Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Senza foglio complementare...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tazmino
Junior +


Genova - GE
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 dic 2013 :  22:21:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con solo targa (originale) e libretto (originale anche questo) è possibile rimettere su strada un mezzo radiato se non possiedo il foglio complementare?
Grazie.
Simone

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 dic 2013 :  22:31:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Simone
certo che puoi , anche io ero in questa situazione e devi fare la denuncia di smarrimento foglio complemetare che ti servirà da dare in copia o originale, non ricordo, al pra quando poi fai le pratiche
ciao!
Citazione:
Messaggio inserito da tazmino

Con solo targa (originale) e libretto (originale anche questo) è possibile rimettere su strada un mezzo radiato se non possiedo il foglio complementare?
Grazie.
Simone

Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 dic 2013 :  12:59:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se il mezzo non è radiato, il proprietario può richiedere il duplicato con la denuncia di smarrimento.

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 dic 2013 :  14:27:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao è successo anche a me ma a Pordenone i carabinieri non ti rilasciano denuncia se non sei tu proprietario e comunque anche con la stessa ti chiederanno al
Pra la firma del proprietario sia per il passaggio che per l eventuale duplicato del cdp o foglio complementare che sia.

Gian
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 dic 2013 :  14:32:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Ciao è successo anche a me ma a Pordenone i carabinieri non ti rilasciano denuncia se non sei tu proprietario e comunque anche con la stessa ti chiederanno al
Pra la firma del proprietario sia per il passaggio che per l eventuale duplicato del cdp o foglio complementare che sia.

Gian



Se è radiata non c'è bisogno del proprietario

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

tazmino
Junior +


Genova - GE
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 dic 2013 :  15:18:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, quindi non serve il proprietario intestatario.
Grassie a tutti!!
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 dic 2013 :  16:35:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cito il topic di Gino: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

2.2: il proprietario NON intestatario non ha il foglio complementare (ma ha il libretto).

Se, invece, il foglio complementare è stato smarrito, il possessore deve presentare denuncia di smarrimento presso gli organi di polizia e produrla all’ACI (in questo caso conviene che la denuncia venga fatta DOPO l’acquisto dello scooter tramite la scrittura privata di vendita o di compravendita ed è meglio portarsi appresso in questura sia una copia della scrittura che una visura del PRA da cui si evince che lo scooter è radiato).
Il possessore deve presentare i seguenti documenti all’ACI:
- copia del pagamento delle tasse automobilistiche arretrate (ultimi 3 anni) e maggiorate del 50% (verificare gli importi presso le singole sedi!);
- copia del certificato d'iscrizione ad uno dei Registri Storici sopra indicati, unitamente al Certificato di rilevanza storica (questo prevede le dichiarazioni dei vari meccanici e carrozzieri che sono intervenuti sul veicolo per i lavori eseguiti a regola d'arte, meccanico e carrozziere possono anche limitarsi a fare un certificazione dei lavori che possono essere stati fatti da altri, dopo averli verificati (presumibilmente sempre a pagamento!), la vespa sarà anche esaminata fisicamente dal responsabile FMI, Vedi: Registro Storico );
- carta di circolazione;
- denuncia di smarrimento del foglio complementare originale;
- titolo di proprietà (Scrittura Privata di vendita (secondo lo schema proposto) in originale in bollo o Mod. NP-2B in singola copia in bollo).

entro 60 giorni dal ricevimento del CdP a proprio nome, si deve fare richiesta in motorizzazione dell'aggiornamento del libretto di circolazione a proprio nome (un'etichetta adesiva che va applicata negli appositi spazi).

"La felicità và sempre in Lambretta"

Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 dic 2013 :  16:36:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
taz, per caso è per una li 2da serie ?
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 dic 2013 :  18:11:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie blackdog!

Consiglio a tazmino di leggersi tutto il primo post del topic linkato.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

tazmino
Junior +


Genova - GE
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 dic 2013 :  19:11:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, si tratterebbe di una dl 150 conservata ma il proprietario è indeciso sul venderla o meno e mi sta a fa veni l'ansia!!:)
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 dic 2013 :  20:06:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Grazie blackdog!

Consiglio a tazmino di leggersi tutto il primo post del topic linkato.

Ciao, Gino



non scherzare Gino, grazie a te che sei il ns mentore in materia, e che ci guidi con tutti i tuoi consigli costanti
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 dic 2013 :  20:08:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tazmino

no, si tratterebbe di una dl 150 conservata ma il proprietario è indeciso sul venderla o meno e mi sta a fa veni l'ansia!!


alla cifra stanziata mettici sopra una cassa di prosecco, aggiungi 100 euro alla mano, con tanto di barba e berretto digli che la vuoi sotto l albero ;)

"La felicità và sempre in Lambretta"

Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 dic 2013 :  20:22:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blackdog

non scherzare Gino, grazie a te che sei il ns mentore in materia, e che ci guidi con tutti i tuoi consigli costanti


E chi scherza! Ti ringrazio davvero per aver fatto gli onori di casa, riportando link e tipo di procedura corretta!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits