Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 esonero dai divieti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 giu 2016 :  18:21:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto in internet che in alcune province ci sono delle deroghe alla limitazione del traffico per inquinamento a favore dei veicoli iscritti ad un registro storico:è sufficiente ad esempio avere il CRS/FMI o deve essere riportato anche sul libretto ?

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 giu 2016 :  20:05:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che basti il CRS...

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 giu 2016 :  23:21:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In Lombardia il mezzo deve essere storicizzato, ovvero sul libretto viene scritto che il mezzo è sul registro "taldeitali" al nr. 1234567890, tutto ciò a pagamento ovviamente

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2016 :  18:26:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

In Lombardia il mezzo deve essere storicizzato, ovvero sul libretto viene scritto che il mezzo è sul registro "taldeitali" al nr. 1234567890, tutto ciò a pagamento ovviamente

il breizh

In rust I trust


Sei sicuro? il libretto non viene modificato dopo l'iscrizione al registro storico. Non mi risulta che si possa fare a pagamento............ però potrebbe essere che non lo sappia io.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2016 :  10:04:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

In Lombardia il mezzo deve essere storicizzato, ovvero sul libretto viene scritto che il mezzo è sul registro "taldeitali" al nr. 1234567890, tutto ciò a pagamento ovviamente

il breizh

In rust I trust


Sei sicuro? il libretto non viene modificato dopo l'iscrizione al registro storico. Non mi risulta che si possa fare a pagamento............ però potrebbe essere che non lo sappia io.
ciao


Una volta iscritto il mezzo a un registro storico devi rendere ufficiale il fatto che effettivamente il mezzo sia storico facendolo annotare sul libretto al costo di 20€ , almeno così è la procedura che mi ha fatto fare ACI .
Poi non so come funziona fuori dalla Lombardia

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 giu 2016 :  12:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che mi consigli di fare ? io ho il CRS /FMI ho fatto aggiornare il database per la revisione (20 euro)ho fatto la revisione in una normale officina anche se ante 60,però quando ho aggiornato in motorizzazione l'intestatario sul libretto non mi hanno scritto che si tratta di motociclo di interesse storico
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2016 :  17:28:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è un adesivo come quello del *trasferimento di proprieta*

si chiama per l'esattezza;
*** classificazione di registro storico ***

e riporta:
"veicolo di interesse storico collezionisti, iscritto al n. 1234567890 del registro "Pincopallino"

e scusatemi, ho trovato la fattura, la classificazione nel dicembre 2013 costò 66 euro !

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 giu 2016 :  06:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando ho fatto la targa nuova alla sprint con l'asi me lo hanno scritto nel libretto iscritta al registro asi n. .....

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 giu 2016 :  08:29:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dindo

quando ho fatto la targa nuova alla sprint con l'asi me lo hanno scritto nel libretto iscritta al registro asi n. .....

175 tv


Esatto, anche con la mia radiata fecero direttamente d'ufficio l'annotazione, ma la fecero perché prima di tutto il mezzo doveva essere iscritto a RS

Quello che citavo invece era il caso di uno scooter in regola con i documenti "vivo", iscritto poi al RS per poter circolare senza avere problemi

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2016 :  19:51:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia non c'è alcuna necessità che l'iscrizione al registro storico sia segnalata sul libretto, soprattutto per i veicoli che sono sempre stati in regola, basta portarsi appresso una copia del certificato di rilevanza storica. Che poi questa annotazione sullla carta di circolazione venga a costare 20 o, addirittura, 66 euro, mi pare uno sproposito!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2016 :  09:28:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Che io sappia non c'è alcuna necessità che l'iscrizione al registro storico sia segnalata sul libretto, soprattutto per i veicoli che sono sempre stati in regola, basta portarsi appresso una copia del certificato di rilevanza storica. Che poi questa annotazione sullla carta di circolazione venga a costare 20 o, addirittura, 66 euro, mi pare uno sproposito!

Ciao, Gino


Sono d'accordo. Per rispondere a Stefano: conserva una copia del CRS con il libretto e sei a posto. Qualora ti arrivi dalla Regione un avviso di pagamento del bollo (come è successo a me) sarà sufficiente inviare via e-mail la documentazione e loro ti registreranno come "storico" nel loro database.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 giu 2016 :  14:25:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti oltre al libretto e certificato di assicurazione mi porto dietro il CSR e la foto plastificata coi dati
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 giu 2016 :  19:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Infatti oltre al libretto e certificato di assicurazione mi porto dietro il CSR e la foto plastificata coi dati


Va bene così.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits