Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Reiscritta al PRA....e adesso?!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ago 2015 :  11:37:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!
Oggi finalmente, dopo 4 lunghi mesi di attesa che l'FMI mi iscrivesse la mia Lambra 125-LD al registro storico, son potuto andare al PRA per la reiscrizione e mi hanno prodotto il nuovo CDP
E adesso?....so che entro 30 giorni devo andare in motorizzazione per fare la prima revisione e richidere la nuova carta di circolazione....mi sapete indicare esattamente come bisogna procedere a questo punto? dove posso trovare info specifiche a riguardo?
Grazie mille ancora,
ciao
Killo

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 ago 2015 :  11:45:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chi meglio della motorizzazione può dirti come procedere?!
vai la e senti cosa vogliono, così sei sicuro che non ti blocchino per qualche motivo

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ago 2015 :  11:55:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era un radiato d'ufficio? Targa presente?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
Torna all'inizio della Pagina

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ago 2015 :  12:07:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

era un radiato d'ufficio? Targa presente?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli



Yes...radiato d'ufficio con targa originale!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ago 2015 :  13:12:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Luca se clicchi nella pagina delle News trovi tutto quello che ti serve ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ago 2015 :  14:06:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Luca se clicchi nella pagina delle News trovi tutto quello che ti serve ciao

belligerante ugo



ciao!

questa procedura intendi?

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1307

grazie ancora

killo

Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ago 2015 :  17:01:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, qui

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054


ma il libretto e CDP li avevi?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
Torna all'inizio della Pagina

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ago 2015 :  18:06:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

no, qui

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054


ma il libretto e CDP li avevi?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli



Libretto originale sì e il CDP nuovo intestato a me lo hanno rilasciato oggi al PRA...

Ma in quella discussione non vedo riferimenti specifici alla procedura in motorizzazione...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ago 2015 :  19:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ti resta che andare in motorizzazione a far aggiornare la banca dati per la revisione.
Se è prima del 1960 la revisione si fa in motorizzazione che puoi prenotare subito (ma potrebbero localmente avere delle indicazioni diversi, chiedi), se dopo il '60 in qualsiasi centro autorizzato.
Dai tui precedenti post mi sembra che si stia parlando di una LD del '54.
Prima di portarla in strada anche solo per la revisione, comunque va assicurata e pagata la tassa di circoalzione forfettaria.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ago 2015 :  11:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Non ti resta che andare in motorizzazione a far aggiornare la banca dati per la revisione.
Se è prima del 1960 la revisione si fa in motorizzazione che puoi prenotare subito (ma potrebbero localmente avere delle indicazioni diversi, chiedi), se dopo il '60 in qualsiasi centro autorizzato.
Dai tui precedenti post mi sembra che si stia parlando di una LD del '54.
Prima di portarla in strada anche solo per la revisione, comunque va assicurata e pagata la tassa di circoalzione forfettaria.

Ciao.



Ma se non è revisionata non può portarla in strada in ogni caso..

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ago 2015 :  14:12:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ha un furgone, può richiedere l'autorizzazione per il solo tragitto casa/motorizzazione.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ago 2015 :  15:10:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Se non ha un furgone, può richiedere l'autorizzazione per il solo tragitto casa/motorizzazione.

Ciao.



e a chi si chiede?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
Torna all'inizio della Pagina

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 ago 2015 :  15:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul libretto originale è indicato come anno di prima immatricolazione il 1963 ed è stato riportato anche sul nuovo CDP che mi hanno appena rilasciato al PRA; quindi la revisione posso farla in qualunque centro autorizzato giusto?
Ma in motorizzazione devo andarci ugualmente per richiedere l'aggiornamento?
grazie mille ancora.
killo!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ago 2015 :  16:00:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Luca si devi andare in Motorizzazione per l'aggiornamento,si la revisione poi la puoi fare in qualunque centro autorizzato ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ago 2015 :  16:26:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Se non ha un furgone, può richiedere l'autorizzazione per il solo tragitto casa/motorizzazione.

Ciao.



e a chi si chiede?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli


Apprendo ora che si tratta di un motoveicolo del '63 e non del '54, pertanto la revisione non è tenuto a farla in motoirzzazione.
Ma se volesse farla alla motorizzazone può condurre il veicolo presso la sede di collaudo con autorizzazione della motorizzazone per il tragito.
Andando in autofficina autrizzata per essere in regola dovrebbe usare il furgone.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 ago 2015 :  17:16:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Luca si devi andare in Motorizzazione per l'aggiornamento,si la revisione poi la puoi fare in qualunque centro autorizzato ciao

belligerante ugo



Ok grazie mille a tutti.
Ultimissimi dubbi....ma per richiedere l'aggiornamento x la revisione occorre presentare il modello TT 2100 con il versamento di 45 eur sul cc 9001 anche si tratta di veicolo del '63?
Infine, posso mandare mia sorella in motorizzazione o devo andare necessariamente io?
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ago 2015 :  17:23:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiunque può fisicamente presentarsi alla revisione del mezzo, non deve obbligatoriamente essere il proprietario.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ago 2015 :  18:10:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il modello che citi:
http://www.dgtnordovest.it/modulistica/TT2100.pdf
serve per richiedere la revisione in motorizzazione da usarsi solo se intendi fara in motrizzazione anzichè in officina.
L'aggiornamneto invece è a seguoto di un adeguamento del software in uso dal 2010, non è pevisto alcun costo per l'utente.
Non so se può andare una persona diversa dall'intestatario per l'aggiornamento, però io ho dovuto esibire un documento.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


595 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 ago 2015 :  18:57:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo io che per l'aggiornamento in motorizzazione se non si è l'intestatario del mezzo basta avere delega e fotocopia di un documento del proprietario stesso, io feci così

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 ago 2015 :  21:12:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie davvero a tutti...ma non ho capito una cosa...mi verrà rilasciato un nuovo libretto di circolazione?
Comunque delegherò mia sorella per l'aggiornamento in motorizzazione e poi prenderò appuramento presso un'officina x la revisione....
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2015 :  00:47:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Te l'avremmo detto.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits