Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 numero motore tv2 su 175 tv3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Sante
Junior +

Vinovo - TO
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 lug 2015 :  20:03:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aiuto, chi tra i lambrettisti di un tv3175 ha riportato sul motore l'identificazione tv2 ,La mia e' del 64, come l'avete risolta?
La motorizzazione mi ha fatto storie perché non corrisponde con l'omologazione di Allora registrato dalla innocenti.
Cosa rischio?

Bruno Milani

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 lug 2015 :  20:34:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutti i tv3 hanno il motore marchiato tv2!

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Sante
Junior +

Vinovo - TO
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 lug 2015 :  22:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma come mi devoo comportare ?

Bruno Milani

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 lug 2015 :  22:32:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli fai capire che la numerazione del motore della 175TV3 inizia con 500001 ed anche il telaio perciò la numerazione è molto vicina,mentre quella della 175TV2 inizia con 100001 il numero di motore mentre il telaio prima parte con 100001 poi con 200001 ciao

belligerante ugo

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 lug 2015 :  00:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_122_OM.pdf

questa la scheda di omologazione, tutti i motori LI 175TV3 sono marcati TV2, chiedigli di dimostrarti il contrario.

Auguri,
Simone

ciccii21
Junior +

Monforte S.G. - ME
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2015 :  10:38:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho avuto lo stesso problema sul mio TV 3 serie per quanto riguarda il RS. Non è stato facile far capire la situazione in quanto sul libretto viene riportato la sigla TV3 idem sulle schede di omologazione. Ho riferito all'esaminatore che la fabbrica Innocenti non ha mai costruito motori con sigla TV3...dopo varie email e discussioni anche con la sede FMI di Roma ho chiarito la situazione e finalmente ho avuto l'atteso RS.

francesco Coiro

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 lug 2015 :  11:07:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ciccii21

ho avuto lo stesso problema sul mio TV 3 serie per quanto riguarda il RS. Non è stato facile far capire la situazione in quanto sul libretto viene riportato la sigla TV3 idem sulle schede di omologazione. Ho riferito all'esaminatore che la fabbrica Innocenti non ha mai costruito motori con sigla TV3...dopo varie email e discussioni anche con la sede FMI di Roma ho chiarito la situazione e finalmente ho avuto l'atteso RS.

francesco Coiro

Non si parla mai (che sappia io) di sigla motore TV3 ma di prefisso telaio TV3.

Simone

Sante
Junior +

Vinovo - TO
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 lug 2015 :  13:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Torno dalla motorizzazione non è passata la rimmatricolazione per questo motivo tv2 motore anziché tv3..vogliono una dichiarazione fa fmi che motori tv3 non sono mai stati costruiti!chissà quanto tempo passa! Ci sono suggerimenti?

Bruno Milani

Sante
Junior +

Vinovo - TO
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 lug 2015 :  13:37:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Torno dalla motorizzazione non è passata la rimmatricolazione per questo motivo tv2 motore anziché tv3..vogliono una dichiarazione fa fmi che motori tv3 non sono mai stati costruiti!chissà quanto tempo passa! Ci sono suggerimenti?

Bruno Milani

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 lug 2015 :  14:14:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Bruno vedi se questo va bene altrimenti manda una e-mail a PV33 ciao(non riesco ad ingrandirlo)

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo

Sante
Junior +

Vinovo - TO
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 lug 2015 :  19:26:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non riesco ad ingrandirlo, grazie lo stesso.
ho fatto come hai detto una e-mail al pv33 grazie ugo!

Bruno Milani

Sante
Junior +

Vinovo - TO
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 lug 2015 :  21:31:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla motorizzazione mi hanno chiesto una dichiarazione che la tv175 terza serie e stata costruita con motore 175tv/2 ,in difformità dell'omologazione.Ma i possessori della tv3serie come hanno risolto questo problema . Perché Fmi non esce con una comunicaxione ufficiale !b.milani

Bruno Milani

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 lug 2015 :  22:58:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella scheda tecnica rilasciata da FMI cosa c'è scritto alla voce:

MOTORE
Tipo e numero:

Ciao.

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 lug 2015 :  18:12:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Resto comunque basito della cosa ... non è possibile chiedere di parlare con un responsabile lato motorizzazione, loro dovrebbero avere le schede su cui non compare certo TV/3!

Perché deve essere il cittadino a dimostrare il contrario ??

Simone

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 lug 2015 :  18:51:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me non è che non volgio farlo, pobabilmente l'impiegato vuole tutelarsi da una eventuale contestazione, se nel fascicolo della pratica c'è una carta che dice che invcece dit TV3 ci va scritto TV2, lui ha la pezza giustificativa ed tranquillo.

Ciao.

Sante
Junior +

Vinovo - TO
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 lug 2015 :  20:28:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai i riferimenti e-mail di fmi roma grazie

Bruno Milani

Sante
Junior +

Vinovo - TO
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 lug 2015 :  20:32:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo capisco ,ma io come lo dimostro se l'omologazione di allora e' sbagliata ,sul libretto e a terminale e' stato riportato l'errore!!!
Il motore allora tv3 non e' mai stato costruito..

Bruno Milani

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 lug 2015 :  08:17:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Bruno cerca di parlare con l'esaminatore a voce e gli dici di prendere qualche scheda già fatta cosi può controllare quello che dici tu che il motore è TV2 e no TV3 ciao(ma PV33 ti ha risposto?)

belligerante ugo

Sante
Junior +

Vinovo - TO
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 lug 2015 :  13:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si lo sentito,ma non puo' aiutarmi a risolvere....Adesso sono in contatto con fmi di Roma,spero di chiudere.Non capisco perche' se il problema e' conosciuto perche' non escono con un comunicato ufficiale a tutte le motorizzazioni.

Bruno Milani

ciccii21
Junior +

Monforte S.G. - ME
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 lug 2015 :  10:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'esaminatore mi ha mandato l'email dicendomi di cambiare motore con uno TV3...gli ho risposto che l'Innocenti non ha prodotto motori con sigle TV3 a meno di fare un falso storico.

francesco Coiro

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 lug 2015 :  12:45:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rimedia da qualche parte un carter assassinato, RIPUNZONALO con TV3 e i tuoi numeri e poi fagli le foto.

se ti dicono che non esiste un carter punzonato TV3 gli dai degli imbecilli.

altrimenti fai la tua trafila poi rimetti il carter originale e via andare

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000