Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Novità nuove sanzioni rilevabili con telecamere
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2016 :  12:23:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Ministero dei Trasporti, tramite il parere n. 3311 del 3 giugno 2016, ha risposto all'interpellanza mossa da un comando di Polizia municipale (il parere lo potete trovare qui: http://www.dirittoegiustizia.it/allegati/TP_AMM_16MinTrasp3311_manzelli_s.pdf ) spiegando che, visto che le attuali apparecchiature di rilevazione non sono omologate e/o approvate per rilevare, tra le altre o specificatamente, il fatto che il veicolo inquadrato non abbia l'assicurazione o che sia scaduta la revisione, queste infrazioni al codice della strada devono essere elevate immediatamente al contravventore solo da un agente delle FdO in persona.

Quindi, per il momento, se vi dovesse arrivare una multa rilevata con apparecchiature ottiche (autovelox o telecamere mobili o fisse) perché avete circolato con l'assicurazione e/o la revisione scadute, potete opporvi citando il parere del Ministero, avendo la certezza di sfangarla.

Detto questo, il mio consiglio è, sempre e comunque, di circolare col veicolo in regola, anche per quanto riguarda assicurazione e revisione.

Ciao, Gino

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 lug 2016 :  13:28:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l'info Gigi. E vero anche che talvolta con i ricorsi rischi di pagare oltre il dovuto.

Vivi la vita
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 lug 2016 :  13:37:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie molte per l'informazione.


.Com
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5029 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2016 :  13:58:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cit:
".....contestate immediatamente al contravventore solo DA un agente delle FdO in persona....."

Scusa Gino, ma non capisco l'uso della proposizione "DA"!
E' uno sbaglio di battitura? C'è una "D" di troppo?



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5029 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2016 :  13:59:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque il succo del discorso è chiarissimo e ti ringrazio per l'informazione!



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 lug 2016 :  14:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino buono a sapersi,ma credo che tutti noi amanti dei nostri scooter difficilmente circoliamo senza assicurazione o revisione ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2016 :  21:54:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Cit:
".....contestate immediatamente al contravventore solo DA un agente delle FdO in persona....."

Scusa Gino, ma non capisco l'uso della proposizione "DA"!
E' uno sbaglio di battitura? C'è una "D" di troppo?



A+

Errore mio, lapsus calami, volevo scrivere che è solo un agente delle FdO che può elevare la contravvenzione.

Correggo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 lug 2016 :  13:25:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa se non capisco, dov'è l'errore ?
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2016 :  18:08:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Scusa se non capisco, dov'è l'errore ?


Non c'è più perché ho corretto.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits