Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Abaco della Bulloneria
 Dadi e viti M8, chiave 14
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ott 2014 :  02:23:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, come da titolo, qualcuno sa dove acquistare a prezzo abbordabile? Possibilmente in zona Verbania/Varese/Milano o con spedizioni umane. Mi sono sentito chiedere 50 euro per 80 bulloni!!!

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ott 2014 :  08:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I prezzi sono in linea con il mercato dei ricambisti, che chiedono circa 0,40-0,50 cent. di € per i dadi, 1,00-1,20 per i bulloni e addirittura 2,00-2,50€ per i dadi ciechi delle ruote.
Alla fine arrivi a quella cifra.
Se vuoi essere fedele all'originale, andrai a spendere quella cifra lì, o se fai come molti, che non fanno caso a questi dettagli, vai in ferramenta e non stai a sbatterti più di tanto.
In caso dovessi ricevere qualche dritta, passamela in privato.

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2014 :  09:21:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nonsi riesce a recuperare gli originali?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ott 2014 :  10:20:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti i 13 e lascia perdere l'originalità.

se proprio poi ci tieni, ogni tanto ai mercatini ti cerchi un cerchio che li abbia, compri in blocco, vendi il cerchio e tieni i dadi.
l'ho fatto anch'io di mettere i 14 in una lambretta. c'ho guadagnato che nel kit delle chiavi che passo da una all'altra, devo tenere un attrezzo in più e mi sbaglio sempre a scegliere il bossolo...

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ott 2014 :  12:08:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi stavo parlando più in generale. Non solo la lambretta ha il problema della chiave 14 ma anche molte altre moto d'epoca. Nei miei restauri cerco il più possibile di utilizzarli/recuperarli. Mi chiedevo se però c'era qualche ferramenta che ne avesse ancora disponibilità oppure li riproducesse vendendoli al chilo come qualsiasi altra bulloneria.
Per ora sono riuscito (con non poche peripezie) a trovare dadi e viti a chiave 11, pagati un tanto al chilo, ora stavo cercando i 14 per tenerli lì ad ogni evenienza.
L'opzione 13 non mi gusta troppo!!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ott 2014 :  12:36:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il roblema è che la 11 segue nonmative iso...
le m13 con chiave 14 non sono più iso e vengono prodotte solo per i raffinati del restauro e come tali costano tanto...
credo sarà difficile che tu le trovi al kg..
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ott 2014 :  12:43:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Il roblema è che la 11 segue nonmative iso...
le m13 con chiave 14 non sono più iso e vengono prodotte solo per i raffinati del restauro e come tali costano tanto...
credo sarà difficile che tu le trovi al kg..



Grazie della risposta, in pratica mi devo rassegnare. Una ferramenta della mia città mi aveva detto che forse riusciva a procurarmele (mi ha procurato anche le chiavi 11), aspetto un po' e al massimo mi rassegno a spendere. Ho dei restauri da fare in cui manca parecchia bulloneria. Nel caso vedo se trovo da qualcuno una bella cassetta di dadi da far zincare/brunire!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ott 2014 :  14:48:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah puoi conservare i suoi vecchi.. io ne ho una scatola che mi ha dato mio nonno e me li tengo ben stretti!!
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ott 2014 :  14:52:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

ah puoi conservare i suoi vecchi.. io ne ho una scatola che mi ha dato mio nonno e me li tengo ben stretti!!





Sì se ho i suoi vecchi ovviamente li conservo, zinco cromo o brunisco a seconda del modello ecc. Il problema che spesso si trova roba con bulloneria cambiata. Ad esempio dovrò iniziare un restauro di una sertum a cui è stata cambiata tutta la bulloneria e monta della roba color ottone.
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2014 :  15:18:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh invece di comprarne 80 tutti insieme comprane 20 alla volta!

andy.D&DSC
**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ott 2014 :  19:21:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

eh invece di comprarne 80 tutti insieme comprane 20 alla volta!

andy.D&DSC
**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!



La spedizione costa uguale che io ne prenda 20 o che io ne compri 80
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2014 :  23:08:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vabbè allora 80 pezzi e non ci pensi più!



andy.D&DSC
**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ott 2014 :  23:12:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

Vabbè allora 80 pezzi e non ci pensi più!



andy.D&DSC
**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!



Sì infatti stasera ne ho parlato anche con mio padre e anche lui ha detto che i prezzi gli sembrano in linea. Mi ha detto di aspettare un attimo che la nostra ferramenta ha detto che forse ce li trovava, se non li trovano li prendiamo lì!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits