Autore |
Discussione |
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 lug 2017 : 13:10:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Quoto Gino al 3% ciao belligerante ugo
Speravo mi quotassi al 100%.
Ciao, Gino |
|
|
Richy71
Junior +
Pisa - PI Italy
241 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 20 lug 2017 : 13:13:24
|
Quindi ragazzi una volta finito il rodaggio visto che io uso un olio semisintetico passo al 2%? |
|
|
max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 20 lug 2017 : 13:35:36
|
io col semisintetico e sintetico sempre al 2%
Massimiliano R. L.C.E.R. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12644 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 lug 2017 : 14:01:40
|
Certo che si Gino 100%,si Riccardo dopo puoi passare al 2% ciao
belligerante ugo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 lug 2017 : 14:23:53
|
Volendo anche di meno, teniamo conto che l'olio moderno è migliore di quello di 50anni fa. Non per ultimo olio è molto inquinante per l'aria, lo sapete tutti che è impossibile stare dietro ad un motorino 2 tempi e in auto appena possibile lo si soprassa per non esalare i suoi fumi. Già è stato tolto dalla produzione, la Lombradia non ne consente più la circolazione, prima o poi non ne potremmo più farne uso nonostante le deroghe. Facciamo in modo che il nostro divertimento sia meno impattante. Io vado da anni col 1,5% sul 2% e 3% sul 5%.
Ciao. |
|
|
Richy71
Junior +
Pisa - PI Italy
|
Inserito il - 20 lug 2017 : 16:37:39
|
Grazie ragazzi siete una fonte inesauribile |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 lug 2017 : 11:03:15
|
Ciao, ho letto il tuo post e tra le righe leggo comunque che c'è qualcosa che non va... Ok per la bobina del Ciao, adesso per i prossimo 50 anni sei tranquillo, ma il fatto che non faccia più scintilla secondo me non è riconducibile all'olio bensì ad eventuali residui che hai nel serbatoio. Era successo anche a me una volta anni fa con una C e dopo aver smontato serbatoio e lavato internamente a fondo ho risolto il problema. Sostanzialmente smonta il serbatoio svuotalo completamente poi smonti il rubinetto e lo lavi accuratamente dentro e fuori con diluente nitro. il serbatoio idem lo scjiacqui con diluente nitro e un pezzo di ca 50 cm di catena all' interno facendo sfregare e sbattere la catena sulla superfice interna.ùsvuoti e ripeti fino a che il diluente esce perfettamente trasparente.
facci sapere...
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 lug 2017 : 11:12:04
|
Ciao Roberto In effetti lo sporco del serbatoio può mettere in corto gli elettrodi della candela, spece se tenuti molto vicini. Però riky non ha mai scritto che la candela smette di fare scintilla.
Ciao. |
|
|
Richy71
Junior +
Pisa - PI Italy
|
Inserito il - 22 set 2017 : 16:40:11
|
Ragazzi siamo alle solite anche se questa volta è durata un po' di più. Dopo circa 800 km questa mattina metto in moto la lambretta si accende per un attimo e poi si spegne senza riaccenderai più. Levo la candela la metto a contatto con una parte metallica e vedo che la candela non produce più la scintilla. Successivamente la pulisco, la rimetto e la lambretta parte. Mi chiedo perché tanti residui? Sarà la Carburazione e se si qualcuno può spiegarmi come fare una buona Carburazione? |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 set 2017 : 18:56:27
|
Non credo possa essere la carburazione, se si tratta di detriti devono essere nel serbatoio, al limite controlla anche la testata. Naturalmente una pulita al carburatore male non fa ed anche una controllata ai getti.
Ciao, Gino |
|
|
Discussione |
|