Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Abaco della Bulloneria
 viteria lambretta d125 aiuto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

corra70
Nuovo


Brescia - BS
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 set 2013 :  23:48:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti i forumisti
Sto restaurando una lambretta d125 1 serie. Poiche' vorrei mantenere la viteria originale ma mi sono sorti alcuni dubbi circa la nichelatura e/o cromatura di viti e bulloni. In particolare chiedo numi sui seguenti dubbi:
1) la guaina teleflex va nichelata o cromata? Io l'ho già fatta nichelare ma il meccanico casa lambretta di Bedizzole (BS) mi dice che andava invece cromata.
2) viti e bulloni ruote anteriori e posteriori cosi come viti e bulloni reggisellla al telaio e serbatoio sono cromate o nichelate?. Anche qui il meccanico mi dice che vanno cromate e non nichelate,
3) il manovelllismo dei freni a bacchetta va nichelato o cromato. Anche qui come sopra sostiena cromato e non nichelato ma su diversi siti internet si parla invece di nichelatura...boh
4) ghiera e staffa porta clacson cromata o nichelata? Anche qui come sopra si sostiene cromatura.
Ringrazio in anticipo chi mi possa illuminare....
corra70

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 set 2013 :  07:59:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le parti cromate sono:ghiera faro ant.e post.mascherina claxson,coperchio int. luci dal 1954,pedale avviamento,dadi grandi ciechi ruote,manubrio se è di ferro,pedale freno,bulloni morsetto centrale manubrio,staffa supp. poggiapiedi passeg.,fascetta fissa cavi,coperchio serr.bauletto post.,le altre cose citate vanno nichelate,ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

corra70
Nuovo


Brescia - BS
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 set 2013 :  10:24:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La ringrazio molto per la pronta risposta. Ora ho le idee più chiare.
Saluti
corra70
Torna all'inizio della Pagina

FabioLodo
Junior +


Biella - BI
Italy


206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 set 2014 :  23:44:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1) la guaina teleflex va nichelata o cromata?
Nichelata.

2) viti e bulloni ruote anteriori e posteriori cosi come viti e bulloni reggisella al telaio e serbatoio sono cromate o nichelate? Tutto Nichelato tranne i 3 dadi ciechi che vanno cromati

Anche qui il meccanico mi dice che vanno cromate e non nichelate! Non sa quello che dice!!!

3) il manovellismo dei freni a bacchetta va nichelato o cromato. Nichelato

Anche qui come sopra sostiena cromato e non nichelato ma su diversi siti internet si parla invece di nichelatura...
Digli che è folle!!!

4) ghiera e staffa porta clacson cromata o nichelata? Anche qui come sopra si sostiene cromatura!!!
Nichel anche lì!!!

Togliti tutti i dubbi!!!


ro_125_D_Pag_246.jpg
_ _

ro_125_D_Pag_247.jpg
_ _

ro_125_D_Pag_248.jpg
_ _

ro_125_D_Pag_249.jpg
_ _

Lambretta 125 D Prima Serie Restaurata
Lambretta 150 LI Pirima Serie Conservata
Torna all'inizio della Pagina

corra70
Nuovo


Brescia - BS
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 set 2014 :  04:09:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la risposta
Ho poi acquistato anch'io la guida di Tessera per levarmi questi dubbi e ho seguito le indicazioni presenti.
Corrado
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits