Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 mi fate il conto?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tramoto
Junior +


Colle di val d'Elsa - SI
Italy


103 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 giu 2016 :  16:20:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, se volessi prendere una lambretta, ristrutturata o in perfetto stato di conservazione, con targa e documenti originali, radiata d'ufficio, quanto spendo per regolarizzare tutto per circolare? Grazie.

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 giu 2016 :  16:25:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sui 350 da solo, 450÷500 in agenzia compreso associazione a Motoclub.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 giu 2016 :  20:08:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io con agenzia ho speso 350 tutto dalla a alla z

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 giu 2016 :  22:09:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Crescenzo comprendi anche anche l'iscrizione a Motoclub affiliato FMI/ASI?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 giu 2016 :  13:49:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Io con agenzia ho speso 350 tutto dalla a alla z

Crescenzo


In che anno e cosa comprende "tutto dalla a alla z"?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 giu 2016 :  14:25:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi tramite Agenzia,Agenzia 300€ tessera A.S.I.45€,tessera club 30€,versamento 60€ perchè radiata altrimenti 10€ totale 435€,siccome siamo amici con la titolare dell'Agenzia e faccio diverse pratiche con lei io ne pago 250€ anzicchè 300€ ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 giu 2016 :  14:26:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto una pratica iniziata ad ottobre 2015. Il costo comprende anche l iscrizione al club quindi dalla A alla Z volevo dire che comprende tutti i passaggi amministrativi (iscrizione club, iscrizione Fmi,iscrizione Pra, motorizzazione ecc ecc) tale che adesso la amica lambretta B e in regolare circolazione di nuovo

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 giu 2016 :  18:58:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Ho fatto una pratica iniziata ad ottobre 2015. Il costo comprende anche l iscrizione al club quindi dalla A alla Z volevo dire che comprende tutti i passaggi amministrativi (iscrizione club, iscrizione Fmi,iscrizione Pra, motorizzazione ecc ecc) tale che adesso la amica lambretta B e in regolare circolazione di nuovo

Crescenzo


Ti ha fatto un ottimo prezzo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 giu 2016 :  06:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la tessera ASI non meno di 80 qui dalle nostre parti..

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 giu 2016 :  17:54:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per una radiata oltre ai 3 bolli + 50%, spese PRA,spese Motorizzazione,tessera FMI, tessera motoclub,ho speso anche 100 euro per richiesta iscrizione al registro storico e niente agenzia
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 giu 2016 :  08:44:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io tessera FMI pagata 50 euro ma gli anni passati ho pagato 45 euro

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 giu 2016 :  09:40:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho verificato sull'ultima pratica di 2 anni fa:
Iscrzione motoclub affiliato FMI: 50€
Iscrizione a registro sotrico: 100€
3 Bolli arrestrati maggiorati del 50%: 129€
Bollettini ai ccp 9001 e 4028 della motorizzazione: 9+16+16+16€ (+7,20 spese postali dei bollettino)
Costo della pratica al PRA: circa sui 70€ (vado a memoria perchè non ho documentazione).
Totale senza intermediazione: 413€.
Non ho conteggiato il costo delle stampe delle foto dal fotografo per la pratica FMI, non sono rilevanti ma sarebbero da considerare.

So che alcune sedi provinciali del PRA per il calcolo dei bolli arretrati fanno conteggi diversi questo potrebbe giustificare un minor costo.
E' indubbio comuque che i 350€ richiesti dall'agenzia a cui si è rivolto Crescenzo sono veramente vatagiosi.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 giu 2016 :  10:59:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ho verificato sull'ultima pratica di 2 anni fa:
Iscrzione motoclub affiliato FMI: 50€
Iscrizione a registro sotrico: 100€
3 Bolli arrestrati maggiorati del 50%: 129€
Bollettini ai ccp 9001 e 4028 della motorizzazione: 9+16+16+16€ (+7,20 spese postali dei bollettino)
Costo della pratica al PRA: circa sui 70€ (vado a memoria perchè non ho documentazione).
Totale senza intermediazione: 413€.
Non ho conteggaito il costo delle stampe delle foto dal fotografo per la pratica FMI, non sono rilevanti ma sarebbero da considerare.

So che alcune sedi provinciali del PRA per il calcolo dei bolli arretrati fanno conteggi diversi questo potrebbe giustificare un minor costo.
E' indubbio comuque che i 350€ richiesti dall'agenzia a cui si è rivolto Crescenzo sono veramente vatagiosi.

Ciao.



Uguale , con la differenza solo su tessera ASI 120€ e CRS 40€ , ma alla fine il costo non cambia
il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 giu 2016 :  16:27:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspettate ... ho dimenticato una marca da bollo da 16€ al PRA e l'estratto conologico altri 25€.
Senza rendermi conto mi è costato su per giù 454€.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 giu 2016 :  13:34:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I conteggi, aggiornati, li potete trovare in fondo al primo post di questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Naturalmente ci possono essere piccole differenze, in più o in meno, proprio dal modo di calcolare i bolli per le diverse regioni, quello che c'è nel link è un esempio medio.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits