Come faccio a regolarmi sulla tensione del cavo? Sono accette anche foto per il tutorial !!
Grazie mille Luca

lucaice27

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 set 2017 :  08:52:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se sei sicuro di voler mantenere le guaine, sostituire i cavi è abbastanza semplice.
forse il freno posteriore sarà quello che ti darà più da tribolare.

per iniziare sappi che sarà necessario smontare il coprimanubrio e le leve di freno e frizione togliendo i relativi perni (occhio alle mollettine antivibranti)
poi devi chiaramente svitare e rimuovere tutti i nottolini su carburatore e carter.
poi sfili e sostituisci.

per regolare i fili del cambio fai così:
una volta infilati i nuovi e fissati nella carrucola, blocchi con del nastro la manopola del cambio in folle.
metti i registri sul carter al minimo
poi aiutandoti con delle pinze tiri bene il cavo e metti il nottolino.
idem per l'altro cavo.
metti bene in tensione con i registri.



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Homo Nocturno
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lucaice27
Junior +


Lodi - LO
Italy


153 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 ott 2017 :  14:46:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Riz!!!

lucaice27
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