Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Consiglio nuovo acquisto LD125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 ago 2013 :  12:29:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, intanto mi scuso se posso aver postato il messaggio nella sezione sbagliata!
Ho trovato una Lambretta LD125 del 1957 con targa originale e libretto ...radiata. Il venditore ha la visura del PRA. La carrozzeria mi sembra in buone condizioni senza evidenti punti di ruggine passante! E' stata abbandonata sotto un pergola per svariato tempo, quindi all'umidità ma non all'azione diretta della pioggia. Il motore é bloccato. Allego alcune foto.
Quanto potrei offrire?!Merita il restauro? Ringrazio chiunque possa darmi un consiglio.
Grazie

Francesco.

LD125-1.jpg
_ _

LD125-2.jpg
_ _

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 ago 2013 :  13:40:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh vista cos' sembra ci stia anche un conservativo

per il prezzo non saprei ma se ha targa e documenti radiati direi non più di 1500

Citazione:
Messaggio inserito da albatros67

Buongiorno a tutti, intanto mi scuso se posso aver postato il messaggio nella sezione sbagliata!
Ho trovato una Lambretta LD125 del 1957 con targa originale e libretto ...radiata. Il venditore ha la visura del PRA. La carrozzeria mi sembra in buone condizioni senza evidenti punti di ruggine passante! E' stata abbandonata sotto un pergola per svariato tempo, quindi all'umidità ma non all'azione diretta della pioggia. Il motore é bloccato. Allego alcune foto.
Quanto potrei offrire?!Merita il restauro? Ringrazio chiunque possa darmi un consiglio.
Grazie

Francesco.

LD125-1.jpg
_ _

LD125-2.jpg
_ _

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 ago 2013 :  13:57:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Filippo su tutto quello che ha detto non più di 1500 euro ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 ago 2013 :  14:08:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio entrambi per la risposta! Non avevo preso in considerazione il conservato! Pensate ne valga la pena? Il bauletto anteriore secondo voi é originale oppure é meglio toglierlo?

Grazie ancora.

Francesco
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 ago 2013 :  14:29:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bauletto è originale perchè toglierlo,puoi fare una prova su un cofano e vedere come viene poi sei sempre in tempo se vuoi verniciarla tutta ciao(sulle pedane è più malandata altrimenti dalle foto che hai messo non sembra male)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 ago 2013 :  15:11:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo!
Vi farò sapere se l'affare é andato in porto.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ago 2013 :  15:19:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il bauletto non è originale! Ha per caso il tappo serbatoio con il conta litri? Se ti piace il modello, la 57 è sicuramente il modello che va meglio.
Torna all'inizio della Pagina

albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 ago 2013 :  15:35:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sospettavo che il bauletto non fosse originale, non ne ho mai visti montati e non mi piace neanche come é fissato (con 4 viti passanti sullo scudo!). Il tappo mi sembra sia normale, bianco panna! Grazie Samaghi.
Torna all'inizio della Pagina

albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 ago 2013 :  15:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quali possono essere i punti più importanti da controllare su questo modello prima dell'acquisto?
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ago 2013 :  10:44:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il bauletto sebra da vespa rally, il suo incece sarebbe piu piccolo con 2 fori per contakm e orologio, la lambretta e' messa bene, e completa, controlla che numeri telaio coincidano con libretto direi anch'io coi tempi che corrono 1500 massimo, ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 ago 2013 :  11:45:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la Ld 57 non porta nessun bauletto in quanto già incorporato nella parte posteriore del telaio. Per quanto riguarda il contachilometri, veniva fornito di serie sulla 150 e come optional sulla 125..in entrambe le cilindrate è posizionato nella carenatura d'alluminio sopra al manubrio. Il bauletto indicato da Janez con contachilometri ed orologio, quest'ultimo optional molto raro, veniva montato sulle 150 ante 57.
Torna all'inizio della Pagina

albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 ago 2013 :  11:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Janez, il bauletto di cui parli mi piace ma credo faccia parte dell'allestimento della prima serie! Questa ha il manubrio in alluminio con inseriti contachilometri (illeggibile) e clacson.
Torna all'inizio della Pagina

albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 ago 2013 :  11:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un Grazie anche a Samaghi che mi ha preceduto di pochi secondi!!
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ago 2013 :  12:47:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti piace il bauletto tienilo, ma come già detto da altri la LD 57 non lo montava, e comunque non è neanche un bauletto della LD 54.
Sappi che se lo tieni montato potresti avere problemi con FMI o ASI che sicuramente non te lo faranno passare......... e purtroppo non ci sono alternative al registro storico se vuoi reiscrivere il mezzo al PRA.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 ago 2013 :  14:02:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo, a me proprio non piace il bauletto quindi sicuramente andrà tolto.
Cosa intendi con l'iscrizione al PRA, devo per forza scriverla al registro storico?
Quali sono le procedure per l'acquisto e la reimmatricolazione (la lambretta é stata radiata Ha la targa originale arrugginita, il libretto, la visura al PRA effettuata in giugno di quest'anno con il nome del richiedente che é il parente più stretto del propietario deceduto).
Non ho mai fatto un'acquisto di una moto radiata, come devo fare? Bisogna per forza andare da un notaio? Grazie e scusate per tutte le domande che ho rivolto.

Vorrei fare le cose per bene!!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ago 2013 :  14:51:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Francesco vedi che quando apri il forum e vai sulle NEWS ci sono le risposte che ti servono ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 ago 2013 :  15:09:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo! Aspettando una risposta l'avevo già trovata!!! Mi scuso!
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ago 2013 :  22:47:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da albatros67

Ciao Lorenzo, a me proprio non piace il bauletto quindi sicuramente andrà tolto.
Cosa intendi con l'iscrizione al PRA, devo per forza scriverla al registro storico?
Quali sono le procedure per l'acquisto e la reimmatricolazione (la lambretta é stata radiata Ha la targa originale arrugginita, il libretto, la visura al PRA effettuata in giugno di quest'anno con il nome del richiedente che é il parente più stretto del propietario deceduto).
Non ho mai fatto un'acquisto di una moto radiata, come devo fare? Bisogna per forza andare da un notaio? Grazie e scusate per tutte le domande che ho rivolto.

Vorrei fare le cose per bene!!


Se il mezzo è radiato d'ufficio, come nel tuo caso, la procedura di reiscrizione al PRA per rimetterla in strada richiede obbligatoriamente l'iscrizione al registro storico FMI o ASI.
Ciao
Lorenzo
Torna all'inizio della Pagina

albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 ago 2013 :  11:13:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo, grazie per le delucidazioni.
Se ho ben capito la procedura che devo seguire é la presente:
1)Se manca (non sono sicuro di questo) il foglio complementare devo farne denuncia ai carabinieri con data antecedente al modulo NP-2B di compravendita!
2) Iscrizione FMI oppure ASI (consigli tra uno e l'altro?) e iscrizione ad un motoclub!
Senza FMI o ASI non possono chiedere l'iscrizione al PRA e collaudo, quindi non posso circolare!!
3) Non meno importante il fatto che devo munirmi di dichiarazione di lavori eseguiti a regola d'arte prima del collaudo.

Manca qualche cosa? Consigli?

Grazie

Francesco
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ago 2013 :  14:46:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto quello che hai scritto,ma se fai l'iscrizione con un moto club a mio avviso è meglio cosi loro ti richiederanno il C.R.S.(certificato di rilevanza storica)che ti servirà per mettere su strada la Lambretta ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ago 2013 :  19:32:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da albatros67

Ciao Lorenzo, grazie per le delucidazioni.
Se ho ben capito la procedura che devo seguire é la presente:
1)Se manca (non sono sicuro di questo) il foglio complementare devo farne denuncia ai carabinieri con data antecedente al modulo NP-2B di compravendita!
2) Iscrizione FMI oppure ASI (consigli tra uno e l'altro?) e iscrizione ad un motoclub!
Senza FMI o ASI non possono chiedere l'iscrizione al PRA e collaudo, quindi non posso circolare!!
3) Non meno importante il fatto che devo munirmi di dichiarazione di lavori eseguiti a regola d'arte prima del collaudo.

Manca qualche cosa? Consigli?

Grazie

Francesco


Tutto OK quanto hai scritto. Io mi sono sempre affidato a FMI e mi trovo bene, naturalmente è soggettivo.
Ti consiglio di andare sul sito FMI (www.federmoto.it) dove trovi la procedura dettagliata da seguire. Vai nella sezione del registro storico e li trovi tutto il dettaglio.
ciao
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits