Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Tubicino benzina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Brachetto
Junior

Castelletto d'Orba - AL
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 ago 2017 :  15:24:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo staccare il tubicino verde tra il serbatoio ed il carburatore, lo scopo é far pisciare via la benzina rimasta.
Non solo é fissato molto forte ma il tubicino in sé é molto rigido.
Come fare a staccarlo ?

20170806_150652.jpg
_ _

Meglio dimostrarsi imbranati che fare danni che poi non si é capaci di rimediare ...

Brachetto - Li 150 III

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 ago 2017 :  15:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi scaldarlo un po' per renderlo più morbido, facendo ben attenzione al fatto che contiene benzina...

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Brachetto
Junior

Castelletto d'Orba - AL
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 ago 2017 :  15:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho cannello o nessun attrezzo a fiamma.
Proveró col phon di mia moglie che secondo me raggiunge la temperatura di un altoforno dell'Ansaldo.
Altri consigli?

Brachetto - Li 150 III

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 ago 2017 :  15:52:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma certo, scaldalo con il phon, e a debita distanza!

hosol

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2089 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 ago 2017 :  16:42:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao per il costo irrisorio ti conviene sostituirlo con un cutter fai un taglio e lo togli tranquillamente e non hai problemi quando dovrai rismontarlo.

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ago 2017 :  18:36:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo che sarebbe doveroso sostituirlo perchè se è datato probabilmente è anche secco e di conseguenza potrebbe screpolarsi facendo perdere benzina. Già che ci sei mettine uno di un paio di cm + lungo.

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ago 2017 :  21:43:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In origine era in gomma .
Ciao

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ago 2017 :  07:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto mai usare fiamme o calore vicino le benzine ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Ciao per il costo irrisorio ti conviene sostituirlo con un cutter fai un taglio e lo togli tranquillamente e non hai problemi quando dovrai rismontarlo.

belligerante ugo

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ago 2017 :  09:52:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scaldare il tubicino benzina lo qualche secondo con phon non provoca incendi.
La lunghezza ideale a mio parere è di 14 cm.
Qualcuno ha ad oggi trovato un tubo benzina che duri nel tempo? Ne ho visti alcuni neri, chi lo ha usato e come si trova?

Vivi la vita

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ago 2017 :  14:37:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulle mie Lambrette caro Michele ho messo il tubicino nero da diversi anni anche perchè ho tutte le guarnizioni telaio nere(invece che grige) e perchè circolo senza i cofani da anni e si vedeva il tubicino in gomma e anche quello dello sfiato del carburatore per questo ho messo tutto in nero ancora tutto ok mai avuti problemi di indurimento ciao

belligerante ugo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 ago 2017 :  21:16:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io anni fa comprai un tubicino trasparente che spacciavano come specifico per idrocarburi. In effetti è ancora morbido...

-------------------------
Homo Nocturno

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ago 2017 :  22:20:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In origine la Lambretta montava il tubicino in gomma nera. Ho sempre usato quello e mi sono trovato benissimo sia come tenuta che come durata.
Ciao

Brachetto
Junior

Castelletto d'Orba - AL
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 ago 2017 :  14:41:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho fatto qualche passettino avanti ma non ci siamo.
Come vi dicevo la lambra é ferma da tre anni e sto provando a rimetterla in funzione. Abito in Olanda, l'ho appena importata ed ho una targa d'epoca molto bella.
Ho trovato il tubicino della benzina in gomma e oggi l'ho messo ma la benza non passa.
Ho messo un pó di miscela fresca appena fatta (super 98 ottani + Motul 800) ma aprendo la manovella cioé mettendola orizzontale non piscia dal serbatoio. Sbaglio qualcosa? Cause piú probabili?

tubetto_benza.jpg
_ _

tubetto_benza2.jpg
_ _

Brachetto - Li 150 III

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ago 2017 :  14:45:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai messo poco benzina devi mettere l'astina tutta verso sotto cioè a riserva ciao

belligerante ugo

cif
Nuovo

Mira - VE
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 ago 2017 :  14:57:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' successo anche a me che il rubinetto non buttasse quando ho cambiato la guarnizione del tappo del serbatoio perchè non entrava aria. Prova controllare anche quello.

lambretta LI 125 3° serie

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2089 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 ago 2017 :  12:18:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Brachetto

Ciao a tutti, ho fatto qualche passettino avanti ma non ci siamo.
Come vi dicevo la lambra é ferma da tre anni e sto provando a rimetterla in funzione. Abito in Olanda, l'ho appena importata ed ho una targa d'epoca molto bella.
Ho trovato il tubicino della benzina in gomma e oggi l'ho messo ma la benza non passa.
Ho messo un pó di miscela fresca appena fatta (super 98 ottani + Motul 800) ma aprendo la manovella cioé mettendola orizzontale non piscia dal serbatoio. Sbaglio qualcosa? Cause piú probabili?

tubetto_benza.jpg
_ _

tubetto_benza2.jpg
_ _

Brachetto - Li 150 III

Prova inoltre a controllare il rubinetto che non sia intasato di sporcizia visto che è un pò di anni ferma ciao.

Brachetto
Junior

Castelletto d'Orba - AL
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 ago 2017 :  21:34:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risolto grazie, ora ho problemi di accensione.

Brachetto - Li 150 III

Borghillo.S
Junior

Montecchio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

98 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 ago 2017 :  21:40:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ,hai risolto,bene ma ..solo per arricchimento di informazioni ci potresti dire dov'era il problema ?

Nel dubbio tieni aperto...

Brachetto
Junior

Castelletto d'Orba - AL
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 ago 2017 :  21:50:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La soluzione vincente é stata la piú semplice, cioé quella di Ugo.
Sono pirla, avevo messo cosí poca miscela che in orizzontale il rubinetto non pisciava, ma se messo in basso cioé in riserva sí.

Brachetto - Li 150 III

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ago 2017 :  07:57:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi fa piacere che si trattava solo di poca miscela,ora per l'accensione che sintomi ha cosi potremo aiutarti ciao

belligerante ugo

Brachetto
Junior

Castelletto d'Orba - AL
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 ago 2017 :  10:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho aperto due nuovi post: uno per la candela e l'altro per la corsa della pedivella.

Brachetto - Li 150 III
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000