Autore |
Discussione |
|
lucaice27
Junior +
Lodi - LO Italy
153 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 04 gen 2017 : 15:59:41
|
Ciao ragazzi so che ne avrete già sentite e risentito di queste storie. Mi hanno regalato una MV Agusta 175 avente la Targa ma non il Libretto di Circolazione né il foglio complementare. Voglio mantenere la targa vecchia.come mi muovo?? 1.faccio denuncia di smarrimento del libretto..e poi? A chi faccio domanda? Alla motorizzazione? Quanto tempo ci vuole? È una trafila lunga e dispendiosa? Grazie mille Luca
lucaice27 |
|
max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 04 gen 2017 : 16:24:06
|
Denuncia, poi iscrizione ad un registro storico (FMI o ASI) e poi ottenuti i documenti che attestano la storicità del mezzo procedi tramite agenzia o motorizzazione per avere libretto nuovo.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 gen 2017 : 16:44:49
|
Come detto da Max devi fare denuncia di smarrimento dei documenti e iscriverla obbligatoriamente ad un registro storico. Però l'iter, pur essendo tutto sommato semplice, ti divora tanto tempo per passaggi da PRA e Motorizzazione. Valuta l'eventualità di affidare le pratiche ad una buona agenzia che abbia già esperienza in questo campo (se vuoi te ne segnalo una), altrimenti armati di pazienza e segui la procedura che nel tuo caso prevede per prima cosa la richiesta di duplicato del libretto alla Motorizzazione (devi avere in mano la denuncia + l'iscrizione al registro + .........). Il mio consiglio è di fare immediatamente la visura al PRA, così vedi lo stato amministrativo della moto, se radiata, non radiata, ecc. Qualora non fosse radiata allora le cose cambiano perchè significa che la moto ha ancora un proprietario formale. In ogni caso segui la procedura che ti ha passato ISO
|
|
|
lucaice27
Junior +
Lodi - LO Italy
153 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 04 gen 2017 : 17:01:03
|
Visura già fatta. Risulta radiata..
lucaice27 |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 gen 2017 : 18:59:10
|
Citazione: Messaggio inserito da lucaice27
Visura già fatta. Risulta radiata..
lucaice27
Come ti è stato già scritto, trovi la procedura nel primo post del link segnalato da Iso. Leggila attentamente e poi, se c'è qualcosa che non ti è chiaro, fai pure le domande direttamente lì.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|