Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Assicurazione senza iscrizione registro. Storici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 mag 2016 :  14:07:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, io ho una jet 200 dell' 80 che non è mai stata iscritta al registro storico perché mai radiata...
Sapete se esistono assicurazioni ad hoc o comunque convenienti?
Grazie degli aiuti,
Max.

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mag 2016 :  17:27:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a vedere qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=50490


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2016 :  12:45:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Maxdon78

Ciao a tutti, io ho una jet 200 dell' 80 che non è mai stata iscritta al registro storico perché mai radiata...
Sapete se esistono assicurazioni ad hoc o comunque convenienti?
Grazie degli aiuti,
Max.

La radiazione non è l'unico motivo per iscrivere un veicolo al registro storico. Comunque, prova a sentire Genertel.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

peroni88
Junior +


Gerace - RC
Italy


225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mag 2016 :  18:04:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io pochi giorni fa ho fatto la polizza ad una moto con piu di 40 anni non iscritta a nessun registro con Groupama assicurazione che assicura senza registro storico e senza iscrizione ad un club i mezzi che hanno più di 40 anni mentre richiedono l'iscrizione ad un registro per quelli tra 30 e 39... quindi nel tuo caso ci vuole l'iscrizione... ti conviene chiedere a tutte le agenzie in zona magari sei fortunato e trovi qualcosa senza iscrizione!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2016 :  18:31:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa bella notizia della Groupama non la sapevo! Posso chiederti qual'è il costo della polizza e se è sospendibile?

Quest'anno l'Helvetia ha ancora leggermente corretto i prezzi e mi ritrovo a pagare 100 euro in più di 2 anni fa.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mag 2016 :  18:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre Helvetia, vuole solo iscrizione FMI ! Non accettano ASI !

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

peroni88
Junior +


Gerace - RC
Italy


225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mag 2016 :  19:33:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Questa bella notizia della Groupama non la sapevo! Posso chiederti qual'è il costo della polizza e se è sospendibile?

Quest'anno l'Helvetia ha ancora leggermente corretto i prezzi e mi ritrovo a pagare 100 euro in più di 2 anni fa.

Ciao, Gino


ho pagato 178 euro per un anno e non è sospendibile, la moto è un 500 quindi magari su uno scooter di cilindrata inferiore il prezzo diminuisce (non ne sono sicuro ma ho visto che hanno fatto dei calcoli). c'è un limite al numero di conducenti autorizzati (mi pare due) ma non ho indagato oltre perchè la guido solo io.. inoltre mi hanno detto che se vado ad assicurare altri mezzi questi avranno una polizza separata ma con un costo di circa la metà rispetto alla prima polizza!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2016 :  19:53:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peroni88

ho pagato 178 euro per un anno e non è sospendibile, la moto è un 500 quindi magari su uno scooter di cilindrata inferiore il prezzo diminuisce (non ne sono sicuro ma ho visto che hanno fatto dei calcoli). c'è un limite al numero di conducenti autorizzati (mi pare due) ma non ho indagato oltre perchè la guido solo io.. inoltre mi hanno detto che se vado ad assicurare altri mezzi questi avranno una polizza separata ma con un costo di circa la metà rispetto alla prima polizza!

Non è male! Da verificare.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2016 :  19:55:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Sempre Helvetia, vuole solo iscrizione FMI ! Non accettano ASI !

Stefano Licci

Questa è la prima volta che la sento! E non è certamente così.

Prova a parlare col titolare dell'agenzia, può essere che l'impiegato abbia capito male.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mag 2016 :  20:13:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho venduto una vespa iscritta Asi! Chi l'ha comprata è andato in un'agenzia Helvetia e l'ASI non l'hanno voluta! Hanno preteso FMI! Qui a Roma , magari altrove non sò. Tra un paio di settimane devo rinnovare la mia, chiederò se risulta vera questa situazione!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mag 2016 :  21:06:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se questa voce è vera l'Helvetia da i numeri sia A.S.I. chr F.M.I. ecc.sono registri storici non possono fare figli e figliastri ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2016 :  23:31:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io con helvetia ho solo asi sia per auto che per moto.
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 giu 2016 :  10:10:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici buongiorno a tutti.
La cosa che helvetia chiede certificato storico mi giunge nuova.
A fine aprile ho rinnovato la mia assicurazione sulle 4 lambrette con loro, e l'unica cosa che mi hanno chiesto è stata la tessera del club in corso di validità.
Che, tra l'altro, ho inviato via mail mentre mia madre ha provveduto a ritirare la polizza nuova.
Costo per 4 lambrette, 187 euro.
Però potrebbe darsi che per i "nuovi" assicurati ci siano altre direttive.
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 giu 2016 :  10:52:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, si tratta dei nuovi contratti, se ne era parlato tempo fa:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=50258

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 giu 2016 :  11:45:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio problema è questo: la jet 200 è sempre stata attiva, mentre l'Iso lo ho dovuto iscrivere al registro storico perché era radiato.
Cosa mi servirebbe spendere ulteriori soldi per iscrivere la Serveta ad un registro storico con tutti i costi ed i tempi lunghi che ciò comporta?
L'anno scorso l'ho dovuta tenere ferma perché in Helvetia mi hanno accettato solo l'Iso, ma mi piacerebbe trovare una soluzione congiunta...
Provo col centro Pavese, altrimenti mi pare di aver capito che non ci sono chances....

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2016 :  12:24:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la Serveta è in regola, iscriverla al registro storico FMI con la procedura online costa di meno ed è velocissima (meno di un mese): http://www.federmoto.it/servizi-fmi/iscrizione-registro-storico/iscrizione-registro-storico-procedura-a-online/

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 giu 2016 :  14:08:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me ieri Helvetia ha chiesto 157 +25 di motoclub,che si incaricano loro di fare.Totale 182.
Torna all'inizio della Pagina

andrea87prato
Junior +


Prato - PO
Italy


243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 giu 2016 :  21:28:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Centro assicurativo pavese. Ho assicurato senza asi o fmi.ho speso l anno scorso 160 euro

Lambretta golden 150
Torna all'inizio della Pagina

tramoto
Junior +


Colle di val d'Elsa - SI
Italy


103 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 giu 2016 :  22:15:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
assicurato con helvatia da 5 anni il prezzo è salito a 157 euro la tessera del club me la hanno chiesta solo la prima volta.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2016 :  19:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unica cosa certa è che ogni agente fa come gli pare (o come ha capito!). La cosa va bene se è a vantaggio degli utenti, altrimenti basta chiamare la sede centrale e farsi dare le giuste direttive.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits