Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Abaco della Bulloneria
 rimettere viti al loro posto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 mag 2017 :  08:59:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel copri volano ripeto ci vanno 4 gommini in gomma servono per le vibrazioni ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Il bullone n.12 è lungo 2/2,5 cm chiave 14,invece il gommino n.13 serve per il coperchio n.5 e ne occorrono 4 ciao

belligerante ugo



possibile che la mia chiocciola coprivolano abbia i gommini che non sono gomini ma sono copriforo in ferro?



belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 mag 2017 :  13:33:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Ugo ti risulta vi risulta che ci siano diversi tipi di coprivolano nel senso che quello che ho sulla 150 special ha 9 fori di cui come hai detto tu 4 gommini e 5 bulloncini di fissaggio, mentre quello della 125 ne ha solamente 5 perciò quanti gommini ci andrebbero? visto che sono tutti fori di fissaggio grazie ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 mag 2017 :  13:47:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio ha molti piu fori, pero 4/5 sono chiusi con delle placchette metalliche, e gli altri coincidono con i fori della chiocciola volano.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mag 2017 :  14:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre visto gommini antivibranti.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 mag 2017 :  14:44:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I primi coprivolano erano solo con i fori di fissaggio n.5,dopo hanno messo quello con i 4 fori per i gommini antivibranti più 5 per il fissaggio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 mag 2017 :  14:52:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK 1000 grazie ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 mag 2017 :  12:40:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tav. XVI partcolare 30 e 35 lunghezza?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mag 2017 :  13:34:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solo lunghi 2/2,5 cm ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 mag 2017 :  14:54:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sempre tav XVI particolare 38, va inserito tra il 39 (guarnizione) e il 37 supporto passacavo, ma va verso l'esterno o verso l'interno?
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 mag 2017 :  19:04:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi montarlo verso l interno passa la guaina freno post ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mag 2017 :  21:30:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,la sequenza è questa devi mettere la guarnizione il supporto e la piastrina sopra il supporto e i due bulloncini ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 mag 2017 :  21:59:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dallo schema sembrerebbe il contrario, ma nell'attesa della risposta ho provato e mi sono reso conto da solo che la guaina non bastava.
Grazie della conferma
Torna all'inizio della Pagina

Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 mag 2017 :  12:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tav XVI

i 3 morsetti cilindrici ottone che per marce e frizione 6-12-29, 2 piccoli per le marce e quello lungo per la frizione?

l'asta delle marce n 8 come è collegata all'innesto marce, con 1 seeger da me era scollegata e il pezzo non c'è

i 4 soffietti neri 34-56, sono a fine guaina prima dei registri?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mag 2017 :  13:34:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'asta marce è collegata tramite il morsetto lungo,dalla parte opposta tramite un seeger piccolo e coperto dal cappuccio se vai a pag.33 Tav.IV particolare 39 e 40,i soffietti vanno messi dopo aver infilato i fili nel registro(cioè tra registro e leva cambio,sarebbe la parte scoperta che rimane al filo che poi si copre con i soffietti)ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 mag 2017 :  16:43:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma i morsetti sono 2 piccoli e 1 grande o 2 grandi e 1 piccolo?
morsetto della prima piccolo, 2-3-4 grande... mentre la frizione?
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


921 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2017 :  21:00:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Frizione piccolo

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mag 2017 :  21:51:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora il morsetto della prima marcia è quello più lungo (foro leva interno no grande)gli altri due sono uguali è più corti leggermente di quello della prima marcia ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 mag 2017 :  22:29:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Allora il morsetto della prima marcia è quello più lungo (foro leva interno no grande)gli altri due sono uguali è più corti leggermente di quello della prima marcia ciao

belligerante ugo


scusa Ugo,
non per contraddirti, ma sicuro che la prima marcia sia quella vicino alla ruota cioè quello interno?
avevo sempre pensato che la prima fosse quello piu esterno quindi smontandolo piu vicino a noi con morsetto corto
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mag 2017 :  22:49:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando metti la prima la leva va in avanti e cioè lato interno verso la candela per capirci ho sbaglio,poi metti in folle e la leva rimane centrale poi mettendo le varie marce 2/3/4 la leva va tutta indietro giusto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 mag 2017 :  23:03:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quando metti la prima la leva va in avanti e cioè lato interno verso la candela per capirci ho sbaglio,poi metti in folle e la leva rimane centrale poi mettendo le varie marce 2/3/4 la leva va tutta indietro giusto ciao

belligerante ugo



ok!
ripeto non per contraddirti, ma pensavo fosse il contrario, detto ciò.... se non lo sai tu chi lo sa?!
Grazie
Buonanotte
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits