Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 mistero senza apparente soluzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2017 :  13:10:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto Gino al 3% ciao
belligerante ugo

Speravo mi quotassi al 100%.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 lug 2017 :  13:13:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi ragazzi una volta finito il rodaggio visto che io uso un olio semisintetico passo al 2%?

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 lug 2017 :  13:35:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io col semisintetico e sintetico sempre al 2%

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 lug 2017 :  14:01:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che si Gino 100%,si Riccardo dopo puoi passare al 2% ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 lug 2017 :  14:23:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volendo anche di meno, teniamo conto che l'olio moderno è migliore di quello di 50anni fa.
Non per ultimo olio è molto inquinante per l'aria, lo sapete tutti che è impossibile stare dietro ad un motorino 2 tempi e in auto appena possibile lo si soprassa per non esalare i suoi fumi.
Già è stato tolto dalla produzione, la Lombradia non ne consente più la circolazione, prima o poi non ne potremmo più farne uso nonostante le deroghe.
Facciamo in modo che il nostro divertimento sia meno impattante.
Io vado da anni col 1,5% sul 2% e 3% sul 5%.

Ciao.

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 lug 2017 :  16:37:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi siete una fonte inesauribile

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2017 :  11:03:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ho letto il tuo post e tra le righe leggo comunque che c'è qualcosa che non va...
Ok per la bobina del Ciao, adesso per i prossimo 50 anni sei tranquillo, ma il fatto che non faccia più scintilla secondo me non è riconducibile all'olio bensì ad eventuali residui che hai nel serbatoio.
Era successo anche a me una volta anni fa con una C e dopo aver smontato serbatoio e lavato internamente a fondo ho risolto il problema.
Sostanzialmente smonta il serbatoio svuotalo completamente poi smonti il rubinetto e lo lavi accuratamente dentro e fuori con diluente nitro.
il serbatoio idem lo scjiacqui con diluente nitro e un pezzo di ca 50 cm di catena all' interno facendo sfregare e sbattere la catena sulla superfice interna.ùsvuoti e ripeti fino a che il diluente esce perfettamente trasparente.

facci sapere...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 lug 2017 :  11:12:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roberto
In effetti lo sporco del serbatoio può mettere in corto gli elettrodi della candela, spece se tenuti molto vicini.
Però riky non ha mai scritto che la candela smette di fare scintilla.

Ciao.

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 22 set 2017 :  16:40:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi siamo alle solite anche se questa volta è durata un po' di più.
Dopo circa 800 km questa mattina metto in moto la lambretta si accende per un attimo e poi si spegne senza riaccenderai più.
Levo la candela la metto a contatto con una parte metallica e vedo che la candela non produce più la scintilla. Successivamente la pulisco, la rimetto e la lambretta parte. Mi chiedo perché tanti residui? Sarà la Carburazione e se si qualcuno può spiegarmi come fare una buona Carburazione?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 set 2017 :  18:56:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo possa essere la carburazione, se si tratta di detriti devono essere nel serbatoio, al limite controlla anche la testata. Naturalmente una pulita al carburatore male non fa ed anche una controllata ai getti.

Ciao, Gino
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000