Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Reiscrizione Lambretta demolita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 mag 2017 :  17:54:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi servirebbe un aiuto per rimettere in strada una Lambretta Special 150 del 1964.
Il mezzo risulta demolito volontariamente nel 1984 conservando la targa (che ovviamente vorrei mantenere), cosa devo presentare al PRA? Andando allo sportello con tutta la documentazione mi completano subito la pratica? Una volta reiscritta al PRA cosa devo portare in motorizzazione per fare il nuovo libretto?
Grazie.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mag 2017 :  18:27:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima la devi iscrivere al registro storico. quindi deve essere in condizioni di restauro o conservato decoroso e con colori conformi all'originale.

solo dopo ti preoccuperai di motorizzazione che, sinceramente, è la parte più facile

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 mag 2017 :  20:08:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Lambretta e' stata restaurata una decina di anni fa e' gia' iscritta FMI ma sbagliaarono il modello, ora sto' facendo il CRS ASI

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mag 2017 :  10:17:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi pagare gli ultimi tre bolli maggiorati del 50% più le spese di iscrizione,ma trovi tutto nelle news qui dentro quando apri le pagine ciao

belligerante ugo

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2017 :  10:35:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
segui la procedura descritta nei post in evidenza in burocrazia, se e' gia iscritta fmi sei a buon punto, se hanno sbagliato modello fai correggere,

Lambretta Club Trento

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 giu 2017 :  19:34:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bacchio

Ciao a tutti,
mi servirebbe un aiuto per rimettere in strada una Lambretta Special 150 del 1964.
Il mezzo risulta demolito volontariamente nel 1984 conservando la targa (che ovviamente vorrei mantenere), cosa devo presentare al PRA? Andando allo sportello con tutta la documentazione mi completano subito la pratica? Una volta reiscritta al PRA cosa devo portare in motorizzazione per fare il nuovo libretto?
Grazie.

Trovi tutta la procedura nel primo post di questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853

Naturalmente conserverai la targa, com'è specificato nel decreto ministeriale e relativa circolare e che regolano la materia.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000