Autore |
Discussione |
Borntorun
Junior +
Roma - RM Italy
127 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 22 set 2014 : 11:04:45
|
ciao a tutti, non so se il post è appropriato, ma vedo che la sezione dedicata è chiusa. Mi chiedevo se e chi di voi - da Roma in giù - avesse intenzione di andare all'Eurolambretta 2015 in Austria e, se avete precedenti esperienze, le vostre impressioni sul raduno (giorni minimi di viaggio etc.) grazie, Paolo |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 set 2014 : 13:13:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Borntorun
ciao a tutti, non so se il post è appropriato, ma vedo che la sezione dedicata è chiusa. ...... grazie, Paolo
Forse non vedendo discussioni recenti hai pensato che fosse chiusa. Ma c'è solo un filtro automatico che mostra solo quelle degli ultimi 30gg, cambianto il valore si vedono quelle più vecchie (si trova in altro a destra). L'ho spostata.
Ciao. |
|
|
Borntorun
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 22 set 2014 : 14:41:39
|
allora grazie, Paolo |
|
|
lora
Junior +
Bologna - BO Italy
160 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 set 2014 : 17:51:27
|
In giugno sono andato all'Eurolambretta a Davos (Svizzera), ma non ho scritto nulla qui, perché non sono pratico nell'inserimento di foto. Bicius (alias Maurizio Morri) mi aveva sollecitato in tal senso, ma ho preferito inviare agli amici, mettendole su FB, le foto e un riassunto del viaggio. A mio parere vale la pena parteciparvi: il percorso a tappe, se ben preparato con qualche sosta di tipo culturale e non solo goliardico, lascia il bel ricordo e crea legami forti di amicizia (così è stato nel 2013 in Francia per il viaggio Bologna-Avignone in compagnia di altri sette lambrettisti). Per Davos in andata (e poi nel ritorno) mi son fatto Bologna-Milano in solitaria sulla vecchia via Emilia (forse quella antica dei romani era tenuta meglio): non è stato entusiasmante, anche perché l'accidente (e l'incidente) lo senti sempre dietro alla curva! Da Milano a Davos la compagnia di due amici è stata altra cosa! La solidarietà è fondamentale. E poi a Davos si è sentita tutta l'aria di fratellanza senza distinzione di nazionalità. Per parteciparvi bisogna essere iscritto ad un LC regionale che sia vincolato al LC nazionale; perciò mi sono iscritto per il secondo anno consecutivo (e continuerò a farlo) al Lambretta Club Germania per by-passare tutte le beghe interne emerse nel 2012 fra il LCI e il LCER. La mia età è avanzata, ma salute permettendo, spero di partecipare anche all'Eurolambretta austriaco... Penso che a novembre-dicembre si aprano le iscrizioni, e allora si scopriranno le carte! Ciao. - Erminio |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
Borntorun
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 23 set 2014 : 11:52:05
|
Grazie delle info. Secondo te qual è il minimo numero di giorni in cui distribuire il viaggio per non soffrire troppo? |
|
|
lora
Junior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 24 set 2014 : 09:50:58
|
Il viaggio, come lunghezza, corrisponde a quello che abbiamo fatto per Avignone. Da Bologna sono circa 700 km che, volendo effettuare qualche sosta culturale-paesaggistica, vedo distribuiti in tre gg. e quindi l'arrivo l'11 giugno sera. Permanenza 12 e 13 (venerdì e sabato). Si riparte il 14 giugno in mattinata con leggere varianti di percorso sempre secondo gli interessi. Da Roma penso sia da aggiungere una giornata... |
|
|
Oca canadese DOC |
lora
Junior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 30 set 2014 : 17:30:41
|
Oggi ho prenotato camera con altro lambrettista a 4 km da Ebensee. Ormai o si va con camper (o tenda) o si rischia di pernottare a 15-20 km dalle strutture organizzative (o sotto le stelle). SPQL (Sono Pazzi Questi Lambrettisti!). |
|
|
Oca canadese DOC |
lora
Junior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 19 ott 2014 : 17:32:13
|
Finalmente è stato precisato da LCDeutschland il prossimo EL in Austria! <eurolambretta@web.de> |
|
|
Oca canadese DOC |
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 ott 2014 : 20:03:48
|
in austria si va in lambretta... noi ci andiamo, per forza dovresti passare dal trentino quando è ora fai un fischio
https://www.youtube.com/watch?v=snCHMZXb18g
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 ott 2014 : 22:08:20
|
Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
in austria si va in lambretta... noi ci andiamo, per forza dovresti passare dal trentino quando è ora fai un fischio
https://www.youtube.com/watch?v=snCHMZXb18g
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Faro' di tutto per esserci!!!! Ciao Paolo
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
|
|
On the road to Istanbul |
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 ott 2014 : 10:19:58
|
anche da Trieste ci sara' qualche lambrettista (io sicuramente). Per noi il viaggio e' abbastanza corto... siamo sui 400-450 km per cui lo faremo in giornata o max in due per allungarla un po' e fare un giro piu' panoramico magari attraverso la Slovenia.
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
Oca canadese DOC |
prottigol
Junior ++
Livorno - LI Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 21 ott 2014 : 00:01:11
|
Mi fa un po' "senso", il raduno a Ebensee. Era, insieme a quello di Melk, un "sottocampo" (di concentramento) di Mauthausen!
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 ott 2014 : 09:38:10
|
Citazione: Messaggio inserito da prottigol
Mi fa un po' "senso", il raduno a Ebensee. Era, insieme a quello di Melk, un "sottocampo" (di concentramento) di Mauthausen!
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
...ci sono luoghi che hanno un triste passato, che deve rimanere nei libri di storia . penso che un gioioso raduno di Lambrettisti in quei luoghi sia un ottima "riconversione" comunque è un meravigliosa zona turistica.
@gaurlo. per andare a Ebensee si passa per il Veneto.... via San Candido o via Tarvisio . per il trentino la vedo lunga
lora
Junior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 21 ott 2014 : 09:40:34
|
E' vero, qui c'era un campo di concentramento tristemente noto, anticamera di Mathausen e associati; nel 2015 si fa memoria nel 70° anniversario della "liberazione/chiusura". Ma più che "senso" (e non sarà sfuggito agli organizzatori!) credo che sia "un invito a non dimenticare". Sono certo che molti lambrettisti non gireranno la faccia dall'altra parte; la storia è maestra di vita. Non dimenticare, serve a non ripetere gli errori... Erminio |
|
|
Oca canadese DOC |
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
|
Inserito il - 21 ott 2014 : 11:47:09
|
per chi vuole qui:https://www.dropbox.com/sh/u4wq0r1mlrd137l/AAAgAjMIOt1RTSm2Sbs1dWvma?dl=0
ci sono un po' di foto del mio album fotografico dell'eurolambretta 2014...
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
|
Inserito il - 21 ott 2014 : 11:49:53
|
mauro dove hai trovato la brochure? e' online?
|
|
lora
Junior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 21 ott 2014 : 12:08:38
|
Michele, l'invio è stato fatto dal LCDeutschland a tutti i suoi iscritti. Nella lettera accompagnatoria si precisava che i posti per i partecipanti sono 750, che le iscrizioni saranno aperte da dicembre (quota € 90,00)... Dear Members, Please find attached the official Flyer of LCA for Eurolambretta 2015. As you can see the number of participants is limted to 750. As per request of LCA we've estimated a number of 120 German participants. As soon as we get a feedback from LCA we will lket you know of the final number LCA asigns. Registration for Eurolambretta will be possble one week after annual meeting, so mid of December. We have to consider that we could get less participants than quoted by us. So we will conclude at annual meeting how we will proceed. As soon ther's any new we will let you know. Best regards Rolf May for the committee |
|
|
Oca canadese DOC |
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 ott 2014 : 13:14:35
|
un raduno europeo limitato a 750 iscizioni ??!! non vi sembra un po poco???
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 ott 2014 : 15:32:37
|
Citazione: Messaggio inserito da GTR
un raduno eurupeo limitato a 750 iscizioni ??!! non vi sembra un po poco???
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 ott 2014 : 18:27:35
|
mimmo dai che andiamo... qui è davos con piega, donato & co
78676613086933_o.jpg _ _
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |