Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Dichiarazione officina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 ago 2015 :  15:29:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate è in motorizzazione che chiedono le dichiarazioni dei lavori eseguiti ?Chiedo perchè due esaminatori FMI interpellati mi hanno detto che a loro al limite basta quella della carrozzeria,mentre al PRA mi hanno detto che a loro non serve...

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 ago 2015 :  15:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse mi sono spiegato male ,la domanda è questa:Una volta ottenuto il CRS, per le pratiche successive chiedono ancora de dichiarazioni dei lavori ?Chiedo questo perchè c'è chi ha ottenuto ilCRS con la sola dichiarazione della carrozzeria
Torna all'inizio della Pagina

maxli3s
Nuovo


Foligno - PG
Italy


23 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ago 2015 :  16:16:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, le dichiarazioni di carrozzerie e/o officine vanno prodotte soltanto in fase di richiesta del CRS.

li 150 special, li 125 III di nuovo in marcia
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ago 2015 :  11:35:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maxli3s

No, le dichiarazioni di carrozzerie e/o officine vanno prodotte soltanto in fase di richiesta del CRS.


Esatto! Poi non sono più dovute ma, naturalmente, è bene conservarne una copia.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 ago 2015 :  16:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Gino ma non c'è bisogno nell'ultima pagina del C.R.S. sez.VII(dichiarazioni acquisite) risulta tutto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ago 2015 :  12:20:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo, io conservo copia di tutti i documenti che consegno ai vari uffici (e persino copia delle discussioni tramite chat!), perché non sai mai quando possono tornarti utili, come mi è successo più volte (l'ultima è del mese scorso per Enel energia!).

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ago 2015 :  13:05:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si hai perfettamente ragione(lo detto per qualcuno che non lo sapesse oppure non visto) ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 ago 2015 :  22:57:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la Lambretta radiata d ufficio ho avuto il crs presentando un foglio timbrato dal mio meccanico in cui apponeva delle crocette dichiarando che tutto era funzionante . Mi sto ancora domandando che senso ha avuto questa richiesta da ASI...... piuttosto fai esaminare il mezzo da un tuo ispettore che valuta la qualità e la fedeltà dei lavori fatti indipendentemente da chi li ha eseguiti anche perche dopo si va comunque all' esame della motorizzazione.


Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18032 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ago 2015 :  23:31:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Era una domanda che altri si sono posti ...:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=50405&REPLY_ID=399119

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2015 :  12:48:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Task182

Per la Lambretta radiata d ufficio ho avuto il crs presentando un foglio timbrato dal mio meccanico in cui apponeva delle crocette dichiarando che tutto era funzionante . Mi sto ancora domandando che senso ha avuto questa richiesta da ASI...... piuttosto fai esaminare il mezzo da un tuo ispettore che valuta la qualità e la fedeltà dei lavori fatti indipendentemente da chi li ha eseguiti anche perche dopo si va comunque all' esame della motorizzazione.


Il senso non c'entra, è una cosa prevista dal decreto ministeriale ed è un modo per scaricare le responsabilità dalla pubblica amministrazione, dalla motorizzazione in particolare, che così si limita al controllo della semplice revisione.

Comunque, se un meccanico si limita a mettere crocette senza effettuare una verifica e pergiunta su un documento ufficiale che resta in archivio presso un'entità terza, credo che avrà vita breve nella sua professione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits