Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carrozzieri: ritocco/sfumatura su angolo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 set 2017 :  19:38:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda per gli esperti: come ritocchereste un angolo su un doppio strato? Ho un problema sulla costola centrale del telaio, nell'angolino in basso dove si incontra con la pedana sono andato troppo leggero e si vede il riflesso del fondo che sta sotto che appare attraverso il bianco della base.

Roba da poco, il 70% e' coperto dalla guarnizione e in quel punto nessuno ci fa caso. Ma ora che so che e' li', mi cade l'occhio ogni volta e vedo il riflesso.

Pensavo di carteggiare il trasparente con la 600, nastrare con falso bordo solo l'angolino, poi sfumare un po di base (DBC), seguida da un paio di sfumate di trasparente usando una pistola da ritocco con ventaglio chiuso e fluido appena appena aperto. Poi carteggiare finissimo il trasparente e lucidarlo assieme all'area circostante.

Dite possa funzionare?

P1080569.jpg

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2089 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 set 2017 :  22:35:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Andy, si puoi farlo tranquillamente hai tutto il margine necessario va bene carteggiare con carta 600 la zona dove darai la base, poi ti allarghi con la 800 e infine allargandoti ancora un pò userai il trizac 3000/6000 io consiglio 6000 ti agevola ulteriormente la sfumata,due manine di trasparente e per uniformare il tutto usa il blender(glasurit spot blender 352-500)oppure(smart blend plus standox)non so se disponi di questi prodotti comunque entrambi sono disponibili in bomboletta, ti all.una foto per darti un idea di come va preparato.

spot1.jpg<br />_ _

spot2.jpg<br />_ _
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2089 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 set 2017 :  22:38:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo l ultima mano di trasparente deve essere a cavallo tra l opaco e il lucido poi usi il blender ciao.

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 set 2017 :  17:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Ciao Andy, si puoi farlo tranquillamente hai tutto il margine necessario va bene carteggiare con carta 600 la zona dove darai la base, poi ti allarghi con la 800 e infine allargandoti ancora un pò userai il trizac 3000/6000 io consiglio 6000 ti agevola ulteriormente la sfumata,due manine di trasparente e per uniformare il tutto usa il blender(glasurit spot blender 352-500)oppure(smart blend plus standox)non so se disponi di questi prodotti comunque entrambi sono disponibili in bomboletta, ti all.una foto per darti un idea di come va preparato.

Grazie mille,capito perfettamente! Si si trovo tutto qua...mi ci metto fra qualche giorno e posto i risultati!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000