Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Immatricolazione tardiva targa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Davidemodolo
Junior


Bregnano - CO
Italy


70 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 07 ago 2017 :  16:35:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, sono quasi alla conclusione del restauro della lambretta e sto passando alle scartoffie, facendo una visura alla motorizzazione ho riscontrato che la mia lambretta è stata targata prima a Milano e poi a Como...
Però chi mi ha fatto la visura mi ha detto che praticamente la lambretta non è mai stata iscritta e che bisognerebbe fare una immatricolazione tardiva.
Premetto che sono in possesso solo della targa e di nient'altro, qualcuno mi potrebbe dire come posso muovermi per tenere la targa originale targata Como . Ho già cercato su altri forum ma non mi fa aprire il link sulla spiegazione a me interessata

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ago 2017 :  18:21:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
La spiegazione è qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=44897
Però c'è il dettaglio su Vespaonline e se non si è iscritti non si possono leggere.
Bigonerebbe che Gino faccesse la cortesia di copiare i testi e li riportasse qui.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ago 2017 :  19:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi ti ha fatto la visura? Fossi in te proverei direttamente al PRA di Como, perché la visura potrebbe non essere disponibile dal database ma solo su microfilm (arriva in un paio di giorni), ed un operatore inesperto potrebbe non saperlo, fermandosi alla schermata che gli dice: "non disponibile".

Se, invece, non fosse stata effettivamente mai iscritta al PRA, allora la prima iscrizione tardiva, in mancanza del libretto di circolazione, si può effettuare solo se si riesce ad avere una copia del registro di immatricolazione che dovrebbe trovarsi presso la motorizzazione (o in prefettura, o all'archivio di Stato provinciale) per poter associare, tramite il numero di telaio, quella targa a quel veicolo specifico. Se non si può rintracciare il registro si dovrà chiedere una reimmatricolazione con nuova targa e documenti per veicolo d'interesse storico e collezionistico di origine sconosciuta: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ago 2017 :  20:19:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per fortuna in questo caso la visura alla motorizzaizone ce l'hai.

Citazione:
Messaggio inserito da Davidemodolo

..... facendo una visura alla motorizzazione ho riscontrato che la mia lambretta è stata targata prima a Milano e poi a Como...
.....



Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Davidemodolo
Junior


Bregnano - CO
Italy


70 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 07 ago 2017 :  20:55:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie 1000 a tutti per le risposte e l'aiuto, da quello che ho visto nell' agenzia che mi ha aiutato, ho visto che il numero di targa che gli ho detto di visionare corrispondeva esattamente al numero di telaio della lambretta da me in possesso questo dovrebbe giocare a mio favore.
Tutti i documenti che mi hanno fatto vedere sono fotocopie di documenti provenienti direttamente dall archivio della motorizzazione.
Torna all'inizio della Pagina

Davidemodolo
Junior


Bregnano - CO
Italy


70 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 07 ago 2017 :  21:01:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha dimenticavo la visura è stata fatta da un signore inferno della motorizzazione sotto richiesta del padrone dell agenzia.
L'agenzia in questone c'è scritto che si occupa di pratiche automobilistiche a nautiche, mi è stata consigliata da un mio collega che colleziona maggiolini e che ha sempre risolto tutti i problemi da lui trovati
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ago 2017 :  22:32:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi mantenere la targa d'origine, l'ho fatto anch'io con iscrizione tardiva e nuovo foglio d'immatricolazione............. ovviamente dopo l'iscrizione al registro storico e collaudo in motorizzazione.
Torna all'inizio della Pagina

Davidemodolo
Junior


Bregnano - CO
Italy


70 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 08 ago 2017 :  12:53:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto non potevo chiedere di meglio, perché mettere la targa nuova su una moto così mi sarebbe dispiaciuto tantissimo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ago 2017 :  18:25:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai la corrispondenza tra telaio e targa, sei a posto.

Fai una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata (magari nella stessa agenzia cui ti sei già rivolto) e la denuncia di smarrimento del libretto, quindi chiedi in motorizzazione il rilascio del duplicato (quasi certamente ti chiederanno di sottoporla a collaudo). Una volta ottenuto la nuova carta di circolazione a tuo nome, fai richiesta di prima iscrizione tardiva al PRA.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits