Autore |
Discussione |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 20 set 2015 : 10:40:34
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Oggi è meglio come tempo e controlli iscrivere una lambretta asi o fmi ? Qual'è la strada più semplice?
Massimiliano R. L.C.E.R. |
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luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 20 set 2015 : 11:24:13
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Io con FMI procedura online ho avuto il certificato a casa in 1 mese
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12652 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 set 2015 : 11:56:51
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Per me specialmente che la Lambretta è affiliata A.S.I. iscrizione A.S.I.poi specialmente per te in Emilia Romagna ci sono due club Lambretta uno a Ferrara e uno Anzola Emilia(BO) ciao
belligerante ugo |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 set 2015 : 15:43:59
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Se hai solo moto FMI , se hai anche auto (o altro d'epoca) ASI
il breizh
In rust I trust |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 set 2015 : 15:46:22
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Citazione: Messaggio inserito da luclore
Io con FMI procedura online ho avuto il certificato a casa in 1 mese
tv 175 teza serie prima versione 1962
Per curiosità, la procedura online come funziona? Qui in Lombardia Asi pretende che il mezzo venga fisicamente (lo devi portatare al club) visionato dal commissario tecnico.
il breizh
In rust I trust |
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luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 20 set 2015 : 16:18:09
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Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Citazione: Messaggio inserito da luclore
Io con FMI procedura online ho avuto il certificato a casa in 1 mese
tv 175 teza serie prima versione 1962
Per curiosità, la procedura online come funziona? Qui in Lombardia Asi pretende che il mezzo venga fisicamente (lo devi portatare al club) visionato dal commissario tecnico.
il breizh
In rust I trust
Basta essere iscritto ad un club affiliato fmi ed avere la relativa tessera, fare le foto come da descrizione sul sito e spedire il tutto via web attraverso il loro apposito form insieme a tutti i documenti. Si puó anche tener traccia dello stato della pratica sempre dal loro sito. Una settimana dopo l'avvenuta iscrizione, arriva tutta la documentazione a casa
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 set 2015 : 16:57:18
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Citazione: Messaggio inserito da luclore
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Citazione: Messaggio inserito da luclore
Io con FMI procedura online ho avuto il certificato a casa in 1 mese
tv 175 teza serie prima versione 1962
Per curiosità, la procedura online come funziona? Qui in Lombardia Asi pretende che il mezzo venga fisicamente (lo devi portatare al club) visionato dal commissario tecnico.
il breizh
In rust I trust
Basta essere iscritto ad un club affiliato fmi ed avere la relativa tessera, fare le foto come da descrizione sul sito e spedire il tutto via web attraverso il loro apposito form insieme a tutti i documenti. Si puó anche tener traccia dello stato della pratica sempre dal loro sito. Una settimana dopo l'avvenuta iscrizione, arriva tutta la documentazione a casa
tv 175 teza serie prima versione 1962
Niente commissario tecnico che verifica il mezzo !!!?
il breizh
In rust I trust |
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luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 20 set 2015 : 17:02:26
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Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Citazione: Messaggio inserito da luclore
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Citazione: Messaggio inserito da luclore
Io con FMI procedura online ho avuto il certificato a casa in 1 mese
tv 175 teza serie prima versione 1962
Per curiosità, la procedura online come funziona? Qui in Lombardia Asi pretende che il mezzo venga fisicamente (lo devi portatare al club) visionato dal commissario tecnico.
il breizh
In rust I trust
Basta essere iscritto ad un club affiliato fmi ed avere la relativa tessera, fare le foto come da descrizione sul sito e spedire il tutto via web attraverso il loro apposito form insieme a tutti i documenti. Si puó anche tener traccia dello stato della pratica sempre dal loro sito. Una settimana dopo l'avvenuta iscrizione, arriva tutta la documentazione a casa
tv 175 teza serie prima versione 1962
Niente commissario tecnico che verifica il mezzo !!!?
il breizh
In rust I trust
No
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
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Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 set 2015 : 19:41:55
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Ciao Max, se ti serve per la reimmatricolazione o la reiscrizione al PRA ti consiglierei l'Attestato di Storicità tramite ASI; costa 20 euro e circa in un paio di mesi ce l'hai. Bastano foto e compilazione di documenti. Non ti "zagnano" per tappetini o accessori montati. Ne ho fatti 2 ultimamente. Poi per avere eventualmente la "targhetta" c'è anche il Certificato d'Identità che costa 60 euro, ma devi sottoporre fisicamente il mezzo alla verifica dei Commissari in una delle sessioni d'omologazione a calendario e deve essere perfetto; ai fini delle pratiche per reiscrizioni e reimmatricolazioni questo serve a nulla. FMI ha un unica forma d'iscrizione al suo registro Storico e costa 100 euro... con o senza targhetta che personalmente non ho ancora capito quale discrezione segua per l'assegnazione. Deve essere perfetto e senza accessori. ...ovviamente devi essere TU preventivamente iscritto ad ASI o FMI (tramite Club federato; FMI puoi anche on-line). Qua sul forum ci sono già state altre discussioni in merito.
Mauro Galli World Lambretta Club |
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Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 set 2015 : 20:04:21
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Citazione: Messaggio inserito da Mauro Galli
Ciao Max, se ti serve per la reimmatricolazione o la reiscrizione al PRA ti consiglierei l'Attestato di Storicità tramite ASI; costa 20 euro e circa in un paio di mesi ce l'hai. Bastano foto e compilazione di documenti. Non ti "zagnano" per tappetini o accessori montati. Ne ho fatti 2 ultimamente. Poi per avere eventualmente la "targhetta" c'è anche il Certificato d'Identità che costa 60 euro, ma devi sottoporre fisicamente il mezzo alla verifica dei Commissari in una delle sessioni d'omologazione a calendario e deve essere perfetto; ai fini delle pratiche per reiscrizioni e reimmatricolazioni questo serve a nulla. FMI ha un unica forma d'iscrizione al suo registro Storico e costa 100 euro... con o senza targhetta che personalmente non ho ancora capito quale discrezione segua per l'assegnazione. Deve essere perfetto e senza accessori. ...ovviamente devi essere TU preventivamente iscritto ad ASI o FMI (tramite Club federato; FMI puoi anche on-line). Qua sul forum ci sono già state altre discussioni in merito.
Mauro Galli World Lambretta Club
Mauro, scusami, ma quanto hai scritto è inesatto, proprio nel caso di reiscrizione al PRA o di reimmatricolazione di un veicolo il certificato di rilevanza storica è essenziale per poter portare avanti la pratica, lo dice il decreto ministeriale del 17_12_2009, pubblicato sul supplemento ordinario n. 55 della GU n. 65 del 19_03_2010, ed anche la circolare esplicativa n. 79260 del 04-10-2010.
L'attestato di storicità ASI, per loro stessa ammissione, serve solo per le agevolazioni assicurative e, aggiungo io, solo per quelle poche società assicurative che hanno convenzioni con l'ASI.
Comunque, in questi casi (reiscrizione al PRA e reimmatricolazione), io trovo che ASI ed FMI si equivalgono, per quel che riguarda modi e tempistiche, poi, l'FMI costa di più (ma solo perché si tratta di moto) ma una tantum, mentre l'ASI costa di più per quel che riguarda l'iscrizione personale annuale.
Per quel che riguarda l'iscrizione on line, valida per i veicoli già in regola, questa la fa solo l'FMI ed è rapida e più economica.
Ciao, Gino |
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Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 set 2015 : 08:16:21
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Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Mauro, scusami, ma quanto hai scritto è inesatto, proprio nel caso di reiscrizione al PRA o di reimmatricolazione di un veicolo il certificato di rilevanza storica è essenziale per poter portare avanti la pratica, lo dice il decreto ministeriale del 17_12_2009, pubblicato sul supplemento ordinario n. 55 della GU n. 65 del 19_03_2010, ed anche la circolare esplicativa n. 79260 del 04-10-2010.
L'attestato di storicità ASI, per loro stessa ammissione, serve solo per le agevolazioni assicurative e, aggiungo io, solo per quelle poche società assicurative che hanno convenzioni con l'ASI.
Comunque, in questi casi (reiscrizione al PRA e reimmatricolazione), io trovo che ASI ed FMI si equivalgono, per quel che riguarda modi e tempistiche, poi, l'FMI costa di più (ma solo perché si tratta di moto) ma una tantum, mentre l'ASI costa di più per quel che riguarda l'iscrizione personale annuale.
Per quel che riguarda l'iscrizione on line, valida per i veicoli già in regola, questa la fa solo l'FMI ed è rapida e più economica.
Ciao, Gino
Ciao Gino, hai ragione, ho dato un'indicazione sbagliata. Sono io che devo scusarmi, non Tu. Infatti le pratiche d'iscrizione al R.S. ASI che ho fatto riguardavano moto in regola coi documenti. Personalmente le ho utilizzate per far registrare lo stato di storicità e passare a regime di tassa di proprietà/bollo di circolazione agevolato per i mezzi d'età compresa tra i 20 ed i 30 anni ...sperando che nel 2015 in Emilia Romagna la Regione abbia preso una decisione "compatibile" con le leggi dello Stato!
Mauro Galli World Lambretta Club |
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Oca canadese DOC |
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 set 2015 : 19:55:18
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Ci mancherebbe! ;-) Una svista capita a tutti!
Ciao, Gino |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 set 2015 : 09:05:29
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Grazie a tutti per la risposta.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
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