Autore |
Discussione |
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
Il mio Garage
785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 01 apr 2017 : 14:51:18
|
Ciao. Non vorrei mettere il carro d'avanti ai buoi, ma forse ci siamo. Ho trovato un accordo per una lambretta. Adesso però ho bisogno di suggerimenti e consigli burocratici. 1) Devo fare il passaggio di proprietà a Cesena, qualcuno del posto può consigliarmi dove farlo al minimo costo? 2) Mi servirebbe qualche consiglio sulla assicurazione a Bologna. Il mezzo è regolarmente immatricolato ma non ha alcuna iscrizione a registri storici. A quale compagnia potrei rivolgermi senza essere salassato? La Lambretta è del 60 e per me, purtroppo, sarebbe prima assicurazione. Quindi meglio non parlare di classe di merito. A meno chè non mi facciano recuperare quella dell'auto di quasi 5 anni fà.
Ringrazio tutti quelli che potranno aiutarmi a risparmiare sui balzelli inutili ed eccessivamente alti a cui ci obbligano.
Quando la Lambretta sarà a casa condividerò tutto al riguardo.
Lambretta 175 TV III serie I versione |
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 01 apr 2017 : 15:16:09
|
Anche io ho una Lambretta mai radiata del '51,assicurazione a Varese 159 euro l'anno.
CiaoRaffa1975. |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 01 apr 2017 : 15:16:20
|
1) per quanto ne so il passaggio di proprietà più economico è sempre e solo quello fatto al PRA, devi quindi solo trovare la sua sede a cesena. 2) Per l'assicurazione secondo me ti conviene contattare telefonicamente o via internet varie agenzie e vedere cosa propongono, anch'io non avevo l'attestato di rischio ed ho dovuto accendere una nuova polizza. Per quanto ho letto qui sul forum, le più gettonate sono: Helvetia, genertel, generali e toro. Io penso che l'iscrizione ad un registro storico sia quasi indispensabile, ma chiedi singolarmente, così ne puoi essere sicuro.
tv 175 terza serie prima versione 1962 |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 01 apr 2017 : 15:54:26
|
A Cesena non mi risulta. Essendo la provincia Forlì-Cesena, la sede è a Forlì.
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2091 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 01 apr 2017 : 16:21:13
|
Prova sentire groupama! scusa non puoi farla con l assicurazione del 175? ciao. |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 01 apr 2017 : 17:25:02
|
Non è intestato a me e non ho fatto ancora passaggio con mio padre. Ma questa la intesto direttamente io.
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 apr 2017 : 18:38:43
|
1- se la sede del PRA non è a Cesena (controlla), allora puoi fare lì, in comune, solo l'atto di vendita e poi farai la trascrizione del passaggio di proprietà allo sportello STA del PRA di Bologna. Ricordati di portare a Cesena una marca da bollo di 16 euro, che serve per l'autentica della firma del venditore sull'atto di vendita. 2- per Helvetia serve che la vespa sia iscritta al registro storico FMI o ASI, quindi ti consiglio di contattarne altre (Toro, Milano, ecc.). Ce ne sono anche di normali, non dedicate ai veicoli storici, che costano poco e sono sospendibili, così che, se la sospendi per 6 mesi l'anno, la paghi praticamente la metà.
Ciao, Gino |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 01 apr 2017 : 19:01:08
|
Ho fatto un paio di preventivi online e il più basso é 600 euro. Toro ha una agenzia vicino casa. Vedo cosa mi dicono.
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 01 apr 2017 : 19:06:19
|
A Cesena c'è l'ACI. Il costo del passaggio è conveniente? io l'ultimo passaggio l'ho fatto davvero tanti anni fà e non ricordo se applicano una commissione accettabile.
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 apr 2017 : 19:46:26
|
il pra è a forli non mi ricordo dove però.. altrimenti a cesena ci sono varie agenzie per i passaggi se vuoi info fammi sapere! per l'assicurazione non so aiutarti perchè a cesena e dintorni nessuno più assicura mezzi d'epoca senza iscrizione. saluti |
|
|
Stefania Bianchi
Nuovo
Gambettola - FC Italy
36 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 01 apr 2017 : 20:17:40
|
In agenzia fanno tutto loro, il prezzo del passaggio varia dai 200 ai 220 euro.. Per l' assicurazione rivolgiti ad un moto club o lambretta club.. Hanno convenzioni molto. vantaggiose..Con 180 euro la assicuri.. Io ho 2 lambrette e una Ducati Monster e con 350 euro giro con tutte e tre..
Marco Sbrighi |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12655 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 apr 2017 : 21:22:41
|
Fatto un passaggio la settimana scorsa per una Lambreta 150LI3 del 1963 in agenzia costo 160 euro,per l'assicurazione l'Elvetia altrimenti poi fai la richiesta per il C.R.S.(certificato rilevanza storica)all'A.S.I.e l'assicurazione puoi farla dovunque dove risparmi di più ciao
belligerante ugo |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 apr 2017 : 21:36:58
|
Il pra a Forlì è sulla via Emilia. E helvetia non chiede CRS. Se vuoi info fammi sapere
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 01 apr 2017 : 22:17:07
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
Il pra a Forlì è sulla via Emilia. E helvetia non chiede CRS. Se vuoi info fammi sapere
------------------------- Homo Nocturno
grazie delle info. vedo se il venditore può allungarsi fino a Forlì. E contatto Helvetia di Bologna per vedere cosa mi dicono.
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 02 apr 2017 : 08:49:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Safireg
grazie delle info. vedo se il venditore può allungarsi fino a Forlì. E contatto Helvetia di Bologna per vedere cosa mi dicono.
Lambretta 175 TV III serie I versione
Ti ho mandato una mail Paolo
|
|
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 02 apr 2017 : 12:01:39
|
Helvetia vuole il certificato ASI o FMI ormai da due anni sulle nuove polizze, se trovate un'agenzia che non lo richiede ditemelo! A Padova e provincia è così, ne sono piuttosto certo visto che sono caduto fuori da questa agevolazione per 2gg, mi pare abbiano fatto il cambio di politica il 1° maggio 2015
------------------------------- Jet Set SC |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 02 apr 2017 : 12:55:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Helvetia vuole il certificato ASI o FMI ormai da due anni sulle nuove polizze, se trovate un'agenzia che non lo richiede ditemelo! A Padova e provincia è così, ne sono piuttosto certo visto che sono caduto fuori da questa agevolazione per 2gg, mi pare abbiano fatto il cambio di politica il 1° maggio 2015
------------------------------- Jet Set SC
A Forlì non lo chiedono. Però hanno spostato l'età minima di un mezzo a 31 anni
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 02 apr 2017 : 13:39:34
|
A me dispiace contraddirvi, ma cercando nel fascicolo informativo, è scritto abbastanza chiaro...
4-02_at_13.36.27.jpg _ _
------------------------------- Jet Set SC |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 02 apr 2017 : 15:41:04
|
Evidentemente ho capito male io!