Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 immatricolare lambretta senza targa e documenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Grossogia
Junior

Collecchio - PR
Italy

82 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 set 2015 :  18:11:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cari amici del forum volevo sapere se si può reimmatricolare una lambretta senza targa ne documenti.

Mi elencate in due righe i passi da fare:

1)RESTAURO FEDELE ALL'ORIGINALE?
2)ASI O FMI?

GRAZIE

Giambattista Grosso

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 set 2015 :  18:19:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853

una riga soltanto! ;)

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 set 2015 :  21:17:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Giambattista devi prima di tutto risalire al numero di targa per poter fare un estratto cronologico della Lambretta oppure tramite il numero di telaio però questa ultima è più difficile ciao

belligerante ugo

Eifell
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 set 2015 :  21:38:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sopratutto dopo visura o ricerca accertati della legittima provenienza del mezzo

Grossogia
Junior

Collecchio - PR
Italy

82 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 set 2015 :  21:53:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
COME FACCIO A RISALIRE AL NUMERO DI targa dal telaio.....da chi devo andare aiutatemi è la prima volta che mi capita di comprare un mezzo senza targa ne libretto

Giambattista Grosso

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 set 2015 :  22:02:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo è una prassi difficile comunque devi chiedere a chi te la venduta se si trova qualche bollo vecchio qualche foto dove si vede la targa ecc.altrimenti tramite il numero di telaio lo devi richiedere al P.R.A.ma se non sai la provincia è difficile ciao(dal numero di telaio puoi + o - risalire all'anno di immatricolazione)

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2015 :  00:11:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non hai niente segui la procedura del Link "Immatricolazione di veicolo di origine sconosciuta" che ha segnalato Riz, è per quando non si conosce il numero di targa precedente.
Tra l'altro è meno oneroso della reiscrizione al PRA quando si conosce la targa.
Sappi che è probabile un controllo e ricerca da parte della Stradale, pertanto essere sicuro che non sia stato rubato.
A grandi linee:
1) essere sicuri della lecita provenienza e che i numeri di telaio non siano contraffatti
2) restauro fedele
3) iscirizione a ASI o FMI (è indifferente)
4) richiesta di immatricolazione in Motorizzazione
5) atto di vendita (i dettagli sul link)
6) Iscrizione al PRA
Consiglio di leggere i dettagli sul link e se non hai capito fai domande specifiche.

Ciao.

Grossogia
Junior

Collecchio - PR
Italy

82 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 set 2015 :  09:35:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti. ISO con la tuavrisposta mi hai confortato. Farò come hai detto ci sentiremo più in la ora mi concentro sul restauro. Grazie anche agli altri del forum. Ciao

Giambattista Grosso
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000