Autore |
Discussione |
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage
974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 lug 2017 : 13:57:48
|
Ciao Chiamo per la revisione peridica solita (biennale), solito centro privato ecc. quindi ultima revisione luglio 2015..... regolare come le atre.... Mi dicono che dal 2015 hanno introdotto nuove norme per i gas di scarico, freni ecc. in pratica stanno cercando di non far più circolare i 2T. Possibile? Qualcuno ha notizie in più?
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 lug 2017 : 16:24:35
|
Ho revisionato la mia Lambretta a Giugno e non mi è stato detto né tanto meno è stato fatto nulla di diverso rispetto alle revisioni precedenti!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 lug 2017 : 16:26:45
|
So che la Lombardia ha norme antinquinamento più restrittive delle altre regioni. Ma si tratta di un mezzo d'epoca o recente?
Ciao. |
|
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 lug 2017 : 20:46:38
|
125Li 1964. Iscritta AIAC, no FMI O ASI....
|
|
|
mobi6
Junior
Missaglia - LC Italy
75 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 12 lug 2017 : 00:13:00
|
La revisione l'ho fatta nel 2016 e non c'è stato nessun problema... 125 Special '67 |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 lug 2017 : 21:01:17
|
Citazione: Messaggio inserito da raffaele
125Li 1964. Iscritta AIAC, no FMI O ASI....
Bhé, in pratica, senza iscrizione ad uno dei registri storici riconosciuti, non dovresti circolare.
Ciao, Gino |
|
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
|
Inserito il - 12 lug 2017 : 22:35:46
|
c'è qualcosa che non mi torna.... premesso che non circolo nei comuni zona A o B (quelli dove vige il fermo degli euro 0 e 1) Perchè gli altri 2T possono circolare? (Motorini scassati di qualche anno intendo).
Quindi questo certificato in Lombardia è carta straccia?
li.JPG _ _ |
|
|
Andre75
Junior
Bergamo - BG Italy
70 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 lug 2017 : 07:40:49
|
Buongiorno, anch'io ho portato ieri la mia Special da meccanico / centro revisione e nessun problema.Non mi è mai stato comunque richiesto alcun certificato FMI o ASI o altro per poter revisionare il mezzo |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 13 lug 2017 : 19:48:43
|
c'è qualcosa che non mi torna.... premesso che non circolo nei comuni zona A o B (quelli dove vige il fermo degli euro 0 e 1) Perchè gli altri 2T possono circolare? (Motorini scassati di qualche anno intendo).
li.JPG _ _
Se l'AIAC è riconosciuta dalla regione Lombardia, sei a posto, altrimenti è carta straccia.
Ciao, Gino |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 13 lug 2017 : 19:51:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Andre75
Buongiorno, anch'io ho portato ieri la mia Special da meccanico / centro revisione e nessun problema.Non mi è mai stato comunque richiesto alcun certificato FMI o ASI o altro per poter revisionare il mezzo
Non è compito del revisionatore verificare che il tuo veicolo abbia o meno l'iscrizione al registro storico per poter circolare, lui deve solo verificare che rientri nei parametri. Se poi tu ci circoli dove e quando non devi, saranno le FdO a dover intervenire ed, eventualmente, sanzionarti.
Ciao, Gino |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 lug 2017 : 01:47:24
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
li.JPG _ _
Se l'AIAC è riconosciuta dalla regione Lombardia, sei a posto, altrimenti è carta straccia.
Ciao, Gino
Dagli articoli citati nella certificazine si intuisce che AIAC è riconosciuta dalla regione Umbria con delibera regionale. In rete non ho trovato nulla riguardo AIAC e la regione Lombardia. Cerca anche tu se la tua regione ha deliberato a riguardo.
Ciao. |
|
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
|
Inserito il - 14 lug 2017 : 07:54:14
|
Grazie per i consigli. Indagherò. Comunque mi sembra un gran pasticcio all'Italiota... Un'associazione può non essere riconosciuta, quindi il Lambrettista Umbro non può circolare in Lombardia. Io invece devo chiedere asilo politico in Umbria. Quindi 2 cittadini Italiani hanno diversi diritti? In pratica il Lambrettista Umbro e Lombardo sono uguali solo perché non si possono bagnare i piedi al mare.....
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 14 lug 2017 : 14:08:59
|
Tutto questo succede perché le regioni legiferano su argomenti che sono di competenza dello Stato, e per rimettere le cose a posto ci vogliono anni e sentenze della corte costituzionale che, spesso, se sfavorevoli, sono disattese dalle regioni (come in questo caso la Lombardia!).
A volte, in questo caos, il cittadino ci guadagna ma, più spesso, ci perde.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|