Autore |
Discussione |
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 nov 2013 : 19:29:14
|
Se dovessi incappare in uno scooter estero UE, già entrato in Italia con "solo" targa e libretto, per rimetterlo in circolazione senza passare per un registro storico devo per forza ricostruire la provenienza? O è possibile fare un atto notarile dove il venditore italiano, si dichiara proprietario non intestatario? |
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 nov 2013 : 19:46:51
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Se dovessi incappare in uno scooter estero UE, già entrato in Italia con "solo" targa e libretto, per rimetterlo in circolazione senza passare per un registro storico devo per forza ricostruire la provenienza? O è possibile fare un atto notarile dove il venditore italiano, si dichiara proprietario non intestatario?
Se è in regola all'estero, non può avere un proprietario non intestatario in Italia, a meno che questi non possa dimostrarne la provenienza, preferibilmente con un atto di vendita in regola fatto con l'intestatario.
Ciao, Gino |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 nov 2013 : 20:35:35
|
quindi se fosse impossibile recuperare l'intestatario dovrei per forza passare per un registro storico...ho già l'orticaria! |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 nov 2013 : 17:22:35
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
quindi se fosse impossibile recuperare l'intestatario dovrei per forza passare per un registro storico...ho già l'orticaria!
E sarà bene che ti accerti prima della lecita provenienza!
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|