Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Consigli per assicurazione e passaggio propietà
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 apr 2017 :  14:51:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao. Non vorrei mettere il carro d'avanti ai buoi, ma forse ci siamo. Ho trovato un accordo per una lambretta. Adesso però ho bisogno di suggerimenti e consigli burocratici.
1) Devo fare il passaggio di proprietà a Cesena, qualcuno del posto può consigliarmi dove farlo al minimo costo?
2) Mi servirebbe qualche consiglio sulla assicurazione a Bologna. Il mezzo è regolarmente immatricolato ma non ha alcuna iscrizione a registri storici. A quale compagnia potrei rivolgermi senza essere salassato? La Lambretta è del 60 e per me, purtroppo, sarebbe prima assicurazione. Quindi meglio non parlare di classe di merito. A meno chè non mi facciano recuperare quella dell'auto di quasi 5 anni fà.

Ringrazio tutti quelli che potranno aiutarmi a risparmiare sui balzelli inutili ed eccessivamente alti a cui ci obbligano.

Quando la Lambretta sarà a casa condividerò tutto al riguardo.

Lambretta 175 TV III serie I versione

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 apr 2017 :  15:16:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ho una Lambretta mai radiata del '51,assicurazione a Varese 159 euro l'anno.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 apr 2017 :  15:16:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1) per quanto ne so il passaggio di proprietà più economico è sempre e solo quello fatto al PRA, devi quindi solo trovare la sua sede a cesena.
2) Per l'assicurazione secondo me ti conviene contattare telefonicamente o via internet varie agenzie e vedere cosa propongono, anch'io non avevo l'attestato di rischio ed ho dovuto accendere una nuova polizza. Per quanto ho letto qui sul forum, le più gettonate sono: Helvetia, genertel, generali e toro. Io penso che l'iscrizione ad un registro storico sia quasi indispensabile, ma chiedi singolarmente, così ne puoi essere sicuro.

tv 175 terza serie prima versione 1962

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 apr 2017 :  15:54:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Cesena non mi risulta. Essendo la provincia Forlì-Cesena, la sede è a Forlì.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2091 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 apr 2017 :  16:21:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova sentire groupama! scusa non puoi farla con l assicurazione del 175? ciao.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 apr 2017 :  17:25:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è intestato a me e non ho fatto ancora passaggio con mio padre. Ma questa la intesto direttamente io.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 apr 2017 :  18:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1- se la sede del PRA non è a Cesena (controlla), allora puoi fare lì, in comune, solo l'atto di vendita e poi farai la trascrizione del passaggio di proprietà allo sportello STA del PRA di Bologna. Ricordati di portare a Cesena una marca da bollo di 16 euro, che serve per l'autentica della firma del venditore sull'atto di vendita.
2- per Helvetia serve che la vespa sia iscritta al registro storico FMI o ASI, quindi ti consiglio di contattarne altre (Toro, Milano, ecc.). Ce ne sono anche di normali, non dedicate ai veicoli storici, che costano poco e sono sospendibili, così che, se la sospendi per 6 mesi l'anno, la paghi praticamente la metà.

Ciao, Gino

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 apr 2017 :  19:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto un paio di preventivi online e il più basso é 600 euro. Toro ha una agenzia vicino casa. Vedo cosa mi dicono.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 apr 2017 :  19:06:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Cesena c'è l'ACI. Il costo del passaggio è conveniente? io l'ultimo passaggio l'ho fatto davvero tanti anni fà e non ricordo se applicano una commissione accettabile.

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 apr 2017 :  19:46:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il pra è a forli non mi ricordo dove però..
altrimenti a cesena ci sono varie agenzie per i passaggi se vuoi info fammi sapere!
per l'assicurazione non so aiutarti perchè a cesena e dintorni nessuno più assicura mezzi d'epoca senza iscrizione.
saluti

Stefania Bianchi
Nuovo

Gambettola - FC
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 apr 2017 :  20:17:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In agenzia fanno tutto loro, il prezzo del passaggio varia dai 200 ai 220 euro.. Per l' assicurazione rivolgiti ad un moto club o lambretta club.. Hanno convenzioni molto. vantaggiose..Con 180 euro la assicuri.. Io ho 2 lambrette e una Ducati Monster e con 350 euro giro con tutte e tre..

Marco Sbrighi

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 apr 2017 :  20:28:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi risparmiare sul passaggio è più conveniente rivolgersi direttamenete al PRA, in mezz'ora si fa.
http://www.calcolocosto.it/passaggio-di-proprieta-auto/ciclomotori/costo-passaggio-di-proprieta-scooter-125/

Come di vede su questo esempio senza passare per una agenzia il costo sono sugli 80€

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12655 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 apr 2017 :  21:22:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatto un passaggio la settimana scorsa per una Lambreta 150LI3 del 1963 in agenzia costo 160 euro,per l'assicurazione l'Elvetia altrimenti poi fai la richiesta per il C.R.S.(certificato rilevanza storica)all'A.S.I.e l'assicurazione puoi farla dovunque dove risparmi di più ciao

belligerante ugo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 apr 2017 :  21:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pra a Forlì è sulla via Emilia. E helvetia non chiede CRS.
Se vuoi info fammi sapere

-------------------------
Homo Nocturno

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 apr 2017 :  22:17:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Homo Nocturno

grazie delle info. vedo se il venditore può allungarsi fino a Forlì. E contatto Helvetia di Bologna per vedere cosa mi dicono.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2017 :  08:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Citazione:

Homo Nocturno

grazie delle info. vedo se il venditore può allungarsi fino a Forlì. E contatto Helvetia di Bologna per vedere cosa mi dicono.

Ti ho mandato una mail Paolo

Homo Nocturno

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 apr 2017 :  12:01:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Helvetia vuole il certificato ASI o FMI ormai da due anni sulle nuove polizze, se trovate un'agenzia che non lo richiede ditemelo!
A Padova e provincia è così, ne sono piuttosto certo visto che sono caduto fuori da questa agevolazione per 2gg, mi pare abbiano fatto il cambio di politica il 1° maggio 2015

Citazione:

Homo Nocturno

-------------------------------
Jet Set SC

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2017 :  12:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Helvetia vuole il certificato ASI o FMI ormai da due anni sulle nuove polizze, se trovate un'agenzia che non lo richiede ditemelo!
A Padova e provincia è così, ne sono piuttosto certo visto che sono caduto fuori da questa agevolazione per 2gg, mi pare abbiano fatto il cambio di politica il 1° maggio 2015

Citazione:

Homo Nocturno

Jet Set SC

A Forlì non lo chiedono. Però hanno spostato l'età minima di un mezzo a 31 anni

Homo Nocturno

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 apr 2017 :  13:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4721&SearchTerms=Helvethia
Forse tu assicuri con Helvethia da prima del 2015.

Ciao.

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 apr 2017 :  13:39:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me dispiace contraddirvi, ma cercando nel fascicolo informativo, è scritto abbastanza chiaro...

4-02_at_13.36.27.jpg
_ _

Jet Set SC

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2017 :  15:41:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Evidentemente ho capito male io!

Homo Nocturno
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000