Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Patente B
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 dic 2015 :  15:04:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, chiedo se è vero che le vecchie patenti B ante 1986 sono idonee alla guida di 150 cc

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 dic 2015 :  15:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, la legge mi sembra sia cambiata dal 1988, e per qualche anno, io non ci sono rientrato.
Ho dato l'esame lunedì scorso, promosso a pieni voti.
Però attenzione perché non tutte le agenzie includevano la patente A con la patente B, un mio collega ha tutte le patenti anche per mezzi pesanti, rimorchi etc..., ma quando le ha prese(nel 1969-70), non gli hanno incluso la A, quindi non so se la legge ha subito ulteriori variazioni negli anni fino al 1988.
Poi in alcuni casi, alcune agenzie nella mia zona, addirittura includevano la patente C per tutte le donne che prendevano la B....
sto parlando del 1978-79, infatti mia madre ha la patente B e C, ma non ha mai guidato un mezzo superiore a 35 Qli.

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 dic 2015 :  15:39:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fortunate ste donne !

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2091 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 dic 2015 :  15:58:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si confermo prima dell 86 con la patente b veniva inclusa anche la patente a (il cosidetto patentino)Ciao.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 dic 2015 :  16:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Però sulla mia vecchia patente 1978 c'è scritto solo B, si intendeva anche A?

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2091 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 dic 2015 :  17:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io lo fatta nel 1982 sulla patente vengono riportate le categorie A B C ECC.se nella tua patente la categoria A non è riportata probabilmente hai solo la B?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 dic 2015 :  19:53:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Però sulla mia vecchia patente 1978 c'è scritto solo B, si intendeva anche A?

Tutte quelle prima del 1/1/1986 comprendono anche la A, senza limite di potenza.
Anche la tua Ignazio.

Ciao.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 dic 2015 :  22:16:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 feb 2016 :  14:59:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quanto ho visto in rete,all'estero devi avere scritto qualcosa accanto alla casella "A" altrimenti non puoi circolare solo con la patente "B" come invece accade in Italia,se conseguita ante 1/1/ 1986.La mia casella "A" è vuota.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2016 :  19:31:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Da quanto ho visto in rete,all'estero devi avere scritto qualcosa accanto alla casella "A" altrimenti non puoi circolare solo con la patente "B" come invece accade in Italia,se conseguita ante 1/1/ 1986.La mia casella "A" è vuota.

Se è vuota, ma non barratta con gli asterischi, allora la A è inclusa, cioé puoi guidare qualunque moto.

Comunque, per qualsiasi dubbio, contattate la motorizzazione.

Ciao, Gino

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 feb 2016 :  10:13:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per esperienza diretta posso dire che in Grecia la patente B non consente neanche la guida dei 125, in una comitiva di amici io fui l'unico a poter prendere uno scooter 125, avendo anche l'A2. Mi parve molto strano essendo la Grecia un paese UE

tv 175 teza serie prima versione 1962

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 feb 2016 :  13:00:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Gino la casella "A" è vuota senza asterischi,che invece ci sono in "C/D/E".Essendo ante 1986 posso guidare un 150 in Italia,ma non nel resto d'Europa, almeno così ho letto in giro...

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2016 :  19:55:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Si Gino la casella "A" è vuota senza asterischi,che invece ci sono in "C/D/E".Essendo ante 1986 posso guidare un 150 in Italia,ma non nel resto d'Europa, almeno così ho letto in giro...

Se la patente B è anteriore al 1986, puoi guidare qualunque motociclo in Italia ed all'estero.
Vedi: http://vigilandia.comune.pv.it/site/home/educazione-stradale/il-motociclo/articolo6004755.html

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000