Autore |
Discussione |
|
corra70
Nuovo
Brescia - BS Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 03 set 2013 : 23:48:20
|
Buonasera a tutti i forumisti Sto restaurando una lambretta d125 1 serie. Poiche' vorrei mantenere la viteria originale ma mi sono sorti alcuni dubbi circa la nichelatura e/o cromatura di viti e bulloni. In particolare chiedo numi sui seguenti dubbi: 1) la guaina teleflex va nichelata o cromata? Io l'ho già fatta nichelare ma il meccanico casa lambretta di Bedizzole (BS) mi dice che andava invece cromata. 2) viti e bulloni ruote anteriori e posteriori cosi come viti e bulloni reggisellla al telaio e serbatoio sono cromate o nichelate?. Anche qui il meccanico mi dice che vanno cromate e non nichelate, 3) il manovelllismo dei freni a bacchetta va nichelato o cromato. Anche qui come sopra sostiena cromato e non nichelato ma su diversi siti internet si parla invece di nichelatura...boh 4) ghiera e staffa porta clacson cromata o nichelata? Anche qui come sopra si sostiene cromatura. Ringrazio in anticipo chi mi possa illuminare.... corra70
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12668 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 04 set 2013 : 07:59:00
|
Le parti cromate sono:ghiera faro ant.e post.mascherina claxson,coperchio int. luci dal 1954,pedale avviamento,dadi grandi ciechi ruote,manubrio se è di ferro,pedale freno,bulloni morsetto centrale manubrio,staffa supp. poggiapiedi passeg.,fascetta fissa cavi,coperchio serr.bauletto post.,le altre cose citate vanno nichelate,ciao
belligerante ugo |
|
|
corra70
Nuovo
Brescia - BS Italy
|
Inserito il - 05 set 2013 : 10:24:02
|
La ringrazio molto per la pronta risposta. Ora ho le idee più chiare. Saluti corra70 |
|
|
FabioLodo
Junior +
Biella - BI Italy
206 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 15 set 2014 : 23:44:19
|
1) la guaina teleflex va nichelata o cromata? Nichelata.
2) viti e bulloni ruote anteriori e posteriori cosi come viti e bulloni reggisella al telaio e serbatoio sono cromate o nichelate? Tutto Nichelato tranne i 3 dadi ciechi che vanno cromati
Anche qui il meccanico mi dice che vanno cromate e non nichelate! Non sa quello che dice!!!
3) il manovellismo dei freni a bacchetta va nichelato o cromato. Nichelato
Anche qui come sopra sostiena cromato e non nichelato ma su diversi siti internet si parla invece di nichelatura... Digli che è folle!!!
4) ghiera e staffa porta clacson cromata o nichelata? Anche qui come sopra si sostiene cromatura!!! Nichel anche lì!!!
Togliti tutti i dubbi!!!
ro_125_D_Pag_246.jpg _ _
ro_125_D_Pag_247.jpg _ _
ro_125_D_Pag_248.jpg _ _
ro_125_D_Pag_249.jpg _ _
Lambretta 125 D Prima Serie Restaurata Lambretta 150 LI Pirima Serie Conservata |
|
|
corra70
Nuovo
Brescia - BS Italy
|
Inserito il - 21 set 2014 : 04:09:33
|
Grazie per la risposta Ho poi acquistato anch'io la guida di Tessera per levarmi questi dubbi e ho seguito le indicazioni presenti. Corrado |
|
|
|
Discussione |
|