Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Giancarlo Nanni e la sua Ammiraglia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 apr 2016 :  18:14:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giancarlo Nanni ci ha lasciati ieri.
Forse ai più il suo nome fa scattare nulla, ma se scrivo Lambretta Ammiraglia e Guinness dei Primati forse molti se ne ricorderanno. Giancarlo, oltre che ideatore dell'Ammiraglia, assidua frequentatrice di tutti gli show televisivi degli anni 80-90, è stato con lei per oltre una decina di anni nel Guinness dei Primati come scooter più accessoriato del Mondo. Tanto da meritarne in una edizione la copertina dedicata. Giancarlo e l'Ammiraglia, prima che si appesantisse via, via coi gadget e col passare degli anni, sono stati artefici di numerosi raid negli anni '60... Capo Nord, Raid Marconiano commemorativo ed altri. Guglielmo Marconi era figura molto cara a Giancarlo e fa curioso che proprio il 25 aprile ne fosse la ricorrenza della nascita.
Un altro tassello della lambretta che passa alla storia.

Per chi fosse interessato la cerimonia funebre avrà luogo domani 27 aprile nella chiesa di San Paolo di Ravone, via Andrea Costa 89 (BO), alle ore 15.30

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 apr 2016 :  18:23:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mauro,
anche se queste notizie non vorremmo mai leggerle...
Ricordo perfettamente "Il Nanni" ad un raduno a Montepiano nel 93 o 94 in estate... un caldo torrido e quindi parcheggiata l'ammiraglia ha messo mano alla doccettina installata e si è rinfrescato un po'...
Spettacolo

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 apr 2016 :  18:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah che peccato. Lo feci conoscere al mondo scooteristico internazionale nell'ormai lontano 1988, un personaggio davvero. Devo ancor avere l'articolo di Scooter Scene, magari lo scansiono così facciamo conoscere Giancarlo ai più giovani.
Torna all'inizio della Pagina

lora
Junior +


Bologna - BO
Italy


160 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 apr 2016 :  21:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I miei ricordi risalgono alla fine degli anni '70, quando abitavo in Andrea Costa, nella parrocchia di San Paolo di Ravone, dove Giancarlo gestiva il suo negozio di elettricità e piccoli elettrodomestici. Ma non avevo ancora una "mia" lambretta. In seguito venne a mettere a norma (presa a terra) un'abitazione che avevo in affitto in collina e proprio in paese (Vado di Monzuno), in occasione della Festa della Madonna del Carmine, si esibiva con la sua superaccessoriata lambretta: la serata era dedicata ai bambini e li sapeva intrattenere a lungo. Negli ultimi anni, sapendo che la sua "perla" restava in visione in negozio, lo andavo a trovare per "lustrarmi gli occhi" e sentirlo raccontare, magari con la scusa dell'acquisto di qualche lampadina. Parlando a tu per tu, ho sentito quanto fosse profonda e radicata la sua fede in Cristo: ora l'ha incontrato, il Risorto. E noi abbiamo lassù un bel Gruppo di lambrettisti esperti ai quali ispirarci per "costruire" all'interno e fuori del LCER e WLC.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2351 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 apr 2016 :  01:58:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condoglianze alla famiglia
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 apr 2016 :  07:08:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condoglianze un pezzo di storia ci ha lasciato

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Milo75
Junior +


Castiglione dei Pepoli - BO
Italy


245 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 apr 2016 :  07:50:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condoglianze.
Milo
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 apr 2016 :  07:59:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quanti ricordi......

rust in peace
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5025 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 apr 2016 :  08:09:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condoglianze alla famiglia, anche se non conosco nessuno.
Sarebbe interessante rileggere qualche documentazione e vedere qualche foto dell'Ammiraglia.

A+



***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2016 :  12:43:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mauro, se puoi, porta le nostre condoglianze alla famiglia.

R.I.P.

Gino
Torna all'inizio della Pagina

lambrociro
Junior +


Afragola - NA
Italy


Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 apr 2016 :  13:13:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se non lo conosco di persona sono comunque vicino ai familiari Condoglianze
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 apr 2016 :  13:16:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condoglianze alla famiglia.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 apr 2016 :  14:18:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quand'ero più piccolino l'ho visto diverse volte in televisione, una volta con Loredana Bertè che cantava intorno alla sua Lambretta.
Poi un'altra volta l'ho incontrato (ma non l'ho mai conosciuto personalmente) proprio sotto l'appartamento in cui stavo mentre tentavo di "fare" l'Università, ed era proprio in via Andrea Costa al 45, che girava avanti ed indietro, probabilmente per ricaricare un po' le batterie dell'Ammiraglia.
Paolo, sarebbe bello leggere l'articolo, se lo trovi mettilo online per chi, come me, non l'ha mai conosciuto dal vivo.
Condoglianze a tutta la famiglia.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 apr 2016 :  16:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condoglianze

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 apr 2016 :  17:28:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sentite condoglianze alla famiglia.angelo
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 apr 2016 :  19:48:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo ricordo pure io.......un fenomeno.

sargenti luca
Torna all'inizio della Pagina

Lambro 69
Junior +


San Michele A/a - TN
Italy


Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 apr 2016 :  23:08:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ho conosciuto solo in un paio di occasioni, di sfuggita, ma subito ti appariva chiara la sua bontà ed allegria. Buon ultimo viaggio, Giancarlo.

le vespe pungono!
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 apr 2016 :  11:50:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condoglianze alla Famiglia Nanni.
Un grande lambrettista, ho avuto il piacere di conoscere lui e la sua Ammiraglia.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

lora
Junior +


Bologna - BO
Italy


160 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 apr 2016 :  14:44:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, ricordi bene, Maurizio! Giancarlo Nanni (5.8.1931-25.4.2016) abitava al n. 41; e nel suo negozio al n. 39 custodiva l'Ammiraglia. Era il lambrettista-clown che portava gioia anche nelle sagre paesane, ai piccoli e ai grandi. Ieri alla concelebrazione e al rito di commiato in tanti sono convenuti a salutarlo. Come è scritto nell'immagine-ricordo che lo ritrae in sella alla sua lambretta, "Non l'abbiamo perduto; egli dimora prima di noi nella luce di Dio" (sant'Agostino, vescovo).

Nanni_Giancarlo.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 apr 2016 :  15:21:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando



http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/giancarlo-nanni-morto-funerale-1.2103518


Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Fulvio
Junior +


Bologna - BO
Italy


118 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mag 2016 :  15:11:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un pò in ritardo ma faccio alla famiglia Nanni le mie più sentite condoglianzae


fulvio merendi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits