Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Omologazione TV prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

entziello
Junior +


Faenza - RA
Italy


219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 dic 2013 :  17:12:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti... cerco disperatamente l'omologazione del TV prima serie... qualcuno ha qualcosa? nel sito di scooter d'epoca manca solo quello del TV 1.... grazie anticipatamente. Luca

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 dic 2013 :  19:57:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao il tv1 e la tv 200 non hanno il numero di omologazione,ariciao
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 dic 2013 :  20:07:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche dal modello A al modello F della lambretta non porta il numero-sigla dell'IGM,saluti
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 dic 2013 :  23:09:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fino al '59 in numeri di omologazione non erano impressi sul telaio come dice Grisù, tuttavia l'omologazione è avvenuta ma con numero del tipo ad Atto o Verbale.
Secondo la mia esperienza le Motorizzazioni, quando rifanno i libretti per reimmatricolazione tendono a considerare solo le omologazioni di tipo IGM o DGM, cioè quelle dal '60 in avanti e quando sono presenti sul telaio.
Per i Veicoli immatricolati precedentemente senza IGM impresso gli vengono d'ufficio assegnata una nuova del tipo EU.

Tra l'altro mi chiedo: quando sul telaio non c'è omologazione, seppur si è a conoscenza del numero, cosa certifica che qualla moto corrisponde alla tal omologazione?

Onestamente spero che quancuno possieda la fish di omologazione del tipo ad Atto avvenuta nel '57 per la TV1, ma mi piacerebbe anche sapere da Entziello se quancuno glielo ha richiesto, oppure sta compilando il modulo per la iscrizione a RS oppure se è un suo scrupolo, sperando che nel caso che non si conosca non gli sia bloccante.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 dic 2013 :  08:28:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

Ciao il tv1 e la tv 200 non hanno il numero di omologazione,ariciao



Non ce l'hanno per due motivi divesi.
Il TV1 perchè è prima del 1960 (anno dell'obbligo della stampigliatura), il TV200 che invece è successivo non non era previsto per il mercato italiano.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 dic 2013 :  14:58:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo, spiegato, ma il risultato e' sempre quello!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

entziello
Junior +


Faenza - RA
Italy


219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 dic 2013 :  17:42:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse mi sono spiegato male... ma su questo sito ci sono omologazioni ante 1959... intendo dire tipo le schede di omologazione...
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_101_OM.pdf
su questo sito ci sono... ma manca il TV prima...
mi serve l'omologazione per il RS.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 dic 2013 :  17:52:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo non c'è perchè nessuno ce l'ha condiviso.
Non conosciamo nemmeno il numero.
Speriamo che salti fuori.
Tuttavia per il RS riportare o meno il n. di omologazione non è vincolante, puoi lasciare in bianco, lo cercherà la motorizzaizone.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2013 :  10:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a contattare Vittorio Tessera.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits