Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Collaudo presso CPA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

grifo68
Junior +


Spoleto - PG
Italy


Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 set 2015 :  16:56:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Correggetemi se sbaglio , io ho una Lambretta modello E del 53 della quale non ho il libretto ma posseggo la targa , la lambretta non e' mai stata iscritta al PRA ( in poche parole e' come se fosse circolante perche NO SMS MODE e' mai stata radiata ) con una istanza al comune faccio l'intestazione del mezzo a mio nome , la denuncia dai carabinieri l'ho gia' fatta , avevo anche il foglio ASI delle caratteristiche tecniche ma e' di 6 anni fa' quindi lo dovro' rifare , comunque quello che intendevo dire e':per rifare il libretto devo per forza andare al CPA di roma ( io vivo a Spoleto ) dove non e' detto che mi passino la revisione perche' magari il codice della strada dice che la lambretta deve avere gli indicatori di direzione per circolare ecc.. ecc.. Grazie a tutti.

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 set 2015 :  17:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è un passo da fare prima, hai un documento che certifichi inequivocabilmente che quella targa era associata al quel telaio?
Per il CPA non è detto, devi sentire la tua motorizzazione in base alla documentazione.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

grifo68
Junior +


Spoleto - PG
Italy


Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 set 2015 :  17:49:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì Iso ho la documentazione
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 set 2015 :  17:59:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, allora secondo me devono solo rilasciare un dupplicato del Libretto e credo non serva che il mezzo sia visionato.
Vai a sentire in ogni modo la tua motorizzaione, non tutte si comportano allo stesso modo.
Con il libretto nuovo e già intestato a tuo nome, si va poi al PRA a fare la prima iscrizione tardiva.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

grifo68
Junior +


Spoleto - PG
Italy


Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 set 2015 :  20:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mia cugina che ha un'agenzia di pratiche auto ha detto che la devi portare ad un cpa si vede che la motorizzazione di Perugia queste pratiche non le fa.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 set 2015 :  01:25:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora fai come dice tua cugina.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

grifo68
Junior +


Spoleto - PG
Italy


Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 set 2015 :  07:41:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì Iso ho la documentazione
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 set 2015 :  13:25:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un documento che viene dalla motorizzazione?
Se una copia del foglio matricolare, oltre alla associazione della traga con telaio contiene tutti i dati per il dupplicato del libretto.
Se è una copia di una pagine del fascicolo delle immatricolazioni (anche se c'è targa e telaio) non ci sono i dati tecnici del veicolo per il dupplicato del libretto, in tal caso credo proprio che debba essere visionato (ma non so se necessario andare al CPA)
Se viene da altro ente non ha valore per l'associazione targa/telaio.


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 set 2015 :  19:27:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' come ha scritto Iso, l'unico documento valido per associare la targa al telaio di quella Lambretta è la copia della pagina del registro di prima immatricolazione che deve contenere sigla e numero di telaio.

Se è così, allora devi fare richiesta di duplicato della carta di circolazione a tuo nome, portando la scheda tecnica omologativa di quel modello e la scrittura privata di vendita in bollo con la firma del venditore autenticata (va bene anche una scrittura fittizia, purché tu sia certo della lecita provenienza). Una volta ottenuta la carta di circolazione a tuo nome, vai al PRA per chiedere la prima iscrizione tardiva.

Non è necessaria nessuna iscrizione del veicolo ai registri strici di ASI o FMI e non si deve passare dal CPA, ma sicuramente dovrai fare la revisione in motorizzazione perché vorranno controllare la punzonatura.

Questa è la procedura corretta, a prescindere da quello che dice tua cugina.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

grifo68
Junior +


Spoleto - PG
Italy


Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2015 :  09:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
volevo allegare un documento ma proprio non ci riesco , comunque si ho il foglio rilasciato dal ministero dei trasporti che attesta targa e telaio.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 set 2015 :  11:26:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi mandamelo tramite e-mail che lo inserisco io ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

grifo68
Junior +


Spoleto - PG
Italy


Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2015 :  12:51:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
belligerante come faccio ad inviarti il file ? se clicco sulla tua mail non trovo la voce allega file come devo fare . grazie
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2015 :  17:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mandalo a me.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

grifo68
Junior +


Spoleto - PG
Italy


Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2015 :  14:34:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gipirat il broblema e': che quando apro la vostra mail non trovo la voce allega file.Come devo fare ?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 set 2015 :  14:58:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ho mandato una mail io, ... guarda la posta.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

grifo68
Junior +


Spoleto - PG
Italy


Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2015 :  16:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok vista appena torno da lavoro spedisco


Carlo
Torna all'inizio della Pagina

grifo68
Junior +


Spoleto - PG
Italy


Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2015 :  21:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso mandato prova


Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 set 2015 :  00:20:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho ricevuto e l'ho girata a Gino, la commenterà lui.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

grifo68
Junior +


Spoleto - PG
Italy


Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 set 2015 :  07:55:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie


Carlo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 set 2015 :  13:15:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Foto ricevuta, spero che le informazioni sulla lambra siano nella parte superiore del foglio, che non è visibile.

Se è così, e se c'è corrispondenza tra la sigla ed il numero di telaio scritti su quel foglio e quelli impressi sul telaio, ho già scritto qual'è la procedura da seguire per ottenere la prima iscrizione tardiva.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

grifo68
Junior +


Spoleto - PG
Italy


Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 set 2015 :  14:43:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Gino grazie vado a rivedermi il post è confronto se è come dice mia cugina


Carlo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits