Salve,ho smontato tutte le.viti per mandarle a zincare. Ovviamente quando le riprenderò dovrò ripassare i filetti con la filiera. Qualche vite è passo standard,altre invece no... Mi risulterebbe un m4x0.75 che però non riesco a trovare. Qualcuno sa che passi sono? Il carburatore è un ma19bs5
Va bene essere previdenti, ma non fasciarti la testa prima di avere il male! Vedrai che quando riceverai le viti saranno pronte da avvitare, senza bisogno di ripasarle con le filiere! Al massimo potresti dare una leggera spazzolata.....
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
a me una volta è capitato che avendo cambiato la galvanica da cui andavo di solito, mi sono ritrovato con tutta la minuteria da ripassare. una zincatura bellissima, ma grossa come una verniciatura. impossibile da gestire per le cose filettate.
Forse dove porto a zincare io non sono bravo.ma ho dovuto sempre ripassare tutto. Se qualcuno conosce in zona Siena Arezzo Grosseto l'indicazione che cambio posto per la zincatura.
Forse fai fare la zincatura a caldo, che non va bene per le viti. Metti il nome della ditta a cui ti rivolgi che vediamo che tipo di lavorazione fa. Devi far fare la zincatura galvanica.
Quoto Iso, sono nelle galvaniche 2-3 giorni alla settimana e per chi e' pratico non sono trattamenti cosi difficili. Basta trovare chi lavora bene. Se non ricordo male dalle tue parti (Citta' di castello), ma il nome? Mi sembra strano che non si riesca a trovare un'azienda di trattamenti superficiali metallici nel raggio di 30-40 chilometri.