Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Richiesta IGM
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 gen 2017 :  22:20:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona sera a tutti. Ho bisogno di aiuto. Mi sapete dire qual'è l'IGM (numero e data) del fanalino posteriore della Lambretta 150 LD del 1956. Sulla mia c'è il fanalino tondo e sulla plastica non c'è scritto nulla, solamente Art. ecc.ecc.
Grazie Rodolfo

anale-Posteriore.JPG
_ _

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 gen 2017 :  23:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è questo, nel compilare la richiesta per F.M.I. per l'iscrizione al registro storico, nel secondo foglio- Dispositivi segnalazione Visiva e Illuminazione-richiede il numero di omologazione per:
1) Proiettore Abbagliante e qui ci siamo IGM 1192 del 27/01/1955
2) Proiettore Anabbagliante Lo stesso IGM
3) Luce di posizione anteriore Lo stesso IGM
4) Luce di posizione posteriore- Cosa scrivo?????
5) Luce di arresto Cosa scrivo ?????
6) Catadiottro posteriore ........
7) Dispositivo Illuminazione Targa........

I miei dubbi sono i punti 4-5-6-7.
Mi sono accorto che forse ho sbagliato il posto dove ho chiesto aiuto e mi scuso.
Grazie per l'aiuto Rodolfo
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 gen 2017 :  07:21:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa l'ignoranza ma sulla pratica FMI chiedono tutte queste cose?
Ma il mezzo è radiato?
Hai provato a chiedere all'esaminatore magari può darti una dritta o magari può dirti lui cosa scrivere su i dati che mancano.
Mi sembra strano che qui sul forum nessuno abbia un fanale posteriore originale dove poter leggere l'IGM.....
Dai ragazzi.....

Fabio

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12656 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 gen 2017 :  09:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa caro Roditra mi dispiace contradirti ma sei nel posto giusto evidentemente ancora non hanno letto il tuo post.io mi trovo solo i dati delle LI,comunque puoi chiedere nel forum a Tessera,Sacchi o Valla loro hanno dei conservati di sicuro oppure qualcosa da dove trovarli,poi aggiungo perchè non la iscrivi A.S.I. che non chiedono tutti questi particolari io lo faccio da anni specialmente Lambrette ma anche Vespe ed auto e non ho trovato mai problemi ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 gen 2017 :  09:22:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il modulo FMI chiede in effetti queste informazioni, ma non sono da compilare a tutti icosti con dati presunti,
Se i tuoi dispositivi non li riportano (perchè ricambi adattabili) scrivi "non presente".

In fase di verifica in motorizzazione il tecnico controllerà la congruenza della scheda tecnica rilasciata da FMI con il veicolo sottopostio in esame.
Se è citata l'omologazione del fanale si aspetta di trovarla sulla Lambretta.
Se non trova corrispondenza può sollevare problemi, meglio non scrivere nulla.

La FMI è sicuramente più precisa, ma se la si conosce si sa come superare i problemi.

Ciao.

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 gen 2017 :  10:00:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene ti ringrazio Iso. In effetti mi chiedevo,se io scrivo una omologazione e poi sul fanalino posteriore (su due mie lambrette la D e la LD) non c'è scritto nulla cosa faccio in caso di revisione obbligatoriamente in Motorizzazione per le pre anni60 ?. Scrivo NON PRESENTE e così sono in regola e la risposta è veritiera.
Grazie a tutti.
Rodolfo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 gen 2017 :  10:34:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per cortesia posteresti una foto del numero di omologazione del fanale anteriore?

Ciao.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 gen 2017 :  16:53:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Il modulo FMI chiede in effetti queste informazioni, ma non sono da compilare a tutti icosti con dati presunti,
Se i tuoi dispositivi non li riportano (perchè ricambi adattabili) scrivi "non presente".

In fase di verifica in motorizzazione il tecnico controllerà la congruenza della scheda tecnica rilasciata da FMI con il veicolo sottopostio in esame.
Se è citata l'omologazione del fanale si aspetta di trovarla sulla Lambretta.
Se non trova corrispondenza può sollevare problemi, meglio non scrivere nulla.

La FMI è sicuramente più precisa, ma se la si conosce si sa come superare i problemi.

Ciao

Quoto.

Non scrivete mai informazioni che poi non sono presenti sul mezzo! Perché, se non le trovano al collaudo, sono cavoli acidi.

Ciao, Gino

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 gen 2017 :  00:09:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Per cortesia posteresti una foto del numero di omologazione del fanale anteriore?

Ciao.

Ecco la foto del fanale anteriore, IGM 1192 del 27/1/1955.
La lambretta è una 150 LD del 56 radiata e ho iniziato a scrivere i moduli per l'FMI per poterla mettere in strada.

DSC03181.JPG
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 gen 2017 :  00:46:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, che marca é?

Ciao.

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 gen 2017 :  01:24:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho capito, scusa che marca è cosa. La ghiera cromata ha stampigliato in alto un'ancoretta come anche il vetro, la stessa ancoretta, sopra l'ancoretta 01.105.700. Al centro del vetro la scritta Innocenti. Se non sbaglio il simbolo dell'ancoretta dovrebbe essere CEV o no.
Rodolfo

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 gen 2017 :  07:39:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ancoretta = CARELLO se la memoria non mi inganna.
Ciao

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2092 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 gen 2017 :  09:50:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo il simbolo con l ancoretta è carello ciao.

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 gen 2017 :  10:44:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Confermo il simbolo con l ancoretta è carello ciao.

Infatti mi sbagliavo. Avete ragione la marca è Carello.
Rodolfo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000